photo4u.it

D50 ci siamo!!!!!!! news dell'ultima ora ( almeno per me! )
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 10:03 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

poi e' questione di gusti ( anche se devo ammettere che i raw della nikon li devo " toccare " molto piu' di quelli della canon ), e' comunque risaputo che nello sfornare il jpg in macchina la canon e' piu' efficente, mentre con nikon e' consigliato l'uso in raw e la successiva conversione ( per ottenere una qualita' adeguata ) !!!!

Domanda: quali perametri tocchi di più?
Domanda: la 350 ha un esposimetro colorimetrico come la D70?

Chiedo questo perchè con l'esposimetro bisogna prendere la mano, ho avuto diverse Nikon e ho sempre scattato dia. Dopo un po', con l'esperienza è difficile sbagliare. Finalmente mi sono tolto lo sfizio dell'esposimetro colorimetrico con la D70 e devo dire che sono rimasto a bocca aperta. Scatto sempre in raw, ma non mi sbaglia mai un colpo. E' affascinante come riconosce la classica rosa rossa con fondo verde scuro, con le dia (senza correzione) e il classico matrix, avrei ottenuto una bella rosa fuxia in un verde slavato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 10:40 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

riguardo ai parametri , sinceramente io non uso mai il jpg.... quindi lascio tutto a zero ( per quel che riguarda le mie foto ...), per il giornale tutt'altra storia, scatto in jpg alla minima res e nei parametri aggiungo un +1 sul contrasto e nitidezza ( eventuali artefatti non si vedrebbero stampati sul quotidiano ) .
con l'esposimetro canon mi trovo bene ( lo spot io lo uso pochissimo e non ne sento la mancanza sulla 350d ) e francamente lo preferisco a quello delle nikon, pero' sai li e' questione di gusti... il bilanciamento del bianco e i colori delle canon sono di certo piu' saturi ( tranne il rosso per cui nikon sembra avere un odio atavico ) ma mi sembrano piu' naturali !!!
poi ribadisco il 3d color matrix e' un ottimo sistema, nulla da obiettare, ma e' prerogativa solo di nikon !!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: