| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: |
La scritta "no warranty though a 30 day full money back satisfaction guarantee" mi sembra abbastanza eloquente, senza bisogno di fare telefonate intercontinentali. Non pretendo che regali gli oggetti sul mercatino. Sei libero anche di vendere il tuo 50 1.4 a 1.000 euro. Ma se scrivi che gode della garanzia USA allora pretendo che goda della garanzia USA! Altrimenti si chiama "scorrettezza".
Mi tolgo dalla coda.
PS: Aggiungo che i "30 day" di cui sopra sono ovviamente passati. |
StraLOL! Come non quotare?
Cosa significa "refurbished"?
C.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| popoloni ha scritto: | | Claude ha scritto: |
Ok, capisco, quanto tempo ho per decidere se acquistarlo oppure no (mi pare 48 ore)?
|
Dal regolamento:
| Citazione: |
m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 48ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.
|
La mia interpretazione è che hai 48 ore a meno che arrivi qualcuno che acquisti più di un oggetto oppure che opti senza dubbi per la spedizione (equiparabile a zona particolare).
Comunque visto che la coda ha lunghezza superiore ad uno sarebbe cortese una tua conferma o rinuncia un po' prima dei due giorni regolamentari. |
| Citazione: |
m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 48ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.
|
trascorse le 48 ore puoi passare ad un altro!
p.s. sono interessato al 50 ma sto cercando di capire come si evolve la cosa!
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
metteresti le foto del efm e del flash?
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: | | Ehm... sei proprio sicuro sicuro sicuro??? |
Putroppo Balza sono proprio sicuro. Ho chiamato Steve allo 1-888-873-1979 e gli ho posto la questione. Contrariamente a quanto indicato nella inserizione l'oggetto è stato lavorato dalla CANON USA e questa fornisce garanzia anche su questo tipo di oggetto.
| balza ha scritto: | | Non condanno a priori il vendere una cosa a più di quanto la si è pagata (e infatti non ero mai intervenuto in precedenti tue vendite) |
Ma sei sicuro sicuro? L'obiettivo mi è costato spese incluse 303$ (=250 euro). All'arrivo in italia ho pagato il 25% di spese doganali (= 60 euro). Quindi ho pagato 310 euro per l'obiettivo che vendo a 280 dopo neanche un paio di mesi e pochissimi scatti. E lo vendo solo perché ho fatto una scelta opposta alla tua e voglio tenermi le ottiche zoom.
Mi spiace che ti sia tolto dalla coda, non ce ne era motivo.
_________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Comunque io ho 48 ore per confermare o meno, giusto?
Potresti spiegarmi cosa significa "refurbished"?
[EDIT] L'ottica è nelle condizioni in cui la si vede nella foto oppure ha qualcosa di diverso? [/EDIT].
Grazie.
C.
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 4:05 pm Oggetto: |
|
|
| popoloni ha scritto: | | Putroppo Balza sono proprio sicuro. Ho chiamato Steve allo 1-888-873-1979 e gli ho posto la questione. Contrariamente a quanto indicato nella inserizione l'oggetto è stato lavorato dalla CANON USA e questa fornisce garanzia anche su questo tipo di oggetto. |
Quindi puoi rilasciare insieme all'ottica un certificato di garanzia valido per Canon USA?
[edit]Aggiungo che la mia perplessità derivava anche dalle tue parole quando dicevi che il negozio "mi ha sbugiardato a riguardo della garanzia". Considerando che ti ha dato più garanzia di quanta offerta al momento dell'asta (dove non era prevista salvo una possibile restituzione entro 30 giorni) non mi pare che ti abbia sbugiardato... anzi... semmai il contrario. [/edit]
| popoloni ha scritto: | | balza ha scritto: | | Non condanno a priori il vendere una cosa a più di quanto la si è pagata (e infatti non ero mai intervenuto in precedenti tue vendite) |
Ma sei sicuro sicuro? L'obiettivo mi è costato spese incluse 303$ (=250 euro). All'arrivo in italia ho pagato il 25% di spese doganali (= 60 euro). Quindi ho pagato 310 euro per l'obiettivo che vendo a 280 dopo neanche un paio di mesi e pochissimi scatti. E lo vendo solo perché ho fatto una scelta opposta alla tua e voglio tenermi le ottiche zoom. |
La mia affermazione non era relativa solo a questa particolare vendita ma ad altre vendite passate in cui, come ho scritto, non ero intervenuto perchè non ritengo una cosa scorretta vendere a più di quanto si è pagato. Questo a prescindere da questo caso specifico.
| popoloni ha scritto: | | Mi spiace che ti sia tolto dalla coda, non ce ne era motivo. |
La ritengo una questione di correttezza: voglio pensarci bene prima di prendere l'ottica e anche se avrei in teoria (stando al regolamento) 48 ore per la scelta preferisco non impegnarti la coda. Se trovi da vendere buon per te... aspetterò la prossima vendita.
Ciao, Marco.
Ultima modifica effettuata da Balza il Mer 17 Ago, 2005 4:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Refurbished=Ricondizionato.
E' una formula americana. Spesso i produttori di la dell'oceano hanno accordi commerciali con i rivenditori per cui i venduti che tornano indietro guasti vengono sostituiti, ricondizionati appunto e rimessi sul mercato, a un prezzo inferiore come nuovi ma con una garanzia ridotta.
Salut
|
 |
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
| MisterG ha scritto: | Refurbished=Ricondizionato.
E' una formula americana. Spesso i produttori di la dell'oceano hanno accordi commerciali con i rivenditori per cui i venduti che tornano indietro guasti vengono sostituiti, ricondizionati appunto e rimessi sul mercato, a un prezzo inferiore come nuovi ma con una garanzia ridotta.
|
Ah, ok.
Grazie mille MisterG.
C.
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
OFF TOPIC
| balza ha scritto: | | Non condanno a priori il vendere una cosa a più di quanto la si è pagata (e infatti non ero mai intervenuto in precedenti tue vendite) |
| balza ha scritto: | | La mia affermazione non era relativa solo a questa particolare vendita ma ad altre vendite passate in cui, come ho scritto, non ero intervenuto perchè non ritengo una cosa scorretta vendere a più di quanto si è pagato. Questo a prescindere da questo caso specifico. |
Marco, per correttezza con te e gli altri. Prima delle ferie sono stato protagonista mio malgrado di alcuni spiacevoli battibecchi con utenti di questo forum. Me ne dolgo, e posso confermare come ho già fatto nei topic in questione, che non ho alcun fine di lucro nelle mie vendite. Sei ovviamente libero di crederci, ma ho tentato di impostare questa vendita nel modo più trasparente possibile
Un cordiale saluto
Enrico
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
| MisterG ha scritto: | | metteresti le foto del efm e del flash? |
Questa sera le faccio e le posto. Sulle scatole ed i manuali fidati perché ce l'ho in ufficio e non li porto a casa solo per fotografarli. Le scatole sono comunque tutte nere con la scritta rossa.
PS: ma sei interessato ad acquistarne un altra? La volta scorsa ho dovuto quasi pregarti di prendere la prima ed adesso me la vorresti ricomprare? Sono felice di ciò. Un saluto Enrico
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho un amico interessato. E' un collezzionista e compra solo se il materiale è pari alnuovo quindi con scatolo ecc. se no gli avrei dato la mia che tanto non uso, la pentax mx è molto meglio
Salut
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
| popoloni ha scritto: | | Marco, per correttezza con te e gli altri. Prima delle ferie sono stato protagonista mio malgrado di alcuni spiacevoli battibecchi con utenti di questo forum. Me ne dolgo, e posso confermare come ho già fatto nei topic in questione, che non ho alcun fine di lucro nelle mie vendite. Sei ovviamente libero di crederci, ma ho tentato di impostare questa vendita nel modo più trasparente possibile |
Per chiarezza (non vorrei essere frainteso) ti rispondo in pubblico. Non ho nulla in contrario a comprare una cosa a 10 e rivenderla a 100, specialmente se l'acquisto avviene su canali insicuri come comprare da un americano via ebay. E' vero che si è comprato magari a 10, ma si è corso anche un rischio nel farsi spedire merce di valore e delicata da un altro continente, con la reale possibilità di vedere persa la merce o di vedersela recapitare rotta (e poi vai a lamentarti con il venditore...). Questo può giustificare tranquillamente un aumento del prezzo di vendita dello stesso oggetto qualora venga venduto poi per canali indubbiamente più "tranquilli" come questo mercatino.
Questo se ciò avviene. Se poi il prezzo di vendita finale è inferiore al prezzo a cui lo si è acquistato tanto più vale questo discorso.
In fin dei conti nessuno vieta a qualcuno di acquistare via ebay, se non tutti lo fanno un motivo ci sarà.
Detto questo... il motivo del mio ritiro dalla coda e delle mie domande (velate di leggera polemica... non lo nascondo) nasceva dalla sensazione di mancata correttezza relativamente al discorso garanzia. Posso accettare una qualunque offerta ad un qualunque prezzo, l'importante è che se mi viene detta una cosa quella deve essere. E non mi sembrava questo il caso. Tutto qua.
Se, come hai detto, l'ottica gode di garanzia USA ritiro tutte le mie perplessità espresse nel topic. Per ora non mi rimetto in coda non perchè non voglio il tuo 50 ma perchè devo fare una serie di valutazioni, tra cui il fatto di avere un'ottica che di per se funziona una meraviglia (il 50 mkI) e il fatto di poter scaricare l'IVA acquistando un 50 1.4 nuovo...
Buona vendita e scusami per i post passati se in qualche modo ti hanno offeso.
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao sarei interessato alla macchina potresti per favore postare qualche foto ?.
ciao
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
| Sarei interessato al soligor. Sono alle prime armi con la reflex digitale, va bene con la canon 300d? Che significato ha la sigla MC dopo AF? Puoi farmi un paragone con il 18-55 ef-s venduto in kit con la 300d? Oltre alla scatola e ai tappi dovresti avere il paraluce in base a quello che Bilgatto ha scritto nella sua vendita a te, giusto? Infine tu l'hai pagato 70 euro+s.s. e lo rivendi allo stesso prezzo, visto che non è di prima mano non puoi o non credi sia giusto un piccolo sconticino? Ti ringrazio e aspetto tua gentile risposta. Magari per ora mi metto in coda decidendo in funzione anche delle tue risposte nelle prossime 48 ore.
|
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
| MPG ha scritto: | | Sarei interessato al soligor. Sono alle prime armi con la reflex digitale, va bene con la canon 300d? Che significato ha la sigla MC dopo AF? Puoi farmi un paragone con il 18-55 ef-s venduto in kit con la 300d? Oltre alla scatola e ai tappi dovresti avere il paraluce in base a quello che Bilgatto ha scritto nella sua vendita a te, giusto? Infine tu l'hai pagato 70 euro+s.s. e lo rivendi allo stesso prezzo, visto che non è di prima mano non puoi o non credi sia giusto un piccolo sconticino? Ti ringrazio e aspetto tua gentile risposta. Magari per ora mi metto in coda decidendo in funzione anche delle tue risposte nelle prossime 48 ore. |
MC sta per Multi Coated - Ogni lente è trattata con uno strato antiriflesso. Va bene sulla 300D, l'ho provata su quella di un collega. C'è tutto quello che mi ha spedito Billgatto nello stesso stato. Credo che il prezzo sia onesto.
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
Aggiunte le foto del EF-M con flash e soligor montate fatte con il 50mm. Ecco comunque dei crop 1:1.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
20.02 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 522 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
22.06 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 522 volta(e) |

|
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:50 am Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: | | Buona vendita e scusami per i post passati se in qualche modo ti hanno offeso. |
No problem, spero comunque che ci ripensi, l'ottica è davvero come nuova e le foto lo dimostrano.
PS: Visto che ormai è "usanza" cercare delle informazioni su quello che vendo su eBay, mi permetto di postare il link ai feedback che ho ricevuto dagli acquirenti su quel canale. Non credo che questo violi il regolamento e penso che aver avuto 52 feedback di cui 51 positivi sia segno di affidabilità.
|
|
 |
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico,
ci ho pensato un po' su... Forse ho trovato il corpo dei miei sogni e preferisco investire qualcosa lì, visto che già possiedo un 50 MKI.
Magari più avanti mi guarderò in giro per l'1.4.
Grazie della disponibilità, lascio la coda.
C.
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:55 am Oggetto: |
|
|
| Claude ha scritto: | | Forse ho trovato il corpo dei miei sogni |
Spero che sia una bella ragazza!
Grazie comunque,
alla prossima.
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:03 am Oggetto: |
|
|
Abbandono la coda per il 28... sono indeciso... scusami e buona vendita...
|
 |
|