|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 8:16 am Oggetto: |
|
|
personalmente dall'unico possessore che conosco delle sigma (dp1 comunque) l'unica lamentela riguarda esclusivamente la lentezza operativa...
nessuna lamentela per la qualità d'immagine o altro... anzi mi ha detto che riesce a dare qualcosa in più rispetto agli altri sensori come tridimensionalità (poi io non so se sia vero o no)
certo è che a mio parere potevano farla un po' più piccola, alla fine non ti sta in tasca (e le altre lamentele son le solite che dico ogni volta, ma io penso alle compatte a pellicola, quindi lasciamo stare)
comunque lui sta pensando anche alle olympus nuove perchè hanno autofocus migliori e quel qualcosa in più di velocità che nella street (le usa per quello) sono utili
p.s. tutto sta a cosa uno fa e di cosa si accontenta, per me il massimo come compatta sarebbe la contax t3 perchè potrei sul serio farci di tutto tenendola in tasca... e prima o poi... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 9:10 am Oggetto: |
|
|
| ciak ha scritto: |
p.s. tutto sta a cosa uno fa e di cosa si accontenta, per me il massimo come compatta sarebbe la contax t3 perchè potrei sul serio farci di tutto tenendola in tasca... e prima o poi... |
Ho recentemente preso una Ricoh GR1. Il bello di quella macchina è che ha un obiettivo serio che non ti fa rimpiangere il 28 della reflex _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 9:39 am Oggetto: |
|
|
| efke25 ha scritto: | | Ho recentemente preso una Ricoh GR1. Il bello di quella macchina è che ha un obiettivo serio che non ti fa rimpiangere il 28 della reflex |
eh, anche lei sarebbe una valida candidata...
penso che il 28 della gr1 sia anche meglio di molti 28 per reflex... ed è compatta pure lei...
però credo che il 35 mm sia usabile per più cose (nel mio caso)... e questo nonostante usi maggiormente i grandangolari tra le varie focali...
poi, anche se può sembrare strano, a me interessa avere anche la possibilità di mettere a fuoco da vicino... so che è assurdo su una compatta, però spesso mi trovo ad avere di questi problemi per fare foto a particolari che trovo in giro...
alla fine il mio uso non è "da street"...
per ora uso una yashica t5 o una olympus mjuII che hanno il vantaggio di poter essere maltrattate all'inverosimile (avevo anche una yashica Tzoom, ma distorceva veramente troppo a 28mm ed era buia oltre)
p.s. anche se sembra strano ed è parecchio impreciso, ogni tanto uso pure lo scope (lo spioncino per inquadrare dall'alto) della t5... devo dire che è una buona idea |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Una mia piccola e veloce annotazione sulle micro 4/3:
le attuali proposte mi hanno deluso sul piano della compattezza.
Se ci fate caso, sono solo di poco più compatte di una reflex entry (costando molto di più). Non sono oggetti da portare nella tasca di una giacca.
Molto meglio, da questo punto di vista, una LX3. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|