Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:06 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Click! ha scritto: | cosa ti ha fatto propendere verso Nikon? e non Canon...? |
Mi ha fatto propendere verso Nikon il fatto che trovo la D70 leggermente superiore alla Canon, per molte cose che già sapete...
tanto per dirne alcune:
sincro flash 1/500
1/8000s
ottica migliore
garanzia 3 anni
look più professionale 8)
E poi soprattutto il fatto che la D70 è uscita da poco e rimarrà in commercio per molto, sicuramente più della Canon 300D (che tra l'altro mi è stata sconsigliata da un fotografo mio amico che possiede sia una D100 che una 10D )
Per quanto riguarda le ottiche, preferirei Canon perchè mi sembra più assortita e ha prezzi un pò più per tutti i gusti; ma la 300D non so.... non è che mi disgusta; però mi hanno convinto che la D70 è qualitativamente superiore!
Calcolate che il mio acquisto è mirato anche al matrimonio di mio fratello che si terrà a inizio settembre e quindi per tanto vorrei avere una reflex degna dell'evento (ovviamente acquisterò per l'evento altre ottiche e flash) |
Io ho avuto macchine con il sincro flash da 1/60 a 1/250 e più rapido é importante ma...da 1/200 a 1/500 non mi farebbe propendere verso la macchina con 1/500
Il tempo di 1/8000s io non l'ho mai e dico mai usato, neppure nel deserto del Sahara.
ottica migliore...non ho visto foto comparative che dicano questo anzi...
garanzia 3 anni, se la prendi in Italia! Canon invece in tutta Europa
il look vabbè quello é una cosa personale, anche se io globalmente non lo reputo un motivo d'acquisto!
Io prendo una macchina per determinate features che ha non perchè é bella non devo esporla al bar...ma ci devo sostanzialmente fotografare.
Il tuo amico cosa ti ha raccontato per sconsigliarti Canon...?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | Calcolate che il mio acquisto è mirato anche al matrimonio di mio fratello che si terrà a inizio settembre e quindi per tanto vorrei avere una reflex degna dell'evento (ovviamente acquisterò per l'evento altre ottiche e flash) |
...appunto... voglio proprio vedere che ottiche e che flash prenderai... hai già in mente qualcosa? |
Come flash credo SB-600 che è uscito da poco ed è pienamente compatibile con la D70 TTL etc... (l'unica cosa credo che l'Ng sia un pò pochino: solo 30)
Come ottiche credo di prendere qualche tele non eccessivamente costoso, magari anche usato
_________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | ChriD ha scritto: | Click! ha scritto: | cosa ti ha fatto propendere verso Nikon? e non Canon...? |
Mi ha fatto propendere verso Nikon il fatto che trovo la D70 leggermente superiore alla Canon, per molte cose che già sapete...
tanto per dirne alcune:
sincro flash 1/500
1/8000s
ottica migliore
garanzia 3 anni
look più professionale 8)
E poi soprattutto il fatto che la D70 è uscita da poco e rimarrà in commercio per molto, sicuramente più della Canon 300D (che tra l'altro mi è stata sconsigliata da un fotografo mio amico che possiede sia una D100 che una 10D )
Per quanto riguarda le ottiche, preferirei Canon perchè mi sembra più assortita e ha prezzi un pò più per tutti i gusti; ma la 300D non so.... non è che mi disgusta; però mi hanno convinto che la D70 è qualitativamente superiore!
Calcolate che il mio acquisto è mirato anche al matrimonio di mio fratello che si terrà a inizio settembre e quindi per tanto vorrei avere una reflex degna dell'evento (ovviamente acquisterò per l'evento altre ottiche e flash) |
Io ho avuto macchine con il sincro flash da 1/60 a 1/250 e più rapido é importante ma...da 1/200 a 1/500 non mi farebbe propendere verso la macchina con 1/500
Il tempo di 1/8000s io non l'ho mai e dico mai usato, neppure nel deserto del Sahara.
ottica migliore...non ho visto foto comparative che dicano questo anzi...
garanzia 3 anni, se la prendi in Italia! Canon invece in tutta Europa
il look vabbè quello é una cosa personale, anche se io globalmente non lo reputo un motivo d'acquisto!
Io prendo una macchina per determinate features che ha non perchè é bella non devo esporla al bar...ma ci devo sostanzialmente fotografare.
Il tuo amico cosa ti ha raccontato per sconsigliarti Canon...? |
Mi ha detto: prendi Nikon, Nikon, Nikon io ho la la D100, e adesso prenderò una D70, fantastica etc...
Poi mi ha nomato quelle features che ti ho elencato sopra, ma non mi ha sconsigliato Canon, ha detto solo che la Nikon è più professionale, molti non la prendono perche necessita di molto postwork!
Poi mi ha detto di non prendere la D30 perchè è un progetto andato male, mi ha confermato la rumorosità della D60 e mi ha infine detto che la D70 ha alcune caratteristiche che neanche la 1Ds offre!
Più che essere mio amico è il fratello di un carissimo amico mio (che non vende, fa solo servizi fotografici: quindi non vedo il motivo di perchè avrebbe dovuto essere fazioso!)
Ha poi detto che però la 10D è un'ottima reflex così come la D100 e che la D70 si avvicina, anzi supera la D100!
Cmq come look, la D70 a mio giudizio è superiore alla 300D!
_________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | ...e mi ha infine detto che la D70 ha alcune caratteristiche che neanche la 1Ds offre! |
...si, I MODI SCENA!!!
...ma dove lo hai trovato questo?!?!?!
P.S.: ...alcune altre cose che ti ha detto possono anche essere condivisibili...  |
il sincor flas ad 1/500s per esempio
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:28 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | ...e mi ha infine detto che la D70 ha alcune caratteristiche che neanche la 1Ds offre! |
...si, I MODI SCENA!!!
...ma dove lo hai trovato questo?!?!?!
P.S.: ...alcune altre cose che ti ha detto possono anche essere condivisibili...  |
il sincor flas ad 1/500s per esempio  |
La 1D non solo ha il syncro ad 1/500 come la d70,ma ariva anche ad 1/16000
|
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:31 pm Oggetto: |
|
|
[quote="ChriD"][quote="Click!"] ChriD ha scritto: | Click! ha scritto: | cosa ti ha fatto propendere verso Nikon? e non Canon...? |
e mi ha infine detto che la D70 ha alcune caratteristiche che neanche la 1Ds offre!
Cmq come look, la D70 a mio giudizio è superiore alla 300D! |
hai una vaga idea dei prezzi Nikon??
l'sb-600 sono 400€... 800.000 delle vecchie lirette...
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:44 pm Oggetto: |
|
|
...ChriD... l'F5 , a detta di molti fotografi "veri" la miglior reflex 35mm mai costruita, ha un sincro flash massimo di 1/300... si è mai lamentato nessuno?
E poi guarda in casa Canon... se la 1D aveva il sincro flash a 1/500 e la 1D Mark II ce l'ha a 1/250 vuol dire che la vecchia è meglio della nuova? Mark I ha la mima esposizione a 1/16000 e la Mark II a 1/8000... sarà un bidone allora? Non guardare troppo i numeri... guarda i risultati... 8)
P.S.: Anche la D2H ha il sincro flash a 1/250...
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Lun 19 Apr, 2004 12:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | schaudy ha scritto: | La 1D non solo ha il syncro ad 1/500 come la d70,ma ariva anche ad 1/16000 |
...la 1Ds ce l'ha a 1/250... e tempo minimo di esposizione a 1/8000s... |
Si,ho visto ora che si parlava della Ds
|
|
|
 |

|
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 8:34 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: |
Per me vale la pena ma solo se restano 800 e non di più... alla fine la qualità d'immagine è inferiore alla D70 e alla 300D ma hai una macchina semipro...
|
queta la quoto
La D100 non ha molto da invidiare alle due digireflex sopramenzionate
E onestamente parlando per una macchina che vale 3 volte quel prezzo, sarebbe stato un'affarone ...
_________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 8:41 am Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
Mi ha detto: prendi Nikon, Nikon, Nikon io ho la la D100, e adesso prenderò una D70, fantastica etc...
|
Un amico che ti dice qualcosa del genere non ha capito molto della fotografia .... più che altro mi sembra un patito di tecnologia ... di questo passo cambierà macchina ogni 2/3 anni confidando che la macchina FACCIA LA DIFFERENZA!!!!!!
E' proprio il contrario!
Io ho la D100, anch'io sono passato per la fase tentazione Megapunzel, nuove funzionalità etc etc etc, ma alla fin fine, danfo un'occhiatina alla mia vecchia Yashica FX3 super ho detto ... Cavoli, ma chi me lo fa fare?
e mi tengo sta bomba della D100, alla faccia di chi si concentra sulle specifiche tecniche piuttosto che andare a fare fotografie
Ciao e buone foto
_________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...ChriD... l'F5 , a detta di molti fotografi "veri" la miglior reflex 35mm mai costruita, ha un sincro flash massimo di 1/300... si è mai lamentato nessuno?
E poi guarda in casa Canon... se la 1D aveva il sincro flash a 1/500 e la 1D Mark II ce l'ha a 1/250 vuol dire che la vecchia è meglio della nuova? Mark I ha la mima esposizione a 1/16000 e la Mark II a 1/8000... sarà un bidone allora? Non guardare troppo i numeri... guarda i risultati... 8)
P.S.: Anche la D2H ha il sincro flash a 1/250...  |
Hai ragione; infatti concordo con te, ti sto solo citando quello che mi è stato riferito da questo fotografo che lavora molto con il digitale!
Personalmente la 300D la vedo già molto professionale per me; tuttavia non vorrei fare la fine della 5700 (che per altro mi ha molto deluso su alcune cose); vorrei acquistare una macchina e tenermela un paio d'anni per imparare un pò (a livello professionale); temo che se acquistassi una 300D fra neanche un anno uscirebbe una versione nuova!
Purtroppo è una corsa folle alla teconologia e a prodotti nuovi ma il problema è che io sbavo per la tecnologia.... e sta Nikon D70 mi ha letteralmente incantato!
Non so quanto sia vero che la Canon ha dei prezzi più allettanti su ottiche e flash
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Personalmente la 300D la vedo già molto professionale per me; tuttavia non vorrei fare la fine della 5700 (che per altro mi ha molto deluso su alcune cose); vorrei acquistare una macchina e tenermela un paio d'anni per imparare un pò (a livello professionale); temo che se acquistassi una 300D fra neanche un anno uscirebbe una versione nuova!
|
...se uoi imparare qualcosa a livello professionale (che poi non vuol dire nulla perchè diventi un pro quando ti pagano per dei lavori...) e capire ralmente come funziona la fotografia prenditi una bella reflexotta meccanica, un 28, un 50, un 135 e un 200mm usati... sbattici la testa per benino e imparerai di sicuro molto di più...
...per quanto riguarda il discorso dell'uscita di produzione ecc ecc... dubito fortemente che quando avrai raggiunto il livello fotografico (che poi non raggiugerai mai perchè pretenderai sempre di più da te stesso e ti vedrai quasi sempre come un pippone) la D70 sarà ancora in produzione... prendi ciò che ti accontenta abbondantemente ora e fregatene di quando uscirà di produzione... una volta che un prodotto esce da un listino non è che smette di funzionare...
...per la differenza di prezzo Canon Nikon confronta qualche listino...
...la D70 è senza dubbio un'ottima macchina ma la scelta iniziale di un sistema merita particolare attenzione secondo me perchè cambiare un domani può costare molto caro...
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 1:32 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | temo che se acquistassi una 300D fra neanche un anno uscirebbe una versione nuova!
|
E poi un'altra ancora!
Ma come fai a sapere che avrai assoluto bisogno
di quella caratteristica in più che avrà quella prossima
macchina?
Se quella che vuoi prendere adesso ha tutto ciò
che ti serve prendila a cuor leggero.
Come ben sai teoricamente si possono fare foto professionali anche con reflex del 70'.
Poi penso che fotografia e mania della tecnologia
non vadano molto daccordo...
_________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
chrys75 utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 118
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 8:56 am Oggetto: |
|
|
chrys75 ha scritto: | quella del sincro flash sulla canon almeno per la mia D60 è una cavolata, è vero che lavora massimo fino a1/200, ma con il flash interno, con il mio 420 esterno riesco ad attivare la modalità sincro veloce e scatto normalmente a 1/4000 con il flash (non so se nikon lo faccia, ma se devi prendere un flash esterno almeno per la velocità del flash/otturator non si pone il problema , allego esempio "goccia scattata a 1/4000, f5,6, flash 420 ex")
Strano che il tuo amico fotografo con la sua 10D non te lo ha detto  |
...è perchè il flash quando scatti spara una raffica di flashatine a frequenza altissima... questo per avere tutto il fotogramma illuminato dato che le tendine con quei tempi scorrono lasciando solo una fessura tra di loro... difetto di questo metodo è che non puoi utilizzare il flash alla massima potenza in questa modalità... per Nikon so che anche la F100 con l'SB28 (mi pare questo il flash) permette questa modalità...
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
chrys75 utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 118
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 9:08 am Oggetto: |
|
|
si ma stiamo parlando di 1/4000 di secondo, cosa non utilizzabile solo se per fare cose come bloccare particolari, non credo che usi 1/4000 per una foto da matrimonio o per un ritratto....a meno che non fotografi gli sposi il 15 agosto in Messico su una ferrari a 250km/h....se li becchi
|
|
|
 |

|
|
|
 |