photo4u.it

altri detrattori di carte ilford come me?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la tua solidarieta',Filippo.per fortuna qui in Spagna lo stato agevola chi perde il lavoro.Per 6 mesi avro' un aiuto economico da parte del governo.Qui ad ogni modo trovare lavoro è relativamente semplice.E poi questi due anni trascorsi ad eBay,sul curriculum mi stanno aprendo un po' di porte.speriamo bene.Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
E' però vero che spesso, peters8, le tue affermazioni lapidarie e disfattiste possono portare chi segue il forum a valutazioni sbagliate.

Solo seguendoti a lungo e capendo che per te la stampa in BN non prevede quasi grigi si comprendono alcuni commenti.

Ti consiglio di spendere qualche ora per vedere Mostre vintage di grandi fotografi BN tanto per farsi gli occhi prima di dire "mamma mia che orrore" sulla Galerie 3. (Io uso prevalentemente la gradazione 2 pensa un po').

Secondo me (lo dico perché ci sono passato anche io basta guardare i miei primi interventi su questo forum) all'inizio c'è una ricerca esasperata del contrasto forse perché la foto sembra più d'effetto. Ma dopo poco tempo riguardando le foto ipercontrastate ci si accorge che sono orribilmente piatte.

Consiglio se ami i forti contrasti e la mancanza di toni intermedi di passare al digitale che per questo mi sembra più efficace.

Daniele.

P.S.
Attento la Tri-x ha meno contrasto dell'HP5 non vorrei dover vedere un post tipo: "Maledetta Kodak ingannevole e 'salsiccia' ha fatto una pellicola pessima la tri-x".

Mi permetto di portare su la discussione e non per creare inutili polemiche.
Ho avuto un battibecco con Peters8 anche io.
Partendo dal presupposto che chiunque è libero di dire e pensare ciò che vuole, è libero di sviluppare e stampare come e più gli piace, noto anche io che se uno sviluppo a Peters8 non riesce allora lo sviluppo o la pellicola fanno schifo. Se una stampa non è vispa allora la carta fa schifo.
Non mi pare il comportamento corretto di una persona che è qua solo per imparare. E il termine fa schifo nemmeno sarebbe da usare.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che io non ho mai avuto alcun battibecco con Dani,non capisco perche' ti accanisci spesso contro le mie opinioni.Non credo che resuscitando questo post obsoleto le tue intenzioni siano davvero scevre da toni polemici!...non capisco perche' io non possa dare miei opinioni per quanto estreme queste possano essere,siamo in regime democratico ed ognuno puo' esprimere liberamente quel che pensa nel rispetto:se a me la neopan ss 100 e le baritate ilford nun me piacciono e me fanno schifo...non credo di offendere nessuno.Sto usufruendo del mio sacrosanto diritto di parola.Che poi quello che dico per te possa essere un'emerita cazzata,nulla da eccepire...liberissimo di pensarlo,ma concedi agli altri la possibilita' di pensarla diversamente.Aggiungo,altresi',che quando do una mia opinione su un prodotto lo faccio dopo prove empiriche,lo faccio con cognizione di causa...non a cuor leggero e superficialmente come da te sottolineato(ma poi tu che ne sai?) con presunte frasi del tipo"questo sviluppo mi è venuto male,che schifo sta marca...questa carta non è vispa mo'la butto nel cesso!"...
Aggiungo una postilla:lungi da me il credere di poter dare consigli e di sentirmi un'autorita',ma non sta a te dire se sono qui Solo per imparare come hai presuntuosamente asserito nel tuo discorso.
Non sto qui per fare questi tipi di discorsi che mi sortiscono il medesimo effetto di un maldipancia acuto,per cui chiudiamola qua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico solo, se una cosa non ti riesce, non ti piace, anche dopo decine di prove, una cosa che tra l'altro è venduta con determinate caratteristiche (che quindi o non conosci o pensi di poterle completamente stravolgere). Non fa schifo, non è venduta perchè c'è monopolio.
Semplicemente non ti piace.
Fa schifo non si dovrebbe dire.
Compri cose con determinate caratteristiche o compri a casaccio tanto per provare?
Non mi accanisco, ma leggendo e rileggendo la sezione camera oscura di p4u mi pare tu sia l'unico che esce con certe dichiarazioni.
Concedi agli altri di pensarla diversamente, dici.
E' quello che sto facendo io.
Le presunte frasi sono le tue. Non le mie.
Io non so nulla.
Non ti preoccupare.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[
Non mi accanisco, ma leggendo e rileggendo la sezione camera oscura di p4u mi pare tu sia l'unico che esce con certe dichiarazioni.

Smile[/quote]

Gia'... lo scemo del villaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Compri cose con determinate caratteristiche o compri a casaccio tanto per provare?

Premetto che mi terrò ben alla larga dal discorso... però, quando ero alle prime armi e internet forse esisteva solo alla nasa compravo a casaccio per provare e compravo su suggerimento del pincopalla di turno. Poi ci si fanno le proprie opinioni fondate su esperienze e fregature ma del tempo ce ne vuole e di carta ne deve passare tanta nelle bacinelle.
Non nego poi di farmi tutt'ora influenzare negli acquisti con la speranza di trovare la carta meravigliosa che cercavo da anni per fare quella e quell'altra cosa (vedi FomabromVariant che magari aprirò tra 3 mesi Very Happy ).

Insomma..... direi che la consapevolezza di doversi affidare alle proprie capacità piuttosto che alla qualità dei materiali arriva sempre ultima (intrinseco del genere umano) Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
[

Smile

Gia'... lo scemo del villaggio[/quote]

Queste sono cose che dici tu. Sei pregato di non attribuire ad altri le tue frasi.

Paolo il problema non è precisamente quello che dici tu. Dico solo che se uno compra una cosa (ma qualsiasi cosa, non per forza in ambito fotografico) con determinate caratteristiche non può sparare a zero sulla medesima cosa o sulla Ditta che la produce se poi non va come dice lui.
Spero che le cose siano chiare.
Smile

Ultima modifica effettuata da roger il Mer 29 Ott, 2008 3:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,caro...ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che hai poco da fare l'offeso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger hai palesemente violato gli art.1 e 3 del regolamento.
Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

Citazione:
3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.

roger ha scritto:
Mi permetto di portare su la discussione e non per creare inutili polemiche.
Ho avuto un battibecco con Peters8 anche io.
e menomale che non vuoi creare polemiche.

roger ha scritto:
e se ti accanivi che succedeva ?

Chiudo il topic è segnalo l'atteggiamento di roger in amministrazione per un eventuale provvedimento.

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: