| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 11:12 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: |
Ho un amico con la D300. Quando potrò proverò un po' di lenti, a cominciare dal 35-70... |
Spero per lui che sia tutto a posto: chi non ha problemi con questa macchina riesce a ricavarne files molto belli, indubbiamente. _________________ Liguria-P4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Navar utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 614 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 12:40 am Oggetto: |
|
|
| Drakin ha scritto: |
Dunque con un 18-70 Dx (la cui messa a fuoco minima è di 38 mm), se lo metto a 50 cm dalla tastiera vista per lungo a 70mm e con f/4,5 il fuoco che cade sulla G arriva a metà tasto F e metà tasto H.
(...)E come fa la macchina ad avere un problema simile?
Prima di portarla in riparazione dite che conviene che posto le foto così sapete dirmi se è normale? |
ho guardato le foto della tastiera, non mi pare ci sia nulla di anomalo...  |
|
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: |
Tutt'altra cosa chiedere se il Sigma usato a tot cifra valga la pena. Totalmente diversa.
|
In effetti però è quello che ho fatto fornendo indicazione del prezzo e dei pezzi acquistabili per quei 680€.
Non discuto sulla qualità ottica. Il mio discorso verteva sul fatto che se rischio di buttare 680€ per problemi di dialogo tra corpo e obiettivo allora me li risparmio. Se invece non è su problemi di interfaccia la differenza tra le due lenti allora...
| Fabio Ferramola ha scritto: |
Per curiosità, dove lo trovi il 70-200 VR nuovo a quel prezzo?
|
Proverò a fare il test anche se poi dovrei confrontarlo con la pdc della pellicola, perchè è l'impressione che ci sia differenza tra i due modelli ciò che mi pare strano. Con la pellicola a parità di apertura riesco a mettere a fuoco un raggio di circa 40cm, molti di più della piccola porzione della tastiera. Ma verificherò.
Per quanto riguarda il 70-200 a 1100 mi stavo riferendo al Sigma (che nuovo più il duplicatore di focale ha più o meno quel prezzo). Il Nikon mi pare stia sui 1500€
Grazie anche a Mascian per il lungo post. Cercherò di aggiornarvi quanto prima. Oggi ho avuto una nottataccia (le sfighe nn sono finite con questa preoccupazione della D300) e me ne sto andando a letto ora.
Un saluto a tutti  _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
| Drakin ha scritto: | | _Nico_ ha scritto: |
Tutt'altra cosa chiedere se il Sigma usato a tot cifra valga la pena. Totalmente diversa.
|
In effetti però è quello che ho fatto fornendo indicazione del prezzo e dei pezzi acquistabili per quei 680€.
Non discuto sulla qualità ottica. Il mio discorso verteva sul fatto che se rischio di buttare 680€ per problemi di dialogo tra corpo e obiettivo allora me li risparmio. Se invece non è su problemi di interfaccia la differenza tra le due lenti allora...
| Fabio Ferramola ha scritto: |
Per curiosità, dove lo trovi il 70-200 VR nuovo a quel prezzo?
|
Proverò a fare il test anche se poi dovrei confrontarlo con la pdc della pellicola, perchè è l'impressione che ci sia differenza tra i due modelli ciò che mi pare strano. Con la pellicola a parità di apertura riesco a mettere a fuoco un raggio di circa 40cm, molti di più della piccola porzione della tastiera. Ma verificherò.
Per quanto riguarda il 70-200 a 1100 mi stavo riferendo al Sigma (che nuovo più il duplicatore di focale ha più o meno quel prezzo). Il Nikon mi pare stia sui 1500€
Grazie anche a Mascian per il lungo post. Cercherò di aggiornarvi quanto prima. Oggi ho avuto una nottataccia (le sfighe nn sono finite con questa preoccupazione della D300) e me ne sto andando a letto ora.
Un saluto a tutti  |
Il nikon 70-200 F2.8 VR a 1500 è un miraggio...sempre se parliamo di ottiche nital,se invece parliamo di ottiche import il discorso cambia.
Io sono un po' dubbioso pero' nel comprare un ottica con tecnologia VR non italiana. |
|
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
Parlavo ovviamente di prodotti import. Il prezzo sale drasticamente se prendiamo in considerazione un Nital, però qui sul forum avevo letto di qualcuno che consigliava anche l'acquisto all'estero (nonostante il VR) e così pensavo ci si potesse fare un pensierino. _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
|