Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
secondo me hai fatto bene a fare quello scatto, perchè oltre all'angolo nascosto si intuisce il fatto che è in città dal degrado della strada a dei muri, che non credo avresti trovato in piccolo borgo...
_________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
the best nuovo utente
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 16
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2004 6:23 pm Oggetto: |
|
|
bellissima!!!!!!!!!!!!riguardo alla domanda del doppio tramonto l'ho tenuta più a sinistra per il riflesso
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 2:29 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella immagine: elegante, semplice e piuttosto ricercata, il suo maggiore punto di forza è la sua capacità di trasmettere un'atmosfera intimista e "pastellata".
La trovo francamente più affascinante come atmosfera rispetto a quella che hai inserito nel contest.
La versione in BN non è migliore, è diversa: mentre quella a colori è "soft" e intimista, quella in BN è più forte e drammatica. Ambedue sono oggettivamente valide.
Personalmente preferisco di MOLTO quella a colori.
Però è uno solo dei miei rari pareri personali.
Ciao Il Don
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Cmplimenti per entrambe...la seconda è molto bella a colori...personalmente preferisco la prima..anche se non l'ho votata mi piace tanto ..ma te lo dico...mi infastidiva tanto..e non poco ..quella lucina su...non chiedermi perchè..non saprei dirtelo
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 12:59 am Oggetto: |
|
|
Bravo MisterG, il tuo scatto mi piace ... un vicolo malridotto, con una luce molto affascinante e un contrasto di quelli che piace a me ... e c'è anche una presenza umana che valorizza il luogo.
Non l'ho votata perchè ho preferito premiare foto che davano un interpretazione un pò "diversa" del contest ... interpretazioni che mi hanno emozionato maggiormente!
Il tuo comunque lo considero uno scatto molto ben realizzato!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 3:26 pm Oggetto: |
|
|
MisterG.. eccoti qui!
Sono contento che tu abbia inviato quella in bn... mi è piaciuta moltissimo. L'ho votata con 3punti ma ti assicuro che il punteggio non rispecchia il valore della foto ai miei occhi... è come in formula 1.. dove tra il primo e il terzo ci sono 6 punti di differenza.. ma magari erano passati sul traguardao praticamente affiancati..
Cmq.. quella del contest, oltre ad essere, a mio avviso, più personale e attinente al tema.. è anche molto caratteristica nella granulosità del tratto e dei grigi. Ti dirò.. non mi entusiasmava il dettaglio.. ma ha influito poco sulla valutazione.
Questa a colori invece, pur essendo molto piacevole, sicuramente più dolce ed equilibrata sia nella scena che nei toni, mi affascina meno. La vedo un pò stereotipata.. mi ricorda in un certo qual modo quello stile country on the road che tanto andava nei primi anni '80.. e in particolare un adesivo che mio fratello aveva appiccicato sulla macchina di mio padre... (un impressione del tutto soggettiva)
Probabilmente l'avrei preferita in bn.. ma non con lo stile che ti hanno proposto.. e poi è storta.. dovresti ruotarla di 0,5° in senso antiorario.
Insomma.. per me buona la prima! ..ottima anzi!
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2004 9:27 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | ... è come in formula 1.. |
Prendiamo il motomandiale che mi sa che è meglio, ultimamente in F1 tra il 1 eil 3 ci passa anche un giro!
Se hai cinque minuti e vuoi proporre la tua versione della seconda foto in BN per me rimane sempre un riferimento in + e un occasione di apprendimento.
Salut
|

|
Inviato: Dom 25 Apr, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Prendiamo il motomandiale che mi sa che è meglio, ultimamente in F1 tra il 1 eil 3 ci passa anche un giro! |
hahaha... hai ragione!
... e ancora ha scritto: | Se hai cinque minuti e vuoi proporre la tua versione della seconda foto in BN per me rimane sempre un riferimento in + e un occasione di apprendimento.  |
ok.. tra poco provo una revisione allora... ma più per un riferimento che per l'apprendimento.
|

|
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Dom 25 Apr, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie un pixel per i soliti preziosi consigli. Rimanendo sull'immagine però continuo a preferirla a colori.
Salut
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Rimanendo sull'immagine però continuo a preferirla a colori.
Salut |
Non posso che continuare ad essere d'accordo. E se lo dice un maniaco di BN come il Don......
EDgar
|
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 10:12 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | E' una bella immagine: elegante, semplice e piuttosto ricercata, il suo maggiore punto di forza è la sua capacità di trasmettere un'atmosfera intimista e "pastellata".
La trovo francamente più affascinante come atmosfera rispetto a quella che hai inserito nel contest.
La versione in BN non è migliore, è diversa: mentre quella a colori è "soft" e intimista, quella in BN è più forte e drammatica. Ambedue sono oggettivamente valide.
Personalmente preferisco di MOLTO quella a colori.
Però è uno solo dei miei rari pareri personali.
Ciao Il Don |
Stavo considerando tutti i commenti ricevuti per il contest e mi sono accorto che mi manca il tuo che diventa ancora + prezioso poiche non mi hai dato nemmeno un punticino , aiuta una pecorella smarrita a ritrovare la strada .
Salut
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 9:26 pm Oggetto: |
|
|
la foto che hai presentato per il contest mi è piaciuta soprattutto perchè mi ha dato la sensazione di trovarmi dentro quel vicolo; di poterne percepire gli odori e di poter sentire i passi dei due che ci camminavano. Ti ho votato senza esitazioni.
Per la seconda foto
edgar ha scritto: |
La versione in BN non è migliore, è diversa: mentre quella a colori è "soft" e intimista, quella in BN è più forte e drammatica.
|
concordo con edgar e di più posso dire che quella a colori per me è più "ottimistica" o "positiva". Al di là dal vicolo buio, sormontado dal volto, i colori dànno alla casa, alle piante e alla fanciulla una prospettiva di vita che manca nella versione in BW.
Foto MAGNIFICA
Angelo
|
|
|
|