| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
...bho, ma penso che ci sia solo il ricevitore anteriore,
ma sai, con i vari giochetti, carta stagnola e ingegni malefici vari, sarebbe l'ultimo dei problemi.
Infatti bisogna vedere se l'azienda è seria, ma più di questo, vorrei vedere se il telecomando funziona davvero, se quello che dide sulla carta poi è avverabile.
faccio un altro paio di giri, non si sa mai di trovare recensioni  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
ma gli intervallometri pullulano
Harbortronics DigiSnap 2100 ( 100 Euro )
Electronic shutter release/ intervalometer
The 2100 has the capability of controlling multiple style cameras, such as most SLR cameras, the earlier Nikon Coolpix cameras, point & shoot cameras with IR remote capability, as well as selected others.
Da Steves Digicams, nella recensione della D70:
Harbortronics is excited to announce a very simple method of performing time-lapse, and manual remote shutter release with the Nikon D70. The DigiSnap 2100 now includes an "IR Output" feature, which includes signalling particular to the D70. The 2100-IR cable is also now available, providing a tough, lightweight plastic fiber optic cable which can be taped to the front of the D70, or simply placed near the front of the camera.
The standard DigiSnap 2100, compatible with a wide range of cameras, is priced at $150. The new IR Output feature is available for $30, and is compatible with every DigiSnap 2100 ever built! The 2100-IR cable is priced at $30, and is normally 3 ft long, but can be provided in essentially any length for an additional $0.50 per foot.
------------------------------
The Mumford Time Machine (225 Euro )
The Mumford Time Machine is a programmable controller and intervalometer for special photographic effects. It allows you to trip the shutter of your camera or fire an electronic flash at regular intervals (time lapse), at specific times of day, or in response to trigger events. These trigger events can be sound, light, motion, or electrical signals. A wide variety of sensors are available for use with the Time Machine.
----------------------
Zigview S2 - IR ( 330 Euro )
Low Angle Position
Very useful when subject is in lower position than eye level
bullet
High Angle Position
Take photos over high obstacles and crowds
bullet
Cable Shutter Release
Take photos without photographer drawing attention
bullet
Interval Shutter Release (Intervalometer)
Precise and elaborate operation mode settings, it supports up to 999,999 interval shots / 0.5 sec
to 99 days time intervals.
bullet
Motion Detection Shutter Release
Detects variations on the viewfinder image to fire camera shutter. It can also divide screen image into nine sections and vary sensitivity in each section for a wide range of applications.
bullet
Detachable Sensor and Display Screen
Sensing module and display module can be separated using an accessory video transceiver cable.
This enables you to remotely monitor the viewfinder image from up to 40ft away and also fire the shutter remotely from the remote monitor.
bullet
Normal Visible and IR + Visible Versions
We have the normal Zigviews which see only visible light as well as specially modified versions that can see both Infrared and Visible light.
Zigview S2 Models
S2 A
Canon 300D
Canon 350D
Canon 400D
(Canon Digital Rebel Series)
Nikon D40X
Nikon D40
Nikon D50
Nikon D70
Nikon D80
Nikon D100
S2 B
Canon D30
Canon D60
Canon 10D
Canon 20D
Canon 30D
Canon 1D
Canon 1D Mark II
Canon 1D Mark II N
Nikon D1
Nikon D2H
Nikon D2X
Nikon D200
Pentax *istD
Pentax *istDS
Pentax *istDS2
Pentax *ist DL
Minolta 5D
Minolta 7D
Sony A100
Fuji S3 Pro
S2 C
Canon 1Ds Mark II
Canon 5D
Canon 1Ds _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Nokin utente

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 142 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Perbacco...questa e' una extra-ultra-mega ricerca. Complimenti Max.
Ho capito come sono stati concepiti: per adattarli (o meglio per adattare l'eventuale cavetto) ci hanno messo un PIC. In questo modo, programmano la connessione (elettronica ovviamente) dei pin dello spinotto USB ed il gioco e' fatto.
Il Time Machine mi sembra interessante per i numerosi sensori e "interfacce" di cui dispone.
Il Zigview mi sembra molto utile nella macrofoto. Ha un display che legge da un sensore applicato al mirino (mitico) e ti offre la possibilita' di usare l'intervallometro. Interessante se devi fotografare la sequenza dello sbocciare di un fiore.
Adesso sei nell'imbarazzo della scelta....  |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ecco,
l'ultima alternativa....me lo fai tu e te lo pago io
Magari questo thread è utile anche ad altri, che non hanno la D40, ma qualche altra Nikon, ma volento anche altre marche, visto che quei dispositivi sono molto flessibili  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
poi un altra cosa...
ma il Digisnap, non lo vedo molto compatibile con la D40...oppure interpreto male la tabella delle compatibilità ? _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 2:33 am Oggetto: |
|
|
CVD = Come Volevasi Dimostrare. Non ti ho parlato del Digisnap perche' non lo ritengo flessibile come gli altri. Poi parla solo di D70.....
Tu hai capito benissimo. Non e' compatibile come gli altri.
Se vuoi una mia opinione disinteressata, ti dico che uno dei 2: Time Machine e Zigview, anche se non sono economicissimi (regola commerciale: in quanti lo compreranno=quanti avranno le tue giuste ed oneste esigenze?) sono da tenere in grande considerazione. Visto la notevole quantita' di fotocamere con cui sono compatibili, se lo compri ora ti puo' essere utile anche se cambi fotocamera. Il Zigview e' una libidine ma il Time Machine vede in avanti: ti permette qualsiasi variazione sul tema.
L'ultimo ed unico giudice devi essere tu stesso. Sai benissimo che tipo di foto ti piacciono e che farai di tutto per sviluppare queste tue idee fotografiche, quindi la scelta direi che si puo' orientare verso il senso delle tue esigenze.
Ho usato il mio intervallometro per fotografare (50 scatti) delle nuvole grigio piombo, piuttosto minacciose, che si spostavano ad una certa velocita'. Il risultato finale proiettato con un Viewer con un tempo di 20 millisecondi fra un frame e l'altro, rendeva la sensazione di certi filmati documentaristici tipo near slow motion=le nuvole "correvano". Mitico.
NB. Il mio intervallometro non e' programmabile nel senso che non e' adattabile a varie fotocamere ma e' stato costruito SOLO per la mia dannata D200, e quindi dotato del famigerato plug a 10 pins. Da notare che funziona anche via radio (Wireless) con 2 range di portata: fino a 100 mt. e fino a 800 mt. Ormai e' passato piu' di un anno e funziona tutto ancora....mah.
 |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
lo Zigview è spettacoloso  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione. Deve essere una libidine.
Per la precisione, il termine "near slow motion" che ho usato prima, non e' corretto: in realta' e' Time lapse movie.
L'ho usato anche per le maree.  |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
in pratica,
un filmato fatto d'immagini  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimo: Ti invito a provare. E' molto entusiasmante per me.
E' un po' la stessa emozione di quando avevo la cinepresa 16mm. che aveva la possibilita' di scattare un fotogramma singolo e/o a scelta, una sequenza di 3-5-8-10 fotogrammi e poi pausa. Stupenda...ma costosa nel mantinemento.
Ho inviato le mail a chi costruisce Zig e Time Machine. Vediamo cosa rispondono.
Grazie cmq per avermi dato a conoscere questi "gioiellini"
 |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
veramente servivano a me!
Cmq in non so nulla di queste tecniche...e non ho nemmeno una reflex, che spero di prendere a breve.
Ma sono esperimenti che mi piacerebbe fare....soldi permettendo.
Ma divagando un pò...
con il Camera Capture Nikon, in pratica si comanda la macchina...e si può fare da intervallometro?
Basta collegarla con il cavo usb in dotazione, e interfacciarla con il software?
Naturalmente la userei con il portatile. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
riuppo il thread, perchè ho trovato una cosa, che sembra un tarocco, ma ho scoperto che ha anche un altra funzionalità.
allora, prementto che nel mentre, ho preso la D40,
sulla baya ho trovato un battery-grip, che ha anche un monitor lcd, con possibilità di programmazione...quindi presumo di time-lapse.
Il prodotto comunica con la D40, via IR ( ecco perchè non essite un batterygrip per la D40, xchè i contatti interni, permettono solo di alimentarla ),
oltre a consentire l'uso di 2 batterie ENEL 9, permette l'ausilio di AA.
Mi interessa poko il discorso batterygrip ( ma se fungesse bene, mica male )...ma lo trovo comodo, se è come ho capito...un intervallometro per D40/4X a meno di 120 euro.
Considernado che il telecomando già lo preso ( quello Nikon IR )...
Non so se posso mettere il link all'inserzione, oppure le foto...cmq una la metto..al limite me la cestinano
CARATTERISTICHE
BATTERY /VERTICAL GRIP PER NIKON D40 e D40x
DOTATA DI PULSANTE DI SCATTO VERTICALE
novità: Modello PRO con LCD e TIMER di scatto!
nell'LCD sara' possibile impostare la modalità di scatto, anche in timer (come si farebbe usando il costosissimo scatto remoto NIKON MC-36
*possibilità regolazione esposizione lunge con programmazione da 1 secondo a 100 ore
*settare il ritardo di scatto /apertura otturatore da 1 secondo a 100 ore
*settare gli intervalli degli scatti in serie
*ora ,data, giorno della settimana su LCD
*innumerevoli utilizzi!!(esempio per il macro,fotogria astronomica,lunghe pose notturne,panorami,ecc ecc eecc...)
CONSENTE DI ALLOGGIARE 2 BATTERIE NIKON EN-EL9 o 6 Batterie stilo comuni AA
(E' POSSIBILE ATTRAVERSO UN LED CHE COMUNICA VIA INFRAROSSO CON IL CORPO MACCHINA) UNICO BATTERY GRIP AD AVERE QUESTA FUNZIONE PER D50
+TRAMITE ADATTATORE FORNITO DI SERIE CONSENTE PER ALLOGGIARE BEN 6 BATTERIE STILO AA (IDEALE PER CHI VIAGGIA E NON VUOLE MAI RIMANERE A SECCO DI BATTERIE) _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Giorni fa si parlava di un accessorio per D40 tipo impugnatura verticale con contenitore di batterie, scatto verticale ed intervallometro. Il tutto se non erro per un centinaio di euro. Io cercherei.....
Ciao renato |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: | Giorni fa si parlava di un accessorio per D40 tipo impugnatura verticale con contenitore di batterie, scatto verticale ed intervallometro. Il tutto se non erro per un centinaio di euro. Io cercherei.....
Ciao renato |
ecco appunto, proprio quello.
Ciao |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | veramente servivano a me!
Cmq in non so nulla di queste tecniche...e non ho nemmeno una reflex, che spero di prendere a breve.
Ma sono esperimenti che mi piacerebbe fare....soldi permettendo.
Ma divagando un pò...
con il Camera Capture Nikon, in pratica si comanda la macchina...e si può fare da intervallometro?
Basta collegarla con il cavo usb in dotazione, e interfacciarla con il software?
Naturalmente la userei con il portatile. |
Se hai già il portatile e non ti è sconveniente per il tuo uso, con "Camera Controll Pro" di NIKON puoi fare foto ad intervalli e molte altre cose ancora, provalo...
Ciao renato |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
si,
nel mentre ho testato Camera Control Pro,
e infatti fa anche da intervallometro.
Si, ho un portatile.
Cmq,
mi stuzzicava anche l'idea di quel batterygrip ( mi sa che parliamo della stessa cosa ), con funzione time-lapse.
Poi anche la comodità di mettere dentro 6 batterie stilo AA ricaricabili.
chissà se non è un bidone quel coso
buon anno _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
gianluca.frare utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 466 Località: Nervesa (TREVISO)
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
mmm...
un telecomando remoto con o senza filo che faccia
foto anche con esposizione di più secondi c'è?
senza spendere un capitale...
questo coso qui sopra mi inquieta un po'...  _________________ D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565 |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
ciao gianluca,
qui si parla di intervallometro ( time-lapse ),
se a te serve solo un telecomando che ti permette di scattare "anche" con esposizioni lunghe ( la posa B o Bulb ), puoi farlo con il telecomando Nikon Ml-L3, che lavora ad infrarossi.
Metti la D40 ( tu stai parlando di una D40 vero ? ) in Bulb, premi una volta il pulsante sul telecomando...e apri l'otturatore.
Quando vuoi chiuderlo...lo premi di nuovo.
Il massimo che può restrare aperto, sono 30 minuti.
a 30 minuti, l'otturatore si chiude da solo.
non ci sono telecomandi a filo.
spero di esser stato chiaro.
ciao! _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
oppure,
aggiungo...se hai già un portatile e puoi mettere vicino la D40 ( il limite, sta nella lughezza del cavo dati fornito con la macchina ), puoi usare questo per scattare...è come avere un telecomando a filo, ma con molti altri vantaggi.
Per fare ciò, devi munirti del software Camera Control Pro, sempre di Nikon. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
| maxLT ha scritto: | oppure,
aggiungo...se hai già un portatile e puoi mettere vicino la D40 ( il limite, sta nella lughezza del cavo dati fornito con la macchina ), puoi usare questo per scattare...è come avere un telecomando a filo, ma con molti altri vantaggi.
Per fare ciò, devi munirti del software Camera Control Pro, sempre di Nikon. |
Magari sparo una cavolata con trenta "z" ma il cavo usb in dotazione non può essere eventualmente prolungato con una prolunga USB?
Ciao Renato |
|
|
 |
|