photo4u.it

"Problemi" pdc D300
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Ho un amico con la D300. Quando potrò proverò un po' di lenti, a cominciare dal 35-70...

Spero per lui che sia tutto a posto: chi non ha problemi con questa macchina riesce a ricavarne files molto belli, indubbiamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Navar
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Drakin ha scritto:

Dunque con un 18-70 Dx (la cui messa a fuoco minima è di 38 mm), se lo metto a 50 cm dalla tastiera vista per lungo a 70mm e con f/4,5 il fuoco che cade sulla G arriva a metà tasto F e metà tasto H.
(...)E come fa la macchina ad avere un problema simile?
Prima di portarla in riparazione dite che conviene che posto le foto così sapete dirmi se è normale?

ho guardato le foto della tastiera, non mi pare ci sia nulla di anomalo... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drakin
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Tutt'altra cosa chiedere se il Sigma usato a tot cifra valga la pena. Totalmente diversa.

In effetti però è quello che ho fatto fornendo indicazione del prezzo e dei pezzi acquistabili per quei 680€.
Non discuto sulla qualità ottica. Il mio discorso verteva sul fatto che se rischio di buttare 680€ per problemi di dialogo tra corpo e obiettivo allora me li risparmio. Se invece non è su problemi di interfaccia la differenza tra le due lenti allora...

Fabio Ferramola ha scritto:

Per curiosità, dove lo trovi il 70-200 VR nuovo a quel prezzo?

Proverò a fare il test anche se poi dovrei confrontarlo con la pdc della pellicola, perchè è l'impressione che ci sia differenza tra i due modelli ciò che mi pare strano. Con la pellicola a parità di apertura riesco a mettere a fuoco un raggio di circa 40cm, molti di più della piccola porzione della tastiera. Ma verificherò.

Per quanto riguarda il 70-200 a 1100 mi stavo riferendo al Sigma (che nuovo più il duplicatore di focale ha più o meno quel prezzo). Il Nikon mi pare stia sui 1500€ Crying or Very sad

Grazie anche a Mascian per il lungo post. Cercherò di aggiornarvi quanto prima. Oggi ho avuto una nottataccia (le sfighe nn sono finite con questa preoccupazione della D300) e me ne sto andando a letto ora.
Un saluto a tutti Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drakin ha scritto:
_Nico_ ha scritto:

Tutt'altra cosa chiedere se il Sigma usato a tot cifra valga la pena. Totalmente diversa.

In effetti però è quello che ho fatto fornendo indicazione del prezzo e dei pezzi acquistabili per quei 680€.
Non discuto sulla qualità ottica. Il mio discorso verteva sul fatto che se rischio di buttare 680€ per problemi di dialogo tra corpo e obiettivo allora me li risparmio. Se invece non è su problemi di interfaccia la differenza tra le due lenti allora...

Fabio Ferramola ha scritto:

Per curiosità, dove lo trovi il 70-200 VR nuovo a quel prezzo?

Proverò a fare il test anche se poi dovrei confrontarlo con la pdc della pellicola, perchè è l'impressione che ci sia differenza tra i due modelli ciò che mi pare strano. Con la pellicola a parità di apertura riesco a mettere a fuoco un raggio di circa 40cm, molti di più della piccola porzione della tastiera. Ma verificherò.

Per quanto riguarda il 70-200 a 1100 mi stavo riferendo al Sigma (che nuovo più il duplicatore di focale ha più o meno quel prezzo). Il Nikon mi pare stia sui 1500€ Crying or Very sad

Grazie anche a Mascian per il lungo post. Cercherò di aggiornarvi quanto prima. Oggi ho avuto una nottataccia (le sfighe nn sono finite con questa preoccupazione della D300) e me ne sto andando a letto ora.
Un saluto a tutti Smile

Il nikon 70-200 F2.8 VR a 1500 è un miraggio...sempre se parliamo di ottiche nital,se invece parliamo di ottiche import il discorso cambia.
Io sono un po' dubbioso pero' nel comprare un ottica con tecnologia VR non italiana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drakin
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlavo ovviamente di prodotti import. Il prezzo sale drasticamente se prendiamo in considerazione un Nital, però qui sul forum avevo letto di qualcuno che consigliava anche l'acquisto all'estero (nonostante il VR) e così pensavo ci si potesse fare un pensierino.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: