|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | tutti daccordo che è meglio lasciar fare al laboratorio di stampa? |
no, io di solito gli do' i file gia' interpolati per la dimensione di stampa in base alla risoluzione della macchina (p.es. per stampe 5"x7" o 8"x10" a 300dpi). faccio anche uno 'sharpen' minimo perche' di solito lo aggiungono comunque in stampa.
p.s.: scatto in Adobe RGB e raw di solito anche io. se fossi un professionista con problemi di tempi di lavorazione delle foto da stampare poi su lab digitali scatterei solo in jpg ed sRGB pero'...
|
 |
hampton nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | E per quanto riguarda l'interpolazione? tutti daccordo che è meglio lasciar fare al laboratorio di stampa? |
Io sinceramente lascerei fare al laboratorio di stampa il meno possibile.
Avendo il monitor perfettamente allineato con il profilo colore del lab preferisco fare io la conversione e,di conseguenza, gli ultimi ritocchi. Lo stesso ovviamente vale per il taglio dell'immagine.
Ciao
Hamp |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alanfor971 utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti volevo salutare hampton che è venuto a far parte anche lui della famiglia di photo4u, ho conosciuto hamp di persona e posso affermare che è una delle persone più preparate su PS che io abbia mai conosciuto, l'ho visto in azione ed è un mostro, (è un professionista) quindi diamoci soto con le domande _________________ Canon 30D/canon D30(lanonna)/Canon 300D/Canon 10D/Canon 17-40L 4/Canon 50mm 1.8/Canon 70-200L 4./canon 18-55 3,5-5.6/ Sigma 400 f5.6 /Sigma 28-70 2,8/Canon 420EX /Sigma 500S/xs drive 80gb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|