Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:02 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | quoto nikonsport.... i BG aftermarket che ho visto in rete sono davvero di qualita' infima....... senza contare l'intervento da fare via hardware per attivare lo sv ( e le ghiere di regolazione comunque non funzionerebbero )
quindi.........  |
ok....ma non diciamo che non esiste !!!!
cmq state andando offtopic.....io avevo chiesto delle differenze D70---D70s
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:14 am Oggetto: re |
|
|
1°_chi ha mai detto che non esiste......... semmai ho detto che non esiste originale nikon.....
2°_le prime differenze che ho rilevato le puoi trovare http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=32182 qui.
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:12 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | 1°_chi ha mai detto che non esiste......... semmai ho detto che non esiste originale nikon.....
2°_le prime differenze che ho rilevato le puoi trovare http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=32182 qui.
 |
ciao....
ma senti una cosa !!!!!!!!!
ok...c'è un topic che a breve riempirai di scatti...daccordo....
ma dimmi una cosa....i problemi di rapidità di messa a fuoco sulla D70, col firmware nuovo si sono aggiustati ???
Che altre migliorie hai notato ??
Possiamo dire che una D70 col firmware aggiornato, E' UNA D70s solo col display piu' piccolo ??
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 2:08 pm Oggetto: Re: re |
|
|
Danielsann ha scritto: | bdcpv ha scritto: | 1°_chi ha mai detto che non esiste......... semmai ho detto che non esiste originale nikon.....
 |
ciao....
ma senti una cosa !!!!!!!!!
ok...c'è un topic che a breve riempirai di scatti...daccordo....
ma dimmi una cosa....i problemi di rapidità di messa a fuoco sulla D70, col firmware nuovo si sono aggiustati ???
Che altre migliorie hai notato ??
Possiamo dire che una D70 col firmware aggiornato, E' UNA D70s solo col display piu' piccolo ??
Daniele ....# |
ciao danielsann io ho aggiornato D70 ha autofocus quasi come una D2X il resto cambia i caratteri su MENU e + leggibile.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 5:51 pm Oggetto: re |
|
|
diciamo, senza esagerare, che l'autofocus perde il fastidioso difetto di tornare sul punto di massimo contrasto un paio di volte prima di " agganciarlo "..... comunque per le prove svolte sin'ora la d70 aggiornata e' in toto identica alla d70s tranne che quest'ultima sottoespone sempre di 1/4 di stop..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 1:39 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | diciamo, senza esagerare, che l'autofocus perde il fastidioso difetto di tornare sul punto di massimo contrasto un paio di volte prima di " agganciarlo "..... comunque per le prove svolte sin'ora la d70 aggiornata e' in toto identica alla d70s tranne che quest'ultima sottoespone sempre di 1/4 di stop..... |
BWAHAHAHAH se lo dici tu.
dimmi se questi hanno perso gli stop.
 _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:15 am Oggetto: Re: re |
|
|
Crash_Override ha scritto: |
dimmi se questi hanno perso gli stop.
|
Ha scritto un quarto di stop e dalle foto che hai
postato potrebbe anche essere  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 12:00 pm Oggetto: re |
|
|
allora per chiarire..... la d70s scatta a parita' di ottica e di impostazione con 1/4 stop di sottoesposizione rispetto alla d70!! come fai avendo solo la d70 ( anche se aggiornata col firmware ) a paragonarla alla d70s se non hai quest'ultima??
please crash_override........ _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 12:56 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | allora per chiarire..... la d70s scatta a parita' di ottica e di impostazione con 1/4 stop di sottoesposizione rispetto alla d70!! come fai avendo solo la d70 ( anche se aggiornata col firmware ) a paragonarla alla d70s se non hai quest'ultima??
please crash_override........ |
allora se perdè 1/4 stop non dovrebbe comprare + nessuno se fa SKIFO.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
scusa bdcpv ti sei fatto la D70s per cosa per provare che fa skifo e altre cagate che fa la d70s? se fossi in te compro tenevo tutti la canon e basta e invece io ne sono soddisfatto della d70 anzi d70s fa veramente pena.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal
Ultima modifica effettuata da Crash_Override il Dom 12 Giu, 2005 1:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusa un attimo, il fatto di sottoesporre di default di 1/4 di stop nn vuol dire che fa schifo, vuol dire solo che tende generalmente a sottoesporre ancora di più della D70 che tende a sottoesporre già di suo: questo può anche essere un pregio in quanto se evita di perdere informazione a causa delle bruciature..nelle ombre di solito c'è informazione nelle zone bruciate no...ma perchè sei così estremista? o Super bella o skifo totale? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 5:49 pm Oggetto: re |
|
|
evidentemente per qualcuno il fatto che il ccd risenta di qualche problema nella lettura contemporanea di alte e basse luci non conta molto ( leggi:minor gamma dinamica )...... e invece di vedere la sottoesposizione come unico modo di salvare la foto la giudica un difetto......... va be' ............. il mondo e' bello perche' e' vario !!!!!!!
p.s. caro crash_override io non lo andrei a dire in giro che una macchina fa schifo perche ' sottoespone ripetto ad un'altra...... potresti non trovare molti sostenitori della tua teoria!!!!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
spacecanon300D nuovo utente
Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 8:30 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | evidentemente per qualcuno il fatto che il ccd risenta di qualche problema nella lettura contemporanea di alte e basse luci non conta molto ( leggi:minor gamma dinamica )...... e invece di vedere la sottoesposizione come unico modo di salvare la foto la giudica un difetto......... va be' ............. il mondo e' bello perche' e' vario !!!!!!!
p.s. caro crash_override io non lo andrei a dire in giro che una macchina fa schifo perche ' sottoespone ripetto ad un'altra...... potresti non trovare molti sostenitori della tua teoria!!!!
ciao |
BWAHAHAHAHAHA io invece ne ho parecchi di sostenitori ma per favore tieniti tutti la tua canon e vendila la D70s ai nikonisti incalliti. _________________ CORPO= CANON 300D
OTTICHE= CANON 18-55mm; CANON 70-300mm;
COMPACT FLASH= 2: 256mb; 1: 512mb;
ACCESSORI = Impugnatura per batteria BG-E1, Remote Controller RC-5 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma non si puo' tornare a parlare di fotografia in modo sensato?
Mi pare che Crash Override e ora Spacecanon (che da come scrivono sembrano la stessa persona) stiano qui solo per disturbare o infiammare con argomenti (o meglio senza argomenti) delle discussioni altrimenti molto interessanti. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Non è la prima volta che la coppia d'oro si fa protagonista di discussioni accese oltre il limite del buon senzo ... _________________
    |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Calma ragazzi... dai non scaldiamoci con il solito corto circuito insulso...
Sempre Canon e Nikon dai... che due booolsss
Non sfottiamoci, così siamo improduttivi. Non possiamo restringere le nostre conclusioni in questo modo, a volte sono soggettive, a volte sono oggettive, a volte sono di parte, a volte sono immature, a volte sono superflue... ma soprattutto....... vogliamoci bene ........ dai...Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 12:28 am Oggetto: re |
|
|
per quello che mi riguarda " qualcuno " puo' anche scrivere che la d70s fa schifo perche' non fa il caffe'....... sai che mi importa!!
ma non vorrei che qualche " novizio " leggendo ci creda pure ( che la d70 col firmware lo fa, si intende ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
NikonSport nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 13
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 9:38 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | per quello che mi riguarda " qualcuno " puo' anche scrivere che la d70s fa schifo perche' non fa il caffe'....... sai che mi importa!!
ma non vorrei che qualche " novizio " leggendo ci creda pure ( che la d70 col firmware lo fa, si intende ) |
Quoto. Poi vedo che colui che critica la D70s lo fa senza averla mai presa in mano...le solite parole a vanvera per polemizzare e per tentare, senza riuscirci, di essere al centro dell'attenzione. Gente così è stata bannata x molto meno in altri forum fotografici...meditate gente meditate , tutta invidia di chi non riesce a far funzionare al meglio, o per niente proprio, la propria reflex. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 1:57 pm Oggetto: re |
|
|
per tutti gli interessati: sotto " macchine fotografiche " ho postato il confronto ad alti iso sia tra d70 d70s che tra d70s e 350d.......
leggete gente leggete ( e scrivete..... ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Posseggo da 7 mesi una D70 con firmware aggiornato.
L'aggiornamento del fw ha migliorato la gestione dell'autofocus che ora sembra più veloce e difficilmente "sgancia" il soggetto.
Non ho mai provato la D70s ma la mia D70 tende leggermente a sottoesporre ed io questo lo reputo un pregio più che un difetto si fa sempre in tempo in post-produzione a recuperare un mezzo spot in più, invece è più difficile (anzi, impossibile) recuperare le zone bruciate dalla sovraesposizione.
Durante una gita di 9gg in toscana in moto ho avuto modo di apprezzare la robustezza della D70, sempre pronta in ogni occasione, sballottata a dx e sx, impolverata e abbrustolita sotto un sole cocente, eppure sempre affidabile come una mamma premurosa !!!!
Sono veramente soddisfatto.
 |
|
|
 |
|