|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Certo peerò che questi Made in China, Made in Vietnam ecc. ecc. non mi convincono mai.
Che senso ha?
Alcuni poi dicono che ormai è la stessa cosa e non ci sono differenze con uno costruito in Giappone. Ma se allora è la stessa cosa perchè costruire in Vietnam?
Pentax mi spiace dirlo ma vuol proprio farsi del male. Parlo di Pentax quella della 67 e della 645. Ben altre macchine rispetto ad ora. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
| roger ha scritto: | Certo peerò che questi Made in China, Made in Vietnam ecc. ecc. non mi convincono mai.
Che senso ha?
Alcuni poi dicono che ormai è la stessa cosa e non ci sono differenze con uno costruito in Giappone. Ma se allora è la stessa cosa perchè costruire in Vietnam?
Pentax mi spiace dirlo ma vuol proprio farsi del male. Parlo di Pentax quella della 67 e della 645. Ben altre macchine rispetto ad ora. |
Io non dico che è la stessa cosa... Anzi. La caduta esponenziale di qualità che tocco tutta l'elettronica di consumo, ormai totalmente inaffidabile, è diretta conseguenza di questo voler risparmiare a tutti i costi sulla manodopera. Come si può pretendere che una persona costretta a lovorare 12 ore al giorno per 200 dollari metta anche cura in quello che fa non lo so. Ma non è un problema della pentax. Trovami una macchina fotografica o un obiettivo costruito in giappone.
Noi chiudiamo gli occhi, i governi chiudono gli occhi, e intanto un miliardo di persone sono ridotte in schiavitù. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ma l'avete vista la recensione in cinese? E' uno spasso, con tutte quelle faccine.
Comunque le immagini parlano da sole e il da* non fa una grande impressione.
Anch'io prenderei subito lo * per tropicalizzazione, ultrasuoni, etc. Ma alla fine vedo la resa del sigma, mi accorgo che infondo un obiettivo EX non è così mal costruito, mi accorgo che l'AF è veloce e preciso (ad esempio, ieri ad un compleanno di una figlia di un mio amico avrò fatto una sessantina di foto... non ce ne era una fuori fuoco)... mi accorgo che costa 300-400€. Ma perchè mi dovrei imbarcare nello star vietnamita? _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | | roger ha scritto: | Certo peerò che questi Made in China, Made in Vietnam ecc. ecc. non mi convincono mai.
Che senso ha?
Io non dico che è la stessa cosa... Anzi. La caduta esponenziale di qualità che tocco tutta l'elettronica di consumo, ormai totalmente inaffidabile, è diretta conseguenza di questo voler risparmiare a tutti i costi sulla manodopera. Come si può pretendere che una persona costretta a lovorare 12 ore al giorno per 200 dollari metta anche cura in quello che fa non lo so. Ma non è un problema della pentax. Trovami una macchina fotografica o un obiettivo costruito in giappone.
Noi chiudiamo gli occhi, i governi chiudono gli occhi, e intanto un miliardo di persone sono ridotte in schiavitù. |
Lo so che non lo dici. Ma parlando con altre persone noto ciò.
Nikon, Canon, Olympus costruiscono in Giappone (solo prodotti di fascia alta però). Cosina idem, basta vedere le ottiche per le Cosina Voigtlander Bessa.
Il mio Jupiter 8 (sovietico) è costruito meglio del 14-43 della Olympus (che ha l'attacco in plastica) ma non solo perchè è in metallo.
So che non è un problema di Pentax. Non ce l'ho con Pentax.
Anzi sarebbe una delle reflex (la K10d) che potrei prendere quando passerò al digitale. Quando ancora non lo so.
Prima di tutto le case dovrebbero iniziare ad eliminare gli zoom (troppi) e costruire più ottiche fisse anche per l'aps-c e il 4/3.
Secondo costruire in Giappone.
Terzo abbassare i prezzi.
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
beh, come ottiche fisse per aps-c con pentax non puoi lamentarti
DA 14mm
DA 21mm Ltd
DA 40mm Ltd
DA 70mm Ltd
(oltre ai due DFA macro 50mm e 100mm)
e per il futuro 35mm (macro e non) 55mm (F1,4 ultrasonico) 200mm (F2,8) e 300mm (F4)
Per il discorso vietnam, giappone o altro. La qualità costruttiva degli obiettivi pentax, anche quelli del kit, è ottima...i limited sono costruiti addirittura in metallo. La resa, in relazione al prezzo, è più che buona (in generale) Semmai il problema pare essere il controllo di qualità, ma aspettiamo a dire che è un vero e proprio problema. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Io suggerirei di aspettare le recensioni serie fatte su obiettivi in commercio. Stanno arrivando in queste settimane, presto avremo dati certi su cui parlare.
Testapazza, quando vedo una rivista di fotografia giudicare il JPEG mi allerto immediatamente: o sono ignoranti o in malafede. Scegli tu quale delle due.
Ti dico solo che:
1) io che non ho mai usato il jpeg con la k10 lo uso per fare ritratto
2) la olympus è un'ottima macchina che fa delle buonissime foto
Ciao ciao. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
I DA limited infatti, in particolare il 21 sono veramente dei Signori Pentax.
Però se uno vuole una cosa tipo Canon 14/2.8 L cosa fa?
E' in basso che tutte le Case dovrebbero colmare le loro lacune in alto ci pensa già il sensore aps.c (più o meno).
Che poi sto aps.c non ha senso secondo me.
 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
| roger ha scritto: | Però se uno vuole una cosa tipo Canon 14/2.8 L cosa fa?
|
Semplicissimo, si compra il DA 14mm f/2,8.
Ciao! _________________
    |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | | roger ha scritto: | Però se uno vuole una cosa tipo Canon 14/2.8 L cosa fa?
|
Semplicissimo, si compra il DA 14mm f/2,8.
Ciao! |
Lupo, credo intendesse un 14 su FF... ci vorrebbe un bel 10f2.8 per pareggiare perchè il pentax 14 su aps-c diventa un 21. Oppure una bella FF pentax.
PS: grazie del flash, debitore.  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
Infatti!
Full frame.
 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
Cominciano a diffondersi i 50-135
Ecco le foto di un neo possessore anglofono
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=24747692
Per quello che possono valere...
Popoloni, non c'è di che! Se dopo il matrimonio il flash non ti serve più, o se lo cambi, avvisami. Mi aspetto il diritto di prelazione!
Ciao! _________________
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
| Esecuzioni schifose si trovano ovunque, i Canon 24-105 difettosi, i 100-400 con le lenti montate alla rovescia... Questi Pentax... Non so per Nikon o altri... Il controllo qualità, semplicemente, non esiste!!! Le multinazionali sperano che cadano in mano al pistolotto di turno che non se ne accorge... Semplice. Per questo i "tifosi" di un marchio o l'altro lasciano il tempo che trovano... Beata gioventù... |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
| _Thor_ ha scritto: | | Esecuzioni schifose si trovano ovunque, i Canon 24-105 difettosi, i 100-400 con le lenti montate alla rovescia... Questi Pentax... Non so per Nikon o altri... Il controllo qualità, semplicemente, non esiste!!! Le multinazionali sperano che cadano in mano al pistolotto di turno che non se ne accorge... Semplice. Per questo i "tifosi" di un marchio o l'altro lasciano il tempo che trovano... Beata gioventù... |
Esatto! Continuo ad essere d'accordo con Thor  _________________
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|