photo4u.it

Ho ordinato il Tamron 18/200 per la mia K100DS...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2009 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri! Wink
Com'era il panettone?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Auguri! Wink
Com'era il panettone?

Buono!

Il primo della stagione Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ragazzi, è arrivato!!! Boing Boing Boing

Lo ha portato il corriere con un paio di giorni di anticipo sul previsto Very Happy Very Happy Very Happy

L'ho montato subito sulla K100DS ed ho scattato un paio di foto alla come viene viene...

Questa è a 90mm (eq. 135mm)

Questa a 18 (eq. 28mm)

Sono foto di scarso valore, vogliate perdonarmi, ma dovevo assolutamente fotografare qualcosa Very Happy

Un paio di impressioni velocissime:

- l'obiettivo è ben costruito, bello "tosto" e anche abbastanza pesantuccio;

- non è male accessoriato: ha anche il selettore per impedire che si allunghi quando la macchina viene portata a tracolla e il paraluce è di serie;

- a 55mm è più luminoso dell'obiettivo kit; infatti apre ancora a 4.5, mentre il kit si ferma a 5.6; per me che prediligo scattare senza flash e spesso con poca luce, significa due terzi di stop di luminosità in più, e non è poco;

- da qualche rapidissima prova che ho fatto non mi pare che renda male, nemmeno alla massima estensione ed a tutta apertura; ma questo sarà il caso di approfondirlo meglio.

Appena posso mi ci metto di impegno ed apro una bella discussione in cui vi parlo meglio di questa lente

Wink

Per la recensione ci vorrà tempo, però sto scattando parecchio e posso darvi qualche anticipazione.

-1) a 18mm l'obiettivo kit rende meglio a tutta apertura (anzi, rende proprio bene in assoluto, ma che non fosse un ciofegon si sapeva già Wink ) Il tamron, però, si difende molto bene a partire da f8, che tutto sommato è un buon risultato;

-2) a 55 mm l'obiettivo kit e il Tamron più o meno si equivalgono;

-3) a 200mm il Tamron soffre del difetto già riscontrato in tutta questa categoria di zoom ultracompatti, vale a dire che riesce a raggiungere la focale indicata solo con messa a fuoco all'infinito; se si utilizza per riprendere oggetti vicini la lunghezza focale effettiva è minore.

-4) confermo l'impressione di buona robustezza; anche la baionetta è fatta bene, con l'utilizzo di metallo e non solo in plastica.

A breve darò il link per scaricare qualche foto in formato pieno Wink

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho quasi finito la recensione del mio nuovo Tamron, e l'ho pure confrontato con lo zoom kit; potete trovare tutto qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: