| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
| Rabadon ha scritto: | Mi sembra preferisca meno automatismi e più smanettamenti vari ... ...
Della D40 sono certo storcerebbe il naso per gli iso (che non vanno sotto i 200) e non mi ricordo cos'altro. E' questo che mi frena altrimenti l'avrei già presa. |
Allora ama la foto da impostare...
La D40 ha il sensore da 6mp che è stato della D70 e della D50, dunque con sensibilità ISO minima di 200. La D40x ha lo stesso sensore della D80, dunque ha sensibilità minima di 100. Suppongo che anche la D60 monti lo stesso sensore della D80.
Quindi: un sensore da 6mp con sensibilità ISO di 200, un sensore da 10mp con sensibilità di 100.
Anch'io inizialmente storcevo il naso ai 200 ISO (con la D70), ma poi ho smesso: non c'era alcuna ragione di stare col naso storto, la fotocamera faceva egregiamente il suo dovere, e allora me lo sono raddrizzato.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 6:00 pm Oggetto: |
|
|
di recente ho regalato(complice il deprezzamento assurdo in 10gg) la mia d80 alla mia ragazza, il regalo è stato molto gradito , lei aveva una d40x e il mirino più grande e l'af col 50ino della d80 sono sicuramente i vantaggi che ha più apprezzato, dato che la tua ragazza scatta a pellicola credo sia già esperta di fotografia e sicuramente potrà apprezzare tutto quello che la d80 ha in più rispetto alle sorelline, per l'ottica puoi prendere il 18-55 che dal mio punto di vista è buono e al livello del 18-70, se vuoi proprio dissanguarti e renderla più felice allora fai come me e alla d80 aggiungi un bel 17-50 tamron, anche il 17-70 sigma può andare ed è pure un quasi macro...  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Beati voi che avete una ragazza appassionata di fotografia
scusate l'OT _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Rabadon utente
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 104
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
| merced ha scritto: | Beati voi che avete una ragazza appassionata di fotografia
scusate l'OT |
Ma io non ci capisco un acca di fotografia ...
Però mi sono convinto a tentare ... magari se io comincio a fotografare lei si convince a venire un po' con me in bici per i boschi ... E vissero tutti felici e contenti
Domani, forse, vado a dare un'occhiata ad un centro Nikon pro ... magari toccando le macchine con mano, trovo l'ispirazione. Almeno spero  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 8:22 pm Oggetto: |
|
|
| merced ha scritto: | Beati voi che avete una ragazza appassionata di fotografia
scusate l'OT |
Aspetta aspetta a beatificare... la cosa peggiore non è avere una ragazza che non è appassionata... ma avere una ragazza appassionata che però è canonista
Per il consiglio, io direi che dipende tutto da quanto puoi/vuoi spendere, poiché sicuramente la D80 è la migliore tra quelle macchine... ma d'altronde credo che la tua ragazza sarà contenta di qualunque regalo (magari non un usato che fa un po' "riciclato") e anche una D40 sarà un sicuramente molto gradita. Per cui in definitiva se ci chiedi quale macchina è migliore la risposta è semplice, ma quale regalarle sta a te deciderlo
Ciao
Fabio |
|
|
 |
|