photo4u.it

appendere fotografie...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao topo R
sono bordate in nero .. devo dire un lavoro discreto/buono..
non pago le Spese di sped. in quanto conosco il corriere fotografico e me le porta fino a casa...
per appenderli uso i triangolini adesivi 4x4 e li fisso, oltre all'adesività, con due vitine di 8mm con rondella... sai con il caldo potrebbero scollarsi, se cadono si rovinano in modo irrimediabile.... il materiale è quello che è ma vuole essere trattato bene..
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si se cade si segna sugli spigoli persino il forex pieno da 5 mm o 10 mm (me ne sono cadute un bel po' nelle scale l'anno scorso, appena è arrivato il caldo...)

quelli li' con la spugna dentro peggio ancora!

per i bordi ho visto ci sono i nastri apposta per coprirli

mentre per i gancini ho quelli adesivi trasparenti, con il biadesivo
è biadesivo potente di quello bianco spugnoso, largo 3 cm circa, quindi tiene molto bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 3:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma come la trovate questa stampa di photoworld? corrispondenza dei colori a monitor? avete tutti monitor calibratissimi con i profilatori???

inoltre vorrei sapere,se lo sapete,il nome vero del kapafix. o kapaline....o come cavolo si chiama? ad esempio polistirene è il "secondo nome" del polistirolo! hanno la stessa struttura e composizione chimica! poi c'è chi lo chiama Styrodur e chi lo chiama con un altro nome.....ma a me interessa il pannello con l'interno spugnoso e i 2 lati rigidi,per poter andare dal venditore e dirgli il nome generico e non quello commerciale di un prodotto!

mi sono spiegato? un fazzoletto di carta si chiama fazzoletto di carta e non "kleenex",che è il nome dato da un produttore!
la margarina si chiama così e non "gradina" come la chiamano molte nostre mamme!
Walkman è un nome commerciale dato da sony al suo primo lettore portatile di cassette (se ricordo bene), e non il nome del comune lettore di cassette di tutte le altre marche!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante argomento ...

soluzioni molto raffinate vedo ...

tra l'incorniciato e il pannellato io preferisco il pannellato con foto stampate su carta satinata, specie se la foto deve andare a finire in un posto dove le condizioni di illuminazione non sono ottimali e il vetro rischierebbe di spegnere la foto a causa di riflessi vari ...

per la soluzione io sto ricorrendo ad una soluzione ancora più economica per appendere una ventina di foto di una mia mostra ...

da una foglio di MDF (medium density fiber) da 6mm ricavo 20 pannelli 21x31
gli applico un cartonicino bristol nero con il biadesivo lungo i bordi e al centro per realizzare una piccola cornice da mezzo cm per lato e successivamente incollo le foto con il biadesivo ...

certo ci vuole un amico falegname ... ma quando si punta al risparmio ...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Knight76
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggancio a questo post per non aprirne un nuovo, i dovrei fare un paio di stampe di foto panoramiche tipo 50x150 ma nei siti da voi citati ci sono solo i formati classici (50x70, 60x80, ecc.). Qualcuno ha provato a far stampare qualche panoramica utilizzanto il famoso Kapa..qualcosa tramite questi siti? Oppure sapete indicarmi servizi di stampa on line dedicati a questi formati?
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Knight76 ha scritto:
Mi aggancio a questo post per non aprirne un nuovo, i dovrei fare un paio di stampe di foto panoramiche tipo 50x150 ma nei siti da voi citati ci sono solo i formati classici (50x70, 60x80, ecc.). Qualcuno ha provato a far stampare qualche panoramica utilizzanto il famoso Kapa..qualcosa tramite questi siti? Oppure sapete indicarmi servizi di stampa on line dedicati a questi formati?
Grazie a tutti

se non erro photoworld (www.photoworld.it) è in grado di stampare foto pannellizzate di qualsiasi formato e misura: scrivi loro una email (in genere rispondono molto velocemente) specificando esattamente le dimensioni di stampa... se la cosa è fattibile ti faranno un preventivo! se poi ti va, riporta qui il prezzo che ti han chiesto: sarei davvero curioso!

Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi una stampa digitale non c'è problema

ordini un 100x150 a photoworld e ci messi su DUE foto 50x150 Smile
così spendi anche meno di 5 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Knight76
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
ordini un 100x150 a photoworld e ci messi su DUE foto 50x150 Smile
così spendi anche meno di 5 euro...

già, soluzione economica ma poco pratica, non vorrei rischiare di rovinare tutto in fase di taglio delle due foto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok
io l'ho usato per una decina di foto così ne ho ottenute 20 facilmente

però si se non ti senti la mano ferma nel tagliare, può essere un rischio
devi comunque andare dritto per 150 cm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in ogni caso di sicuro loro le tagliano già quelle stampe, non c'è bordo bianco, quindi probabilmente con una taglierina automatica

l'alternativa potrebbe essere provare a chiedere se già che ti rifilano i 4 lati, tagliano anche a metà il foglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: