|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Io il passaggio al digitale lo farei su una reflex se potessi utilizzare gli obiettivi che hai già (la spesa si riduce), non entrerei subito spendendo 1000€ o simili per cambiare marca (cosa te ne fai di un tale cambio?), piuttosto una compattona, che può sempre servire come secondo corpo e comunque la comodità dell'obiettivo tuttofare te la da (qualitativamente non sarà come avere una D200 + 18-200Vr tanto per dire una accoppiata, ma anche il budget è decisamente diverso), la spesa è piu' che abbordabile e se in un futuro vuoi proprio acquistare una reflex (pro e contro dell'uno e dell'altro sistema direi che si capiscono al volo x chi ha già usato una reflex) aspettando un pò di tempo avrai sempre qualche cosa in piu' di quello che puoi avere adesso (ricorda che il digitale ha ancora molta strada davanti a se)
Capitolo a parte il fatto di vedere uscire la macchina ideale dopo che hai già fatto l'acquisto, capita sempre cosi, altrimenti non vendono e di vedere calare vortiginosamente il prezzo del proprio acquisto pure questo è un altro capitolo .
Oppure potresti sempre cercare un corpo usato minolta (secondo me a prezzi piu' che irrisori) a meno che non vuoi tagliare competamente con l'analogico...
A me personalmente non piace molto il live view tranne rari casi (quando scatto una notturna lo trovo utile xchè mi restituisce un'immagine con una luminosità maggiore rispetto al mirino,oppure quando devo scattare in una posizione da acrobata, unici casi), per vedere bene l'occhio di chi inquadro nulla è meglio di un mirino reflex "vecchia maniera" ; i mirini attuali mediamente restituiscono immagini molto piu' piccole rispetto alle reflex analogiche che ho provato finora,a meno che non spendi un pozzo per acquistare una reflex di fascia alta,anche una messa a fuoco manuale è sempre un tantino piu' difficoltosa, ma la maggior parte degli scatti li faccio usando il mirino sopratutto xchè l'impugnatura è piu' sicura e ho meno problemi di mosso ( le buone vecchie regole del manuale del fotografo
Probabilmente su X interventi avrai ottenuto X risposte diverse, quindi in bocca al lupo per la scelta e l'acquisto
Maurizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|