| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
| impressionando ha scritto: | | Si, acqua dura dura. Se hai dei dubbi puoi usare una soluzione di sodio carbonato (SODA), da sciacquare poi abbondantemente sempre in acqua calda. |
grazie paolo...proveremo anche questa....  |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
| impressionando ha scritto: | A volte le striature chiare si imputano al calcaree ma sono dovute all'eccesso di imbibente. La quantità indicata dal produttore dell'imbibente è suff. per allentare anche l'acqua del carso. Io prima dell'imbibente (diluito con acqua demineralizzata) do una sciacquatina in acqua demineralizzata schietta poi passo all'Agepon 1+200.
Paolo |
stesso procedimento ma poi uso l'imbibente della ornano in 1+250 in acqua demineralizzata (anche se la confezione riporta 2 o 3ml per litro in acqua normale).
Per il lavaggio lascio tutto in ammollo in acqua caldissima con continui risciaqui e spazzolata finale alle spirali con spazzolino per unghie.
Asiugare bene le spirali prima dell'uso (io le metto nel Durst UT100)
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho sviluppato un altro rullino dopo aver accuratamente lavato tank, spirali ed amenicoli vari. Solito trattamento, soliti bagni e solite quantità di soluzione... Tanto per provare. Sviluppo perfetto!!!
Ora i casi sono due:
1) quando ho fatto gli ultimi rullini ero ubriaco, ma lo escluderei...
2) forse qualche incrostazione ha impedito alla spirale di arrivare a fondo. Non mi pareva ce ne fossero, cmq tutto è bene ciò che finisce bene.
In ogni caso da ora l'imbibente sempre fuori dalla tank. _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
|