|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
| Moulin ha scritto: | Devo dire che anche se non condivido la tua opinione
|
Il tutto si riduce al fatto che tu non prendi consapevolezza che la mia non è una opinione.(Quanto alla risoluzione).
Ok, non vuoi credere a me quando dico che se guardi una stampa 30x45 della d200 e della S5 (quanto a dettaglio) non le distingui.
Ma il fatto che tu neghi quello che più e più laboratori hanno accertato la dice lunga sul resto della discussione.E' certo che non esistono due verità.
Semplice.
| Moulin ha scritto: |
trovo bellissimo che tu sia così passionale nelle tue argomentazioni. Oggi troppe persone dicono sì e pensano no.
Mi piace davvero il tuo atteggiamento, non è ironia, anche perchè non offendi nessuno.
|
Ti ringrazio.Il fatto è che quando uno non ci mette la passione due sono le cose.. O quello che dice non vale niente o non si crede a quello che si sta dicendo.
Io un pò per questo fatto,un pò per deformazione professionale lascio poco spazio alla discussione mi rendo conto.. Ma i fatti prescindono dalle interpretazioni personali..
Quanto all'educazione poi.. Beh.. Mi pare il minimo.
Solo gli stupidi ricorrono alle offese invece di argomentare..
Detto ciò, però io la S5 l'ho provata e l'ho trovata inferiore alla D200 quanto a risoluzione, decisamente molle,
|
Ho già detto riguardo a questo.Secondo me non hai fatto in tempo a poter prendere quello che la macchina ti poteva dare.
praticamente come la D70 che pure ho, a patto di lavorare in RAW.
|
Questa è una cosa non vera.Su..
Indecente.. E' come se tu dicessi che la 500 fiat fa 180 km/h...
Se fosse vero quello che hai scritto io (com gli altri tecnici della IMATEST) invece di lavorare in laboratori sarebbe meglio che andassimo a lavorare i campi.E permettimi..
L'errore è dall'altro lato.Pur rispettando la tua "sensazione" a riguardo..
E' però lontana un miglio da ciò che ha parvenza di credibilità e somiglianza ad una cosa che può essere un dato obiettivo...
D'altronde io sono un paesaggista- sportista e la D200 è fatta per me.
|
Guarda io son passato di qui per caso..
Nessuno ti vuole "bashare" la D200.Anzi..
Tra l'altro tra l's5 è una d200 con il SCCD.Ora di sicuro la raffica della S5 non ti darebbe soddisfazione per quello che fai..
Ma per quanto riguarda l'IQ non c'è dubbio.NOn c'è paragone.
E' un fatto.
Io lavoro solo in RAW, adoro il super dettaglio, la lama che taglia la foto. Ogni foto mi prende ore di PS, con 3, 4, o più maschere e trattamenti individuali. Posso fare tutto, ma non creare il dettaglio che non c'è. La gamma tonale la posso estendere in PS in modo incredibile, con varie tecniche che non sto qui a citare, una specie di HDR a foto singole.
A ognuno la sua macchina.
|
Tutto quello che vuoi.. Ma è ben altra cosa dire che la S5 ha 6-8 mp..
Lo vuooi pensare,pensalo.Ma il fatto è un altro.
| Citazione: |
Ken: ha solo ammesso che i suoi ritratti non sono rappresentativi (il bebè tutto rosso...oddio!) . Le altre foto lo sono e si commentano da sole.
|
No.Ken ha ammesso che il suo test non è un test valido..
E' diverso.Ha detto che è stato il meglio che ha potuto fare per il tempo che ha...
Ultimo commento, certo che la definzione è funzione del contrasto che scegliamo.
|
No.In certe cose non ci sono i secondo me.
Quello che vedi a video cambia.
Ma non le linee acquisite dalla coppia lente sensore.Il basso contrasto
rende piatta l'immagine facendola sembrare morbida.Ma le "linee prese" son sempre lo stesso numero.
Non c'è dipendenza funzionale.
Esiste un concetto noto per questo: si chiama MTF.
|
Attento a non confondere i test mtf delle lenti (tra l'altro ce ne sono di più tipi solo per le lenti) con quelli dell'accoppiata lente sensore.. E' un pò diverso.
Se le linee prese dal sensore a pari lente sono quelle, sono quelle.
Pure se l'immagine è piatta come una tavola a video...
Non c'entra.
E di nuovo complimenti per la tua S5 che resta una macchina splendida...ma le omelette le prendo altrove.
Ciao |
Ripeto il problema a questo punto è avere il coraggio di "essere uomini di conseguenza" e dare a Cesare quello che è di Cesare.
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | francesco1466 ha scritto: | | ...15 secondi con le prime a memorizzare 3 raf... |
15 secondi con le schede più fulminee...  |
doppio quote, sono basito....avevo pensati di crecarne una forse.....ma qs mi crea dei dubbi... però a qs punto al mio amico che sostiene la s3 chiedo se il margine che hanno i raw sui jpg in questo caso e ridotto rispetto a quanto succede in nikon (in canon mi sembra che il jpg della 5d sia già ad un ottimo livello)....?
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
Zebracom utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 245
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Lungi da me l'accendere l'ennesimo confronto-polemica tra S5pro e D200, volevo chiedervi, in conclusione, se una D70s nuova con tre anni di garanzia Nital + 200 euro circa valgono una Fuji S3pro con garanzia esaurita, ma con circa 3000 scatti
e inoltre se c'è un evidente miglioramento nella qualità delle immagini, io la D70s ultimamente la uso solo in raw, la velocità operativa è soddisfacente, mi pare di aver capito che la S3pro è un pò lenta, chissà quale coefficiente di snervamento dovrò applicare quando l'avrò in mano..?
 |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
| Zebracom ha scritto: | Lungi da me l'accendere l'ennesimo confronto-polemica tra S5pro e D200, volevo chiedervi, in conclusione, se una D70s nuova con tre anni di garanzia Nital + 200 euro circa valgono una Fuji S3pro con garanzia esaurita, ma con circa 3000 scatti
e inoltre se c'è un evidente miglioramento nella qualità delle immagini, io la D70s ultimamente la uso solo in raw, la velocità operativa è soddisfacente, mi pare di aver capito che la S3pro è un pò lenta, chissà quale coefficiente di snervamento dovrò applicare quando l'avrò in mano..?
 |
...qui immetti delle variabili diverse, secondo me, confrontando puramente le macchine, S3 forever!
Se invece vuoi sapere se è più un buon investimento una D70s nuova, garantita 3 anni da Nital (risparmiando 200€ oltretutto) contro una S3 usata senza garanzia...beh, ti sei già risposto da solo!
Corri a prendere la Nikon, sveltoooo
PS Come sempre...le foto le fanno soprattutto le lenti, non i sensori  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
| Uru ha scritto: | Tra S3 e d70 non esitare minimamente.Non ascoltare Niomocommentatore..
Per la risoluzione la S3 è chiaramente e nettamente superiore alla D70.
Stampa un file e capirai.Se hai più di 8/10 per occhio non avrai problemi a comprenderlo.. |
merd
Premetto,nn ho letto quello che si è detto fin'ora, piu per mancanza di tempo in questo periodo che per altro però rimango del mio parere .
E non parlo di visualizzazione a monitor ma di stampe 30*45 che regolarmente vedo grazie allo studio nel quale qualche volta collaboro . Di sicuro sforna un jpeg strepitoso, almeno rispetto a quello della D70, di sicuro la gamma dinamica si vede tutta ma quantoa risoluzione io nn vedo differenze.
E ho 10/10
Però son curioso di vedere le stampe di un urufile della S5 e nn appena ritorna dalle ferie l'amico del lab sarà la prima cosa che farò
p.s. cmq nn per far lo spammone ma anche nadir dice qualcosina in merito alla risoluzione della S3; rimane cmq il fatto che io mi fido solo dei miei occhi ih hi _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
andreasoft utente
Iscritto: 28 Mgg 2007 Messaggi: 327 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, vorrei dare il mio contributo come felicissimo possessore diuna S3 PRO, primo acquisto come reflex digitale dopo 15 anni di pellicola. L'ho comprata usata in condizioni perfette (solo 1500 scatti), l'ergonomia ed il bilanciamento è perfetto, anche con il pesante 80-200 2.8 innestato. Questo weekend ho fatto il primo matrimonio in digitale ed è stata perfetta; ho sempre lavorato con un sb-28 in auto flash (non TTL) sparato verso l'alto, riuscendo a lavorare in interni ad 800 iso e tirando fuori dei jpg PERFETTI, altro che impazzire ore ed ora davanti al monitor a calibrare uno per uno 500 scatti. magari sono anche io che ho esperienza, però non sento assolutamente il bisogno di scattare in RAW perchè sennò ho paura di sbagliare la foto, quando i matrimoni si facevano (e li facevo) su pellicola mica potevi guardare il monitor o riscattare a casa la foto sviluppando il raw. La velocità operativa è stata ottima, non ho mai perso un singolo scatto per la scrittura del buffer. Esponendo sempre in manuale e con attivato il DRange su AUTO non ho praticamente avuto problemi di bianchi sfondati, ma solo "alte luci", come è giusto che siano. Senza parlare poi dei tono della pelle. In definitiva, ho speso quanto una D40X, ma mi ritrovo fra le mani una belva. Io la D70 potevo prendermela, ma non l'ho fatto. Sono contento così. Appena ritiro le stampe vi faccio sapere.
Ciao a tutti.
Andrea. _________________ Andrea Conti - Wedding and Reportage Photography
https://contifoto.wordpress.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|