|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Prova a fare allora il passo 2 del mio post precedente.
Per i file che non trovi: nella dialog "apri", quando sei posizionato sulla cartella dove ci sono i .cr2 e non li vedi posizionati col cursore su "nome file", scrivici dentro un * e poi premi invio. Ora dovresti vedere anche i formati non grafici. _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Se volete fate pure....
Era solo un problema di conflitti e/o file mancanti nel S.O. di questo portatile....
Ho istallato CS2 nell' altro PC che uso per lavoro quindi molto meno incasinato ed in 10 minuti funzionava tutto alla perfezione.
( Ho solo notato che il comando sfoglia del menù file mi da un'errore di file Java non istallati nei plug in...se sapete darmi una dritta solo per questo )
Ci ho perso tempo ed ho disturbato tutti quanti mi hanno risposto e li ringrazio.
Per correttezza ripeto la procedura che ho usato per istallare il plug-in (avendo maturato ormai una certa velocità ed esperienza... )
Camera Raw 3.1 e DNG negativo Adobe
http://www.adobe.com/special/photoshop/pdfs/CR_31_readme_ROW.pdf
Questo è il link dove trovate la spiegazione per l'aggiunta del nuovo plug-in in italiano
Spero possa essere utile a qualcuno...almeno un pò mi salvo dagli insulti
( Attenzione tutto quanto dico vale solo per CS2)
-Istallate sul PC Photoshop CS2 e chiudete l'applicativo ( insomma avete il desktop con XP)
-In documenti o in un'altra cartella o addirittura nel desk createvi due cartelle,
una la nominate ad esempio: Vecchio file Camera Raw
l'altra la nominate ad esempio : Nuovo file Camera Raw 3.1
A questo punto andate sul sito di Adobe :
http://www.adobe.it/products/photoshop/cameraraw.html
e vi scaricate il plug in per i file delle nuove fotocamere es: .cr2 ed il file per il negativo DNG di Abobe
(precisamente il file si chiama DNG_Camera_Raw_3_1_)
Potete scaricare anche solo Camera raw tanto per ora penso che ancora nessuna fotocamera utilizzi il DNG...ma già che ci siete...
e lo salvate nella cartella precedentemente creata:Nuovo file Camera Raw 3.1; questo è un file zippato quindi scompattatelo ed otterrete una cartella con all'interno una sottocartella ma alla fine troverete due file:
-uno chiamato: Camera raw ed è un file *8BI di 4268KB
-uno chiamato: Adobe DNG Converter ed è un file proprietario di Adobe.
A questo punto andate su start, risorse del compiuter, cliccate su vostro HD ( di solito C ) e seguite il percorso:
C:\Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS2\File Formats
li troverete un file Camera Raw clik col tasto sinistro poi col tasto destro "Taglia" e lo mettete nella cartella che avete creato precedentemente: Vecchio file Camera Raw ( conservate questo file come copia di Back-Up ),
-Aprite la cartella dove c'era il nuovo file scaricato Camera Raw 3.1 e copiatelo dove avete tolto quello vecchio.
-chiudete tutte le cartelle.
l'altro file che avete scaricato: Adobe DNG Converter copiatelo sul desk-top o dove volete in quanto da solo apre Photoschop CS2 per convertire i file * DNG .
A questo punto ( consiglio mio ) riavviate il PC....e...
il gioco è fatto .
Spero di essere stato utile ma abbastanza chiaro per chi ha poca dimestichezza con il PC ( in caso MP )
Un salutone a tutti Peppe
. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Up per segnlazione istruzioni
P.S. ( oggetto del topic modificato da me il 23.08.05)
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|