| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Andreja Trobec utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 981 Località: Melbourne, Australia
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
bella serie...complimenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Mesco...sono stupende!...grande atmosfera e qualità cromatiche...complimenti!
...unico appuntino...per quanto riguarda il portfolio...ripetizioni di inquadrature... senza dubbio l'ora cambia...la luce uguale... ma per un portfolio si pretende un racconto che forse non concede troppe ripetizioni...
comunque un bel lavoro...
cia
Ste |
|
|
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
..mio modestissimo parere, c'è solo qualcuna che andrebbe eliminata dal portfolio, il resto è da manuale della fotografia di paesaggio.
dal salvare sul pc! (e studiare).
complimenti.
Nicola. _________________ NIKON D80 - 24mm 2.8 -35mm 1.8 - 50mm 1.8
- 55-200vr |
|
|
Mesco utente attivo
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 1146
|
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 12:13 pm Oggetto: |
|
|
...succede anche a me di non saper scegliere... ...con quelle degli altri siamo sempre più spietati...
cia
Ste |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
smilzotuzzo utente attivo
Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 2865 Località: ancona
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao mesco ....bellissime foto . ieri dopo una vita e con la macchinetta piena di polvere mi sono preso un giorno di ferie e sono andato pure io.
certo non c'era il tempo che hai beccato tu ...ma anche se ci fosse stato...beh il tuo risultato è strabiliante.
bravissimo _________________ ci provooo |
|
|
Mesco utente attivo
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
..foto estremamente riduttive vederle così a monitor, specialmente perché non c'è una reale dimensione di quanta maschera di contrasto ci sia, ma soprattutto perché i colori sembrano, sembrano a spirito, mentre invece sono favolosi avendo la stampa sotto mano..
..fidatevi, me ne è bastato vederne una, quella di apertura..
..la ridondanza di qualcuna è un "problema" che abbiamo in molti, compreso io, quando abbiamo sotto mano foto ugualmente valide; difficilissimo scegliere quella che deve rappresentarle tutte, tenendo fermo lo stesso "giro" cromatico..
..in ogni caso un reportage degno di lode per aver fotografato la stagione nel miglior modo possibile, in una situazione di coerenza formale..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 8:04 am Oggetto: |
|
|
Un'altro splendido reportage di classe A  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
Mesco utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 8:31 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti davvero. Ci vedremo al prox. reportage, sperando di incontrare, nonostante il tema, i favori anche di chi il paesaggio non lo apprezza...o non è il suo genere..
A tra un paio di mesi, facciamo 3 và Grazie a tutti.
m. _________________ http://www.lucagiustozzi.com
http://www.dreamerlandscape.com |
|
|
GFortunato utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 632 Località: Scotland
|
|
|
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
|
|
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, fantastica serie!
Ammirazione e anche un pò di invidia
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
Mesco utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Aggiungo, speriamo in una foto della settimana finalmente a colori..... |
Beh l'importante credo è che sia una bella fotografia più che altro For
Ma se ci fosse una foto della settimana a colori, non credo saranno le mie. *Lancio qui una piccola provocazione.. per capire appunto* La foto sopra è stata esposta per una settimana in una mostra ed ha attirato l'attenzione di tutti.. ciononostante per parecchie persone è risultata troppo perfetta, da sembrare finta nella sua bellezza, e hanno preferito di gran lunga i B/N . Ciò mi ha fatto riflettere sulla percezione stessa della fotografia, anche da parte di chi non fotografa, mentre una buona parte rimaneva estasiata di fronte a questa foto o cmq gli dava la sensazione di esser lì sul posto(parole di chi osservava..) un altra buona parte la trovava "irrealistica". E mi chiedo quindi , il perchè non trasmetta il concetto di bellezza che l'autore (in questo caso io..) volesse trasmettere, cosa gli manca, o cosa ha di "troppo"..
Considerazioni personali... _________________ http://www.lucagiustozzi.com
|
|
Mesco utente attivo
|
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13378 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mesco,
mi permetto, e spero ti faccia piacere, di rispondere al tuo quesito...
Anch'io spesso provo le stesse sensazioni che tu hai riscontrato nel pubblico osservando immagini come questa, seppur apprezzandola moltissimo...La ricerca estrema della perfetta composizione, perfetta luce a volte tende a spersonalizzare questi paesaggi...
Sembrano alla fine tanti stupendi desktop realizzati col computer...
Si perde, non si percepisce tutto il lavoro che invece c'è dietro...il ritornare sulla stessa location in giorni e orari diversi pur di ottenere il risultato prefisso, partire a orari assurdi, scarpinare...
Invece le immagini in B&N tendono a donare, sempre mia modesta opinione, drammaticità e intensità alla scena...quell'alone di vissuto...
Mi permetto di farti un esempio cinematografico...
Un film pieno di effetti speciali ti colpisce, ti cattura, ti meraviglia...ma alla fine ti resta nel cuore il vecchio film fatto di sentimenti, di storie...
Penso, per esempio, alla bellissima scena dei fuochi artificiali in B&N in "Manhattan" di Woody Allen...una delle più belle scene in B&N che ricordi...eppure i fuochi d'artificio dovrebbero conquistare e affascinare per i loro sfavillanti colori...
Delle tue immagini, e spero sinceramente non me ne vorrai, io ho impresse nella mente quelle bellissime in B&N che avevi nella vecchia galleria tipo quella del vecchietto col portone con la scritta "vendesi"...
Foto che appunto raccontano storie, impreziosite da grandi B&N...
Questi stupendi paesaggi invece si fanno apprezzare per la grande tecnica, ti fanno esclamare "Wow, che bella"...ma alla fine, come le vecchie favole della buonanotte, sono le storie quelle che finiamo per amare di più...
Con immensa stima,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
Mesco utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Franchino,
per la sincerità e la disponibilità ad intervenire, e per farmi capire il tuo punto di vista. Prezioso intervento, permettiti davvero tutte le volte che vuoi..
Grazie ancora
m. _________________ http://www.lucagiustozzi.com
|
|
GFortunato utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 632 Località: Scotland
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
| franchino ha scritto: | Ciao Mesco,
mi permetto, e spero ti faccia piacere, di rispondere al tuo quesito...
Anch'io spesso provo le stesse sensazioni che tu hai riscontrato nel pubblico osservando immagini come questa, seppur apprezzandola moltissimo...La ricerca estrema della perfetta composizione, perfetta luce a volte tende a spersonalizzare questi paesaggi...
Sembrano alla fine tanti stupendi desktop realizzati col computer...
Si perde, non si percepisce tutto il lavoro che invece c'è dietro...il ritornare sulla stessa location in giorni e orari diversi pur di ottenere il risultato prefisso, partire a orari assurdi, scarpinare...
Invece le immagini in B&N tendono a donare, sempre mia modesta opinione, drammaticità e intensità alla scena...quell'alone di vissuto...
Mi permetto di farti un esempio cinematografico...
Un film pieno di effetti speciali ti colpisce, ti cattura, ti meraviglia...ma alla fine ti resta nel cuore il vecchio film fatto di sentimenti, di storie...
Penso, per esempio, alla bellissima scena dei fuochi artificiali in B&N in "Manhattan" di Woody Allen...una delle più belle scene in B&N che ricordi...eppure i fuochi d'artificio dovrebbero conquistare e affascinare per i loro sfavillanti colori...
Delle tue immagini, e spero sinceramente non me ne vorrai, io ho impresse nella mente quelle bellissime in B&N che avevi nella vecchia galleria tipo quella del vecchietto col portone con la scritta "vendesi"...
Foto che appunto raccontano storie, impreziosite da grandi B&N...
Questi stupendi paesaggi invece si fanno apprezzare per la grande tecnica, ti fanno esclamare "Wow, che bella"...ma alla fine, come le vecchie favole della buonanotte, sono le storie quelle che finiamo per amare di più...
Con immensa stima,
Franco
 |
Ciao Franco,
io credo si tratti piú di una questione culturale, relegata sopratutto al nostro (anzi vostro ora.... ) bel paese. Ogni bella immagine ha una sua storia, colori o B&W. La fantomatica perfezione che tutti noi vediamo non esiste, ma semmai viene data dall'incredibile semplicitá con la quale la natura si pone dinanzi ad i nostri occhi. Queste immagini mi sorprendono, ma neanche piú di tanto pensando allo spettacolo goduto dall'autore durante questo "evento" (so che capirai cosa intendo Luca...). Lo so, perché mi capita spesso. Le mie immagini possono meravigliare chi non ha un contato assiduo con la natura......quello che invece mi sorprende in questo post, al di lá delle ottime capacitá tecniche dell'autore e la ricerca ed appunto la "Storia" che puó esserci dietro un'immagine simile. Le varie perlustrazioni, lo studio del luogo, i tentativi falliti. Questa é una storia, l'arte della ricerca e la passione dell'individuo fanno le immagini. Non trovo giusto discrimanare tra B&W e colori, rimane una questione puramente culturale, non di certo oggetiva e questo non me ne voglia nessuno, non lo trovo corretto/stimolante.
Saluti,
Fortunato _________________ Il mio sito: http://www.fortunatophotography.com
Il profilo Instagram: https://www.instagram.com/fortunato.gatto/
il proflio Facebook: https://www.facebook.com/fortunato.gatto |
|
|
|