Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2004 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ho realizzato i miei primi scatti per passare l’esame all’accademia delle belle arti, corso di fotografia del professore Victorugo Contino, da allora (1992) non ho più smesso, e non smetterò mai, il perché?
Il motivo principale e l’assoluto bisogno di vedere quello che mi circonda, per essere libero di ricevere emozioni dalle persone che fotografo a loro insaputa, mentre fagocitate dal vortice della quotidianità non alzano mai la testa (camminando). _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
come ho detto nella mia presentazione, " la mia vita è una fotografia"
con questo penso di essermi fatta capire, senza altri discorsi.
ciao
miky |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 2:12 pm Oggetto: Ri-postato |
|
|
Provo a ri-postare questo topic, così sale in cattedra e chissà che qualcun altro gli venga voglia di scrivere perchè gli piace fare fotografie.
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Raccontare e condividere.
EDgar |
|
|
 |
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:15 pm Oggetto: |
|
|
E' parlare senza dover aprire bocca
E' lo specchio di uno stato d'animo
E' divertirsi
E' sperimentare
E' documentare
E' ricordare
E' un rifugio dallo stress di una vita frenetica
E' uno stimolo mentale
E' un momento di intimità |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 12:37 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Oggi un amico chiacchierando del più e del meno ha buttato giù con nonchalance una bella definizione che mi ha colpito.. l'ha definita "un buco nella carta attraverso cui guardare se stessi". |
mamma mia, davvero niente male  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 12:42 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | caskino!!!  |
a volte ritornano  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
mare_blu76 utente

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 173 Località: Torino
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2004 4:26 pm Oggetto: |
|
|
... è catturare la realtà, imprigionare un attimo, renderlo eterno...
Tutto cambia in continuazione, ma nella foto resta come lo abbiamo visto... per sempre!
Ciao ciao a tutti.... |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
mare_blu76 ha scritto: | ... è catturare la realtà... |
Infatti se un reportage è fatto bene, vale molto più di mille racconti o parole.
Ciao.
Andrea |
|
|
 |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 1:36 am Oggetto: |
|
|
Osservare.
Avrei potuto sprecare un'intera vita guardando banalmente quello che mi passava davanti agli occhi...poi, quasi per caso, ho preso una macchinetta in mano, mi sono sforzato di osservare, non ci sono riuscito, ci ho riprovato, ancora niente, poi i primi passi...e non ho potuto non stupirmi di cosa abbiamo intorno. _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
gregory utente

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 64 Località: roma
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 8:04 am Oggetto: |
|
|
ciao max, io non so ancora cosa sia per me fotografare ma so solo che quando vado in giro con una delle mie fotocamere ho la sensazione che non mi manchi nulla, mi sento completo appagato, a volte anche senza la mia nikon o la piccola olympus digitale le foto le foto le penso, e' come se le costruissi nelle mia testa e sono felice lo stesso! |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 8:09 am Oggetto: |
|
|
gregory ha scritto: | foto le penso, e' come se le costruissi nelle mia testa e sono felice lo stesso! |
Questa cosa succede anche a me spessissimo.
Ciao.
Andrea |
|
|
 |
gregory utente

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 64 Località: roma
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 11:39 am Oggetto: |
|
|
ciao andrea, vedo che come me hai la passione per il B&w e ami fotografare la gente, quanto prima mettero le mie foto online.
Dimenticavo, complimenti sei bravo
ciao. Gaetano |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
gregory ha scritto: | ciao andrea, vedo che come me hai la passione per il B&w e ami fotografare la gente, quanto prima mettero le mie foto online.
Dimenticavo, complimenti sei bravo
ciao. Gaetano |
Grazie mille Gaetenao
Facci vedere quanto prima i tuoi lavori.
A presto.
Andrea |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Ancora di più forza!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
provo a ri-postare il post, in modo se qualcuno vuole, possa esprimersi ancora. |
|
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono riletto tutto il post e ne quoterei almeno 5-6 citazioni qua e lá. Questa peró non la posso saltare:
Citazione: | Fermare gli attimi o i piccolissimi particolari che riesco a notare o vedere sotto un'ottica non usuale o che nessuno ha mai notato o pensato di notare. |
Ho cominciato da poco, da quando ho preso la digitale. E potendo sperimentare senza l'assillo dei costi di sviluppo mi sono reso conto del bello dela fotografia: poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
Grazie per avere aperto questo post  _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
|
 |
AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 9:01 pm Oggetto: |
|
|
"L' essenziale è invisiblie agli occhi, non si vede bene che con il cuore", cosi' Exupery dava una chiave di lettura del suo libro piu famoso: "Il Piccolo Principe", riguardo Il Sentimento.
Ma gli occhi vedono, sentono, osservano, vivono, percepiscono il mondo che ci circonda danno una chiave di lettura di esso. Nell ' epoca della Standardizzazione di Massa e delle Masse, sono convinto che ognuno, comunque, abbia un suo punto di Vista.
La Frenetica Societa che ci circonda ci impone ritmi serrati nella vita quotidiana che, a volte, non ci permettono neppure di fermarci un attimo e respirare come vorremmo il profumo di un attimo irripetibile e, conseguentemente, la visione generale delle cose risulta piu' "superficiale" come è la differenza tra vedere ed osservare.
Uscendo dagli schemi caproneschi dal quale un "grande fratello" è l' occhio che controlla le "perle di vetro" (cit. Hesse) giocandoci come a biglie.. ne esce....Un' ARTE, un modo personale di vedere cio che c'è davanti ai nostri occhi, inquadrarlo dalla prospettiva della nostra Vita e del Nostro Vissuto.
Trasmettere, Esprimere, far conoscre la Realta o una parte di essa vista dagli occhi di chi sceglie un soggetto, un istante, un taglio che è parte di Se.
Dire qualche cosa che non sarebbe possibile esprimere in modo esaustivo con mezzi convenzionali.
Fermare per una frazione di secondo lo scorrere del tempo e raggiungere la "Consapevolezza" (vedi Srimad Bhagavatam) .
Questo, per me, la Fotografia. Molto Altro ancora in realtà ma non vorrei Tediarvi, credo di essermi Spiegato.
_Pa |
|
|
 |
|