Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 12:04 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | Click! ha scritto: | Mus ha scritto: | nycamera la vende allo stesso prezzo che dici tu con il 28/80 nikon  |
si ma poi ci devi aggiungere iva, dazio e spese di sdoganamento
e nessuna garanzia.... |
NY-CAMERA e' tedesca( a dispetto del nome,ha fregato anche me le prime volte ),per cui niente dazi etc.,ma comprare nikon fuori dall' italia vuol dire niente garanzia!!Non e' una bella cosa. |
Mus ha scritto: | guarda che NYcamera è in germania !!!!!!!!!!!!!!!! |
lo so avevo già risposto nel post precedente...a schaudy...... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | schaudy ha scritto: | Click! ha scritto: | Mus ha scritto: | nycamera la vende allo stesso prezzo che dici tu con il 28/80 nikon  |
si ma poi ci devi aggiungere iva, dazio e spese di sdoganamento
e nessuna garanzia.... |
NY-CAMERA e' tedesca( a dispetto del nome,ha fregato anche me le prime volte ),per cui niente dazi etc.,ma comprare nikon fuori dall' italia vuol dire niente garanzia!!Non e' una bella cosa. |
Mus ha scritto: | guarda che NYcamera è in germania !!!!!!!!!!!!!!!! |
lo so avevo già risposto nel post precedente...a schaudy...... |
Certo che potevao trovare un altro nome,pensa che le prime volte non ho acquistato da loro(anche se a volte avevano prezzi migliori di altri)proprio perche' pensavo fossero americani.  |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 12:17 pm Oggetto: |
|
|
è vero ma io credo che loro su questo ci giochino anche un pochino....vuoi mettere? fa figo...New York Camera....!!!
al posto di Monaco camera o Bitonto photography..!!!  |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 12:18 pm Oggetto: |
|
|
è vero ma io credo che loro su questo ci giochino anche un pochino....vuoi mettere? fa figo...New York Camera....!!!
al posto di Monaco camera o Bitonto photography..!!!  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | czame ha scritto: | ...ed un 27mm è un grandangolo "solo" accennato, nemmeno tanto spinto! |
...ok non è spinto ma non saltare fuori dicendo che è solo accennato... il 28mm è IL grandangolo più classico che c'è da che mondo è mondo... a meno di particolari esigenze ci fai qualsiasi cosa... |
Quoto e allo stesso tempo faccio una domanda!!!
Esistono fish-eye per reflex digitali 1.5X o 1.6X _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Esistono fish-eye per reflex digitali 1.5X o 1.6X |
...bhè un qualsiasi fish-eye per 35mm rimane fish-eye anche con il crop digitale... il campo inquadrato sarà minore ma le distorsioni rimangono... "fish-eye" lo si affibbia agli obiettivi che generano foto con la classica distorsione non agli obiettivi con focale molto ridotta (Canon ha un 14mm non fish-eye e un 15mm fish-eye)... se invece intendevi un obiettivo che abbia una focale talmente ridotta da essere montato su una digitale e mantere le inquadrature di un fish-eye "normale" montato su una 35mm Sigma ha a listino un 8mm F4 fish-eye... sulla digitale equivale a un 12-13mm... i fish-eye che hanno a listino Canon e Nikon sono rispettivamente 15 e 16mm quindi direi che questo Sigma dovrebbe soddisfare la tua richiesta...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | Esistono fish-eye per reflex digitali 1.5X o 1.6X |
...bhè un qualsiasi fish-eye per 35mm rimane fish-eye anche con il crop digitale... il campo inquadrato sarà minore ma le distorsioni rimangono... "fish-eye" lo si affibbia agli obiettivi che generano foto con la classica distorsione non agli obiettivi con focale molto ridotta (Canon ha un 14mm non fish-eye e un 15mm fish-eye)... se invece intendevi un obiettivo che abbia una focale talmente ridotta da essere montato su una digitale e mantere le inquadrature di un fish-eye "normale" montato su una 35mm Sigma ha a listino un 8mm F4 fish-eye... sulla digitale equivale a un 12-13mm... i fish-eye che hanno a listino Canon e Nikon sono rispettivamente 15 e 16mm quindi direi che questo Sigma dovrebbe soddisfare la tua richiesta...  |
Hai inquadrato a pieno la mia richiesta
Sarebbe bello approfondire questa tematica degli effetti che producono i fish-eye, che differenze ci sono con obbiettivi dalla focale estremamente ridotta!!!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
czame utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Bussero (MI)
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | czame ha scritto: | ...ed un 27mm è un grandangolo "solo" accennato, nemmeno tanto spinto! |
...ok non è spinto ma non saltare fuori dicendo che è solo accennato... il 28mm è IL grandangolo più classico che c'è da che mondo è mondo... a meno di particolari esigenze ci fai qualsiasi cosa... |
Già, è meglio dire il grandangolo "medio" per eccellenza!
In effetti con un 28mm ci si fanno buone cose ed è per questo che lo osanno tanto: pur essendo un amante dello zoom, quasi come fosse un "telecomando" , non mi separerei mai da un grandangolo come il 28mm. Fra le inquadrature che più lo richiedono, i gruppi di amici a tavola (sono una buona forchetta): il 28 li prende tutti, regalando alla foto un tocco "euforico" e pieno. Ho avuto una Nikon 5700 con focale che partiva da 38mm: la differenza era notevole, la visuale risultava molto più chiusa e "triste", quasi avessi tagliato l'immagine con scarso senso artistico!  _________________
A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album***  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 9:12 pm Oggetto: |
|
|
czame ha scritto: | Aaron80 ha scritto: | czame ha scritto: | ...ed un 27mm è un grandangolo "solo" accennato, nemmeno tanto spinto! |
Già, è meglio dire il grandangolo "medio" per eccellenza!
In effetti con un 28mm ci si fanno buone cose ed è per questo che lo osanno tanto: pur essendo un amante dello zoom, quasi come fosse un "telecomando" , non mi separerei mai da un grandangolo come il 28mm. Fra le inquadrature che più lo richiedono, i gruppi di amici a tavola (sono una buona forchetta): il 28 li prende tutti, regalando alla foto un tocco "euforico" e pieno. Ho avuto una Nikon 5700 con focale che partiva da 38mm: la differenza era notevole, la visuale risultava molto più chiusa e "triste", quasi avessi tagliato l'immagine con scarso senso artistico!  |
La Nikon 5700 mi ha deluso per molti motivi e sul discorso della focale concordo pienamente: troppo tele e poco wide  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|