photo4u.it

Commenti con un minimo di parole????
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia era solo una proposta come un'altra il cui scopo finale è solamente cercare di rendere più logica l'esistenza di un forum il cui scopo, secondo me, è formare, stimolare e aiutare gli appassionati di fotografia.
Per me non è il come, ma lo scopo finale, se c'è un altro modo ben venga.
Io mi dedico a commentare le foto senza commenti non per risultare "robin hood" naturalmente, ma perchè le mie foto e quindi il mio lavoro e la mia dedizione quando risultano indifferenti a centinaia di persone mi lasciano un amarezza molto di più di un "fa schifo", "gettala" o un "ritirati"! Wink

Comunque speriamo che pian piano tutti siano più invogliati a lasciare un commento costruttivo e utile a chi posta un proprio lavoro.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben vengano le proposte, soprattutto quelle che si pongono come obiettivo il miglioramento della fruizione del forum.

La nostra risposta non era contro la proposta, ma il riassunto di riflessioni fatte dallo staff in questi anni, in cui stiamo cercando idee (possibilmente non coercitive) proprio per cercare di limitare il problema o incentivare al commento.

Per cui, si continui con lo scambio di idee: il confronto anche in questo caso è sempre positivo e costruttivo Smile

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lhotse
utente

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo a dire la mia anche se in ritardo: oltre a questo frequento altri forum fotografici e devo dire che il problema sollevato è comune...scatti non commentati, commenti "banali", diverso "trattamento" tra personaggi noti e meno noti. Vedo che dappertutto se ne parla, se ne discute ma poi soluzioni non se ne trovano... e si va avanti come prima.
Premesso questo, credo che il peggior commento sia il "non commento" soprattutto perchè non aiuta a crescere; personalmente ho imparato molto proprio grazie ai commenti e alle stroncature ma ho imparato anche nel commentare altri perchè mi obliga a soffermarmi sullo scatto e ad andare oltre il bello/brutto. Un'ultima osservazione: partecipare e commentare richiede molto tempo, non tutti ne hanno e non tutti si sentono in grado di dare pareri su scatti altrui.
Quindi... boh!? Boh? soluzioni non ne ho viste (e non ne ho da suggerire, purtroppo) se non un generico e invito ad essere più "partecipativi" nei commenti.
ciao Wink

Sony A700; Konica Minolta Dynax 5D; KM 18-70; Zeiss 24-70 2.8; Sigma 90 Macro; Sigma 70-300 APO Macro; Sigma 10-20; Tamron 28-200; Minolta Dimage 7i; Minolta 3xi; Scanner DiMage Scan Dual IV; Manfrotto 190 World Cup+testa 486 RC2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: