Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
comunque non mi sembra che ci sia una grossa differenza a parte i colori piu' caldi l'interuttore anche nella minolta mi sembra un poco distorto a parte la differenza di distanza di ripresa _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo io faccio molte foto casalinghe.
Non ci credo che facciano pagare un prodotto 600 € con tutta questa distorsione.
Per i resto è figa ma se mi distorce tutto negli interni a che mi può servire?
x Victor: Ma un po' distorto lo è dappertutto certo... ma la differenza ad occhio mi sembra puttosto netta comunque (la Minolta non fa testo in este condizioni come qualità d'immagin, ha un flash loffo..). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | beh, o sono tutte rotte... guarda questa foto: |
In effetti distorce veramente parecchio!!
Comunque come suggerito da roiter prova a fare con la Minolta la stessa foto che con la G6: lo stipite della porta mettilo alla estremità della foto: ad occhio anche la Minolta mi sembra che la sua bella deformazione ce l'abbia...
Bye!  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
E dire che l'ottica è la stessa montata su tutta la serie G, con migliorie addirittura rispetto a quella della G5. Strano che Canon non abbia pensato di migliorare o quanto meno correggere anche questo aspetto dell'ottica. Tanto più che la serie G è stata una delle prime digitali usate da appassionati e semipro.
Comunque se la cosa ti stava tanto a cuore forse dovevi guardare i test prima di comprarla. Ma non ti voglio biasimare, nemmeno io mi aspettavo tanta distorsione. L'unica è correggerla in Photoshop, ma se fai molte foto è una bella rottura..
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
mi avevano detto che un grandangolo fa sempre distorsioni, è vero?
ciao  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Si ma io non avevo notato tutte queste distorsioni nelle foto fatte da altri. Quello che dovevo fare era assicurarmi in fase di recensione cosa volesse significare quel AVERAGE, se AVERAGE (cioè 'medio') è questo schifo allora siamo apposto...
Significa che le compatte fanno schifo (sono andato sulla recensione della 404 ed effettivamente la Minolta ha meno distorsione, anche se non di molto... comunque si vede ad occhio secondo me).
Ha i suoi pregi comunque (l'autonomia è IMPRESSIONANTE, poi è una macchina molto robusta e discretamente veloce, i dettagli sono buoni).
P.S.: x Markondor: Si, chi più chi meno. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Si, è una distorsione media... in wide quasi tutte le compatte hanno una distorsione evidente, l'ho notato anche sulla 7Hi che ho avuto per qualche tempo... pur avendo un'ottica fantastica che non genera nessun tipo di aberrazione cromatica, ha una distorsione evidente... certo, a 28mm, non a 35... ma altre marche a 35 distorcono in maniera simile. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche la mia g5 lo faceva... Ma non mi ha dato mai grossi problemi... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Anche ottiche zoom medio-basse per reflex lo fanno... non si può pretendere che una macchina da x euro vada come un obiettivo da x*2 euro... ci sono ovviamente compatte che si comportano meglio, però è nella norma. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
credo che il paragone con questa foto non si può fare in quanto b/n e questa foto vuole proprio la "distorsione"... credo??!!!!  _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com |
|
|
 |
|