|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Carlo, porcata è un termine esagerato...non so se abbiano realmente risolto i problemi della MKIII, ma quella è sicuramente stata una mazzata...Mentre Nikon spara fuori delle bombe, la tanto attesa bomba canon fa cilecca. D'altra parte, a me, interessa ben poco . Saranno corpi che difficilmente potrei permettermi, per cui sì...ha fatto cilecca, ca**i di chi le ha prese a scatola chiusa. La 40D è onesta, pare sia meglio della 30d come AF, un mirino migliore...insomma, porcata non è. Non fa certo gridare al miracolo, tutt'altro. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Punti di vista diversi.
Per me mettere in commercio una macchina (MarkIII) da 4.000 euro che ha un AF non funzionante (l'AF Canon e' il vero punto di riferimento per tutti)...permettimi di dire che e' una porcata.....cosi come fu la classe A col famoso alce al suo debutto
Per quanto riguarda la 40.....in questo caso e' stata massacrata subito dalle nuove Nikon....cosa che non avrei mai pensato.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
io definisco porcata la macchina in base alle caratteristiche...e la MKIII non lo è di certo. Se poi ha dei difetti non risolti direi che è peggio di una porcata, proprio una grossa presa per il culo, oltre che un terrificante errore tattico. Tra l'altro mi chiedo, chi doveva testarla che diavolo ha fatto? boh
La 40d è stata surclassata dalla d300 ma è pur vero che costa quasi la metà...poi, a quanto pare, il sensore della d300 sembra sotto le aspettative (foto cult afferma che la d200 dal punto di vista del rumore sia migliore della d300 ) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | io definisco porcata la macchina in base alle caratteristiche...e la MKIII non lo è di certo. |
Luca, non ho detto che la markIII e' una porcata.....ho detto che e' una porcata averla messa in commercio quando la macchina aveva un AF difettoso.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 1:35 am Oggetto: |
|
|
| carlen ha scritto: | ... dopo aver visto le ultime porcate
....fai prima a cambiare hobby... |
T'assicuro che l'avrei fatto, se il mio hobby fosse la fotografia, ma è un altro, la fotografia è solo strumentale all'altro e, come tutti gli strumenti, deve funzionare. E basta.
| LupoBianco ha scritto: | | Che esagerazione! La 40D si difende e per quanto riguarda la D1 mkIII dicono che la voce sui problemi di autofocus sia solo una bufala che gira in rete... |
Ma neppure per sogno! L'af della 1D MkIII era tarocco come una moneta da tre euro!!! Rob Galbraith l'ha dimostrato ed io l'ho sempre sostenuto, in base ai suoi test... Può darsi che qualcuna andasse bene, ma è molto più credibile che sia capitata in mano a fotoamatori che non sapevano o dovevano sfruttarla... Dopo l'intervento la situazione è molto migliorata, ma rimane inferiore in molti casi a quello della precedente: una cosa ASSURDA, secondo me...
Anche la 40D ha problemi.
Sulla carta entrambe le fotocamere sono ottime, ma in pratica si sono rivelate veramente mal costruite... Come i pentaprisma della K10D o tanti altri gravissimi errori di altre marche...
Evidentemente chi ha testato la MkIII era inadatto a farlo... Semplicemente chi darebbe l'ultima Ferrari Formula 1 da provare ad una «nonnetta di 80 anni»? Ci vuole gente giusta per fare le prove giuste... Quelli di Canon erano inutili.
Ma la cosa più disgustosa di tutto, oltre al menefreghismo della multinazionale, è stato il subdolo prostrarsi dei consumatori verso "mamma Canon", sostenendo che non poteva sbagliare... Poi, molti, sono usciti allo scoperto indignati strappandosi le vesti... Classico comportamento italiota...
I consumatori dovrebbero capire che di mamme ce n'è una sola, le altre sono ben altro e mirano solo ai nostri soldi... Che si chiamino Canon, Nikon, Pentax e chi più ne ha più ne metta...  |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 4:22 am Oggetto: |
|
|
| _Thor_ ha scritto: |
Anche la 40D ha problemi.
|
Quali? |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
| _Thor_ ha scritto: | Ma neppure per sogno! L'af della 1D MkIII era tarocco come una moneta da tre euro!!! Rob Galbraith l'ha dimostrato ed io l'ho sempre sostenuto, in base ai suoi test... Dopo l'intervento la situazione è molto migliorata, ma rimane inferiore in molti casi a quello della precedente: una cosa ASSURDA, secondo me...
Evidentemente chi ha testato la MkIII era inadatto a farlo... Semplicemente chi darebbe l'ultima Ferrari Formula 1 da provare ad una «nonnetta di 80 anni»? Ci vuole gente giusta per fare le prove giuste... Quelli di Canon erano inutili.
Ma la cosa più disgustosa di tutto, oltre al menefreghismo della multinazionale, è stato il subdolo prostrarsi dei consumatori verso "mamma Canon", sostenendo che non poteva sbagliare... |
Non ho seguito tutta la questione, ma mi sembra che juza sia soddisfattissimo della sua macchina.
Ma le prove sull'autofocus non si fanno con gli strumenti? Come fa un tester a valutare differenze di qualche nanosecondo?
La mia K10 ha il pentaprisma dritto. Ma concordo che è uno schifo che le fabbriche mandino interi lotti difettati sul mercato e poi facciano anche finta di niente. Anche in casa pentax provarono a dire che si trattava di una voce falsa messa in giro su internet... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|