| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sparkino utente

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 176 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | Certo che se provi una D80 e poi una 30D con un bel obiettivo, la D80 sembra un giocattolo.
Ciao |
Ma vero??
Comunque mi sta venendo in mente un'altra cosa: e se prendessi una Canon 20D, ed un paio di obiettivi? Perchè la 20D non dovrebbe più avere un prezzone esagerato... o no? _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
| Sparkino ha scritto: | | teod ha scritto: | Certo che se provi una D80 e poi una 30D con un bel obiettivo, la D80 sembra un giocattolo.
Ciao |
Ma vero??
Comunque mi sta venendo in mente un'altra cosa: e se prendessi una Canon 20D, ed un paio di obiettivi? Perchè la 20D non dovrebbe più avere un prezzone esagerato... o no? |
Sì, le ho usate entrambe... la D80 con l'ottica kit 18-70 e la 20D con il 24-105, la D80 sembrava finta , almeno fuori...
Una 20D usata credo che abbia un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Ambè.... mi smonti il mito della D80!!!
Adesso costringo qualcuno a prestarmi la 20D, poi così decido!!
Ma la 20D si trova ancora nuova? _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto?
Ultima modifica effettuata da Sparkino il Ven 28 Set, 2007 1:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
| Sparkino ha scritto: |
Ma la 20D si trova ancora nuova? |
Dubito... è uscita la 40D... la 20D entrò in produzione 3 anni fa!
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 8:39 am Oggetto: |
|
|
non so quanto possa essere calzante il paragone tra la 20D con un'ottica FF e la D80 con un'ottica per sensori ridotti.
Direi un po' iniquo.
Riguardo alla resa cromatica delle lenti, aggiungo un paio di cose a quanto detto da teod.
LE canon hanno una tendenza al paglierino, non come sigma ma ce l'hanno. Nel passaggio da pellicola a digitale gli algoritmi della macchina hanno molto diminuito questo fattore.
Nikon tende ad essere fredda nelle ombre, come ti hanno detto.
Entrambe si fanno fare i vetri da hoya comunque. Ovviamente ognuno detta le sue specifiche, ma è così...
Un'altra cosa: Canon come marca sperimenta di più, e di solito (togli il caso del 1056 macro vr nikkor ad esempio, lente davvero soddisfacente) è un passo avanti tecnologicamente. Non che la cosa sia spesso così importante però... _________________ il meno è più |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | non so quanto possa essere calzante il paragone tra la 20D con un'ottica FF e la D80 con un'ottica per sensori ridotti.
|
Il paragone è fatto sull'ergonomia e sulla sensazione tattile, non sulla qualità fotografica.... il discorso sarebbe morto a monte.
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
la 20d per ergonomia andrebbe rapportata alla D200 _________________ il meno è più |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | la 20d per ergonomia andrebbe rapportata alla D200 |
E dove sta scritto?
La 20D sta tra D80 e D200... come materiali è vicina all D200 e come prezzo (che fu) alla D80...
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno di voi mi può consigliare un negozio online, affidabile, dal quale poter acquistare una 20D usata? _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | ubald™ ha scritto: | | la 20d per ergonomia andrebbe rapportata alla D200 |
E dove sta scritto?
La 20D sta tra D80 e D200... come materiali è vicina all D200 e come prezzo (che fu) alla D80...
Ciao |
la D80 è attuale la 20D no, quindi il prezzo è un parametro relativo.
@ sparkino: negozi affidabili per l'usato non ne conosco personalmente, ci sono 9cento, newoldcamera... _________________ il meno è più |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 12:33 pm Oggetto: Re: Nikon o Canon? |
|
|
aa _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto?
Ultima modifica effettuata da Sparkino il Ven 28 Set, 2007 12:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 12:36 pm Oggetto: Re: Nikon o Canon? |
|
|
Ehm... scusate ma il messaggio sopra mi è scappato, e non riesco a cancellarlo..!
OT: ho scoperto oggi che il mio collega è un utente del forum... per la precisione... stecco333!  _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 31 Ago, 2011 11:37 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 7:09 am Oggetto: |
|
|
Grazie, già acquaistata!!
Adesso inizia il divertimento..!! _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
|