photo4u.it

Per i maniaci del B/N ... regalino
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per chi lo voleva ecco lo zip Wink

Pellicole BN.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Pellicole BN.zip
 Dimensione:  768 Bytes
 Scaricati:  File visto o scaricato 277 volta(e)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 12:27 pm    Oggetto: Mha!? Rispondi con citazione

Raga sarò anche neofita del B/N ma provando tutte queste azioni non riesco a vedere differenza tra un tipo e un'altro!!!
Applicando le azioni alla stessa foto non si dovrebbero vedere differenze??

Ho qualche perplessità perchè per quanto un purista del B/N noti le minime sfumature in questo caso i risultati son tutti identici! Ho provato a confrontare pure gli istogrammi delle stessa immagine prodotta con diverse azioni ma son identici spiaccicati...!

Temo che tutte le azioni facciano la stessa cosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda bene perchè non sono identici a volte varia solo leggermente la tonalità di una delle gradazioni del grigio ...... molto dipende dalla foto di partenza ...........

se poi non ti convice la cosa prova a vedere le impostazioni che applicano i vari effetti e vedrai che le regolazioni dei tre canali sono diverse

IMHO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 12:47 pm    Oggetto: Urka! Rispondi con citazione

Cacchiarola è vero i canali son sempre mixati con percentuali diverse!

Cmq io non capendoci nulla quando creavo i B/N davo circa gli stessi pesi ai diversi canali RGB!

grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OurPeaksGG
nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 12:32 pm    Oggetto: per chi non si accontenta Rispondi con citazione

l'inzio di questo T diceva che le azioni sono basate su una lista di set (per il channel mixer immagino).

Non è che potresti fare un unlteriore sforzo e dirci dove possiamo trovare questa lista? Oppure la posti?

Mi piacerebbe conoscere questi settaggi senza dover ricorrere alla 'azione'

Grazie
Guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi anche ricavartele direttamente dall'action aprendole una per una
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la lista sinceramente nn ricordo manco dove la trovai LOL
mi ero copiato i valori in notepad e ho fatto la action ... cmq basta che vai sulla action, clicchi sul triangolino per vedere tutti i passi e fai doppio click sul rigo col channel mixer .. e ti dice i valori Wink

Espasinet ... ripeto che le action nn sono tutte uguali ... in base alla gamma dinamica della foto possono variare nulla o tanto cmq Wink

Cmq ora sto facendo un database di foto scattate con quei rulli li per aggiungere qualche altra cosa alla action .. tipo agire anche sul contrasto e sulla grana ...

anzi se avete delle foto fatte con qualcuna di quelle pellicole mandatemele a kurst76-AT-gmail.com (al posto di -AT- mettete @ Smile)

Grazias Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel lavoro grazie,
Andrea Smile

OurPeaksGG
nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

farò così....nel mio post avevo dimenticato di scrivere che era proprio quel file notepad putroppo disperso che mi interessava...proprio per non fare il lavoro di dover ricavare i valori ad uno ad uno dalle azioni...

In ogni caso la pigrizia non è buona cosa e quindi mi metterò al lavoro Smile

grazie kurst per le info.

ciao
Guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
betty
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente un'iniziativa lodevole prendo e ringrazio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: