photo4u.it

le poste/sda mi hanno perso la biottica
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta fare un paccocelere assicurato Smile Dichiari il valore di 1000 euro (valore affettivo) anche se ne vale 10 e preghi che si perda Diabolico

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sospetto che te l'abbiano rubata, a me era successo con la mi prima reflex, una Praktica, tantissimi anni fa! Mi dispiace molto per te Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm io per fortuna ogni volta che ho rodinato online(da amazon due cd e un libro..Ellennnnnn Very Happy e un cappello da ebay)è arrivato tutto in 2settimane circa.
Adesso è probabile che debba comprare delle scarpe on line o se sn foirtunata farmele comprare a milano da un'amica e poi farmele spedire qua in Sardegna..ma..dopo tutto quello che state dicendo..c'è da fidarsi ancora?

e ribadisco a Claude che il cd nn è ancora arrivato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho avuto dei problemi con una spedizione proveniente dalla Germania (cavolo costava 200euro in meno su 700, come non fare l'acquisto?).
Purtroppo al passaggio di frontiera (ma non si era detto che non esistevano più con UE?) la ricodificazione delle poste con il nostro cap 09090 ha spedito il pacco al primo paese in ordine alfabetico esistente su 70 circa paesi.....io avevo i dati di tracciabilità del pacco e ho chiamato subito le poste di quel paese.....il postino ha segnalato l'errore a SDA, che ha ripreso in conseegna il pacco, ma anzichè mandarlo all'indirizzo corretto ha rimandato tutto al mittente.
MENO MALE CHE ERA IN CONTRASSEGNO!!!!!!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal Corriere di oggi:

"Poste, rubavano pacchi e assegni: 17 arresti Altre 23 persone sono state denunciate alla magistratura. Eseguite 40 perquisizioni domiciliari. I furti ripresi da telecamere nascoste"

Fortunatamente è un caso isolato ma purtroppo capita.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
Dal Corriere di oggi:

"Poste, rubavano pacchi e assegni: 17 arresti Altre 23 persone sono state denunciate alla magistratura. Eseguite 40 perquisizioni domiciliari. I furti ripresi da telecamere nascoste"

ciao
nicola

Isolato?

io sono stata partecipe della discussione di un postino che rientrava con tante riviste non consegnate che chiedeva all'amico se ne volesse qualcuna.......e poi vatti a fidare degli abbonamenti!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:

Ma quale caso isolato, ho acquistato due volte su Ebay con posta prioritaria, e due volte non ho ricevuto nulla. Naturalmente si trattava di roba di poco valore, ma il solo pensiero che ci siano delle persone senza scrupoli che appena possono arraffano le cose degli altri, mi manda in bestia...
Ieri ho acquistato una batteria per la 300D, inizialmente avevo messo posta prioritaria, poi ho pagato di più e ho avvertito il venditore che volevo la raccomandata... Non mi sembra giusto che per colpa di questi criminali io debba rinunciare ad una spedizione veloce (e a risparmiare).
Sono molto deluso delle Poste Italiane. Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Notizia presa da Repubblica.it............

Milano, individuata banda che rubava dalla corrispondenza
Rolex, carte di credito, assegni e offerte religiose
In manette i topi della posta
scoperti 40 impiegati ladri
Gli investigatori: furti per centinaia di migliaia di euro

MILANO - Diciassette arrestati, 23 denunciati, 40 perquisizioni. Tutti impiegati e capireparto di Poste Italiane Spa, presso il centro di meccanizzazione postale di Peschiera Borromeo, alla periferia sud di Milano, che con i suoi 1.200 dipendenti è il più grande d'Italia. Le persone finite in manette sono accusate di aver rubato di tutto: assegni circolari, Rolex, lingotti d'oro, rimborsi delle assicurazioni, penne stilografiche e poi ancora gioielli e telefonini fino alle offerte votive dei devoti di San Pio e Sant'Antonio, e agli "stipendi" dei carcerati. Reati che si traducono nell'accusa di associazione per delinquere finalizzata al peculato e alla violazione della corrispondenza.

La banda è stata scoperta nell'ambito dell'operazione "Poste sicure", coordinata dal servizio polizia postale di Roma e realizzata in stretta collaborazione con la "Funzione sicurezza" di Poste italiane. Un'operazione andata in porto grazie a cinque poliziotti che si sono finti dipendenti e a speciali sistemi di riprese video. E le immagini mostrano i tanti modi in cui i "topi della posta", come sono stati definiti, agivano: in una in particolare si vede un impiegato prelevare un sacco della posta e portarlo in un bagno. Qui l'uomo apre il sacco, estrae alcune buste e comincia il prelievo, in questo caso solo contante con cui si riempie le tasche della giacca: almeno quattro mila euro.

L'indagine ha preso il via da una denuncia firmata da Stefano Grassi, il capo della Direzione centrale di tutela aziendale, una struttura di security interna alle Poste voluta dall'amministratore delegato Massimo Sarmi proprio per scoprire e denunciare casi "pacchi dimagriti", come scherzando venivano indicati quelli che gli arrestati alleggerivano. E in effetti sono stati proprio alcuni addetti delle Poste a notare che tra il peso dei sacchi della corrispondenza al momento della partenza e quello al momento dell'arrivo c'era sempre una considerevole differenza.

Secondo gli investigatori, i furti duravano da anni e hanno prodotto un danno non ancora quantificato, ma superiore ai 300 mila euro (c'è chi ipotizza fino a un milione di euro). Le indagini, coordinate dal pm Sandro Raimondi che ha emesso le ordinanze di custodia cautelare eseguite la notte scorsa, sono state precedute da un'inchiesta compiuta dal personale della Direzione centrale di tutela di Poste Italiane (cui competono la salvaguardia dei beni e delle persone dell'azienda). Sono stati allora riscontrati "diversi casi di corrispondenza manomessa e comportamenti anomali da parte di alcuni dipendenti del centro".

I casi di buste strappate e svuotate del contenuto sarebbero centinaia. In particolare le carte di credito venivano usate lo stesso giorno per acquisti, gli assegni venivano incassati dopo che erano stati aperti conti correnti in banca con documenti falsi. Non solo, gli investigatori hanno scoperto che gli assegni corrisposti dalle assicurazioni per risarcire dagli incidenti di cui i "topi" si impadronivano, venivano ricettati da un clan che era in grado, attraverso un raffinato procedimento di contraffazione tipografica, di decuplicarne l'ammontare.

Ma tutto questo potrebbe essere solo la punta di uno scandalo molto più vasto e, assicurano gli inquirenti, nelle prossime ore potrebbero esserci altri sviluppi.
La banda è stata scoperta nell'ambito dell'operazione "Poste sicure", coordinata dal servizio polizia postale di Roma e realizzata in stretta collaborazione con la "Funzione sicurezza" di Poste italiane. Un'operazione andata in porto grazie a cinque poliziotti che si sono finti dipendenti e a speciali sistemi di riprese video. E le immagini mostrano i tanti modi in cui i "topi della posta", come sono stati definiti, agivano: in una in particolare si vede un impiegato prelevare un sacco della posta e portarlo in un bagno. Qui l'uomo apre il sacco, estrae alcune buste e comincia il prelievo, in questo caso solo contante con cui si riempie le tasche della giacca: almeno quattro mila euro.

L'indagine ha preso il via da una denuncia firmata da Stefano Grassi, il capo della Direzione centrale di tutela aziendale, una struttura di security interna alle Poste voluta dall'amministratore delegato Massimo Sarmi proprio per scoprire e denunciare casi "pacchi dimagriti", come scherzando venivano indicati quelli che gli arrestati alleggerivano. E in effetti sono stati proprio alcuni addetti delle Poste a notare che tra il peso dei sacchi della corrispondenza al momento della partenza e quello al momento dell'arrivo c'era sempre una considerevole differenza.

Secondo gli investigatori, i furti duravano da anni e hanno prodotto un danno non ancora quantificato, ma superiore ai 300 mila euro (c'è chi ipotizza fino a un milione di euro). Le indagini, coordinate dal pm Sandro Raimondi che ha emesso le ordinanze di custodia cautelare eseguite la notte scorsa, sono state precedute da un'inchiesta compiuta dal personale della Direzione centrale di tutela di Poste Italiane (cui competono la salvaguardia dei beni e delle persone dell'azienda). Sono stati allora riscontrati "diversi casi di corrispondenza manomessa e comportamenti anomali da parte di alcuni dipendenti del centro".

I casi di buste strappate e svuotate del contenuto sarebbero centinaia. In particolare le carte di credito venivano usate lo stesso giorno per acquisti, gli assegni venivano incassati dopo che erano stati aperti conti correnti in banca con documenti falsi. Non solo, gli investigatori hanno scoperto che gli assegni corrisposti dalle assicurazioni per risarcire dagli incidenti di cui i "topi" si impadronivano, venivano ricettati da un clan che era in grado, attraverso un raffinato procedimento di contraffazione tipografica, di decuplicarne l'ammontare.

Ma tutto questo potrebbe essere solo la punta di uno scandalo molto più vasto e, assicurano gli inquirenti, nelle prossime ore potrebbero esserci altri sviluppi.

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
nikolevic ha scritto:

Ma quale caso isolato, ho acquistato due volte su Ebay con posta prioritaria, e due volte non ho ricevuto nulla. Naturalmente si trattava di roba di poco valore, ma il solo pensiero che ci siano delle persone senza scrupoli che appena possono arraffano le cose degli altri, mi manda in bestia...
Ieri ho acquistato una batteria per la 300D, inizialmente avevo messo posta prioritaria, poi ho pagato di più e ho avvertito il venditore che volevo la raccomandata... Non mi sembra giusto che per colpa di questi criminali io debba rinunciare ad una spedizione veloce (e a risparmiare).
Sono molto deluso delle Poste Italiane. Mi arrabbio?

purtroppo c'è solo da essere delusi dalle persone, sono loro che fregano i pacchi, non la società poste italiane, ma chi ci lavora.....

...e succede alle poste con altri servizi + cari di corrieri espressi, succede negli aeroporti ecc ecc ecc

e sono sempre e solo le persone!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urca... mi son letto tutti gli interventi e l'articolo... son proprio brutte queste cose... in special modo in questo periodo dover per la maggior parte degli italiani i soldi nn è che crescano sugli alberi... e magari per comprarsi qualche cosa... fanno i salti mortali

Delusione... e dico in generale... nn punto il dito su nessuno...

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
purtroppo c'è solo da essere delusi dalle persone, sono loro che fregano i pacchi, non la società poste italiane, ma chi ci lavora.....

...e succede alle poste con altri servizi + cari di corrieri espressi, succede negli aeroporti ecc ecc ecc

e sono sempre e solo le persone!

Si ma allora ca°°o, dico io, ma quali persone assume la società poste italiane !!!!! Ma avete letto bene? carte di credito rubate e usate per acquisti, assegni riscossi mediante conti aperti con documenti falsi .... ma vi rendete conto !!!!! Cioè io ne deduco che Poste S.P.A. si trova fra le fila criminali galeotti che non si limitano solo a rubare oggetti e danaro (cosa già gravissima), ma addirittura aprono conti falsi e inventano strategie come i peggior pluriricercati della mala. Ma chi li assume 'sti qui !!! Ma dove siamo arrivati Incavolato

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...cominciamo a lamentarci di tutte le istituzioni italiane.....dei favoritismio, delle raccomandazioni degli esami pagati all'università e via discorrendo...

cerchiamo di renderci conto della realtà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
Basta fare un paccocelere assicurato Smile Dichiari il valore di 1000 euro (valore affettivo) anche se ne vale 10 e preghi che si perda Diabolico

Si ma come già fatto notare a Lolly,
devi avere la ricevuta che attesta che tu abbia speso quella cifra sennò Poste col cavolo che ti rimborsa.
Non se se una dichiarazione da parte del venditore puo bastare , sarebbe da informarsi meglio.
Anche io ho adottato tale espediente con un utente del forum da cui ho comprato un ottica , ma poi bisognava vedere se Poste avesse voluto vedere la "certificazione" (scontrino o transazione bancaria o che ne so io) che attestava che entrambe non ci eravamo messi d'accordo....

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tenete presente che a quelli che beccarono alla malpensa non torsero un solo capello tant'è vero che li ribeccarono tutti una seconda volta nel giro di un anno o poco più. io li manderei a smistare pacchi dietro le sbarre.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

...che sfiga........quanto gli hai dato x la V?? presa in Italia??

gli ho dato 215 euro... Very Happy Smile comprata a roma e sparita a roma...tutto si è spento in una sola città Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo solo ora l'articolo.... Surprised Surprised Surprised cacchio...gente che falsifica documenti, che raddoppia gli indenizzi dell'assicurazione...ben messi siamo... Non ci siamo Triste

mi sa che non spedirò più nulla.... LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il vero problema è l'IMPUNIBILITA Trattieniti

ciao Mah

AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:
ciao Mah

Come purtroppo in altre cose... spesso simili e spesso no... Non ci siamo

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:

ciao Mah

Hai proprio ragione Marco ,
se le Poste prendesse i 17 dipendenti e stabilisse che la perdita è stata di 1 miliardo e dicesse loro : "Bene ragazzi , ora mi risarcite voi 17 del miliardo perduto...." , state pur certi che i prossimi si farebbero mille scrupoli.
Sò che il mio è un esempio estremo e non percorribile, ma qualcosa del genere sarebbe un ottimo deterrente....oltre naturalmente alla perdita del posto di lavoro!

NeoNAZI Mandrillo

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: