|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
tempo: 1 minuto a occhio, tanto serve come antifungo, induritore per l'emulsione (che è già parzialmente indurita dal fix indurente) e tensioattivo.
Kodak indica da 30s a quattro minuti.
agitazione: poca, girando la spirale a tank aperta e stando attento a non fare schiuma: tende a farne molta di più dell'agepon. Potrei provare a mettergli dell'antischiuma ma non mi sembra un'idea molto furba, visto che è un lavaggio.
Potrebbe essere più furbo usare quello del c41, ma ho a casa quello dell'e6.
Più che una questione di costo (costano 5€ e se ne preparano 20l con rimpinguamento di 56 ml/rullo135) è una questione di spazio e numero di bottiglie. Poi credo che siano molto simili, se non identici: formaldeide, antimicotico, tensioattivo.
Per la carta colore ho quasi finito l'endura presa in francia.
La carta fuji è compatibile con l'ra4 kodak? se si sono molto interessato, grazie per l'offerta.
Pietro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 3:45 pm Oggetto: . |
|
|
Grazie per le informazioni pdp,
i prossimi negativi B/N proverò a lavarli in questo modo.
Hai MP.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
ho lavato con il sistema ilford il rullo prima di fare il final rinse, non so se serva ma di sicuro non fa male.
quello che non so dirti è la durata di archivio del rullo così trattato... però per i rulli maco/rollei è veramente comodo.
Vado sul sito fuji penso al pm e ti rispondo,
Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|