photo4u.it

FireFox: aumentare le prestazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi firefox e fenomenaleeeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
su che siti ti dà problemi? io ho una config simile (P3 500 con 256 mega di ram) e per ora funziona egregiamente... ma magari dipende appunto dai siti! (hai installato i plug-in base? tipo flash, acrobat e simili?)

Guarda, io navigo prevalentemente su siti a carattere acquariofilo. Ora non ricordo bene, sono passati circa due mesi dalla prova con firefox.
Ora riproverò con il consiglio di disinstallare mozilla.
Ma i plug-in non sono già inseriti di default in firefox?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma... io navigo su un paio di forum, qualche sitarello... niente di particolare insomma... che farebbe in più firefox di quello che fa explorer?

Insomma, che me ne faccio??? Non mi pare di aspettare 10 minuti perchè explorer carichi le pagine, no? E allora che fretta avete? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non aspetto piu che si carichi una paggina...... ecco che fa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Scusate ma... io navigo su un paio di forum, qualche sitarello... niente di particolare insomma... che farebbe in più firefox di quello che fa explorer?

Insomma, che me ne faccio??? Non mi pare di aspettare 10 minuti perchè explorer carichi le pagine, no? E allora che fretta avete? Very Happy

Finchè navighi su una sola finestra per volta la differenza può anche essere tollerata, ma aprendo molte finestre contemporaneamente allora anche un guadagno di pochi secondi diventa evidente ed ecco che FireFox fa sentire la sua utilità.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico modo e' provarlo, inutile spiegarlo a parole...
tutti i miei amici a cui l'ho installato di nascosto adesso lo usano e sono felici :>

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... io non navigo mai con più di 4-5 finestre, il più delle volte sono 2-3... sarà che non ho tutta sta fretta e aspettare qualche secondo per una pagina non mi crea problemi... penso che dovermi abituare alla nuova interfaccia sarebbe uno svantaggio maggiore dei pochi secondi risparmiati nel caricare pagine...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Izutsu"]Scusate ma... io navigo su un paio di forum, qualche sitarello... niente di particolare insomma... che farebbe in più firefox di quello che fa explorer?
quote]

Leggi qui:

http://www.mozillaitalia.org/leggi.php?idart=19&startp=0&idcat=2

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e la sicurezza oltre alla leggerezza dove le metti? Very Happy Wink
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono fermato a 42... sinceramente non ci sono che, forse, un paio di funzioni che potrebbero tornarmi utili... potrebbero, nel senso che ad oggi non ne sento comunque la mancanza...

Posso capire chi ci lavora, ma io che navigo che me ne faccio della console java, delle informazioni sulla pagina e di cose del genere?

Tra l'altro, se non erro impostando il livello di sicurezza su IE puoi bloccare i pop-up, script e cookies... però, anche se fosse meno evoluta dell'implementazione di firefox, è una cosa che non uso e che quindi non mi serve di sicuro uno strumento ancora più evoluto in questo senso...

Sinceramente non vedo perchè dovrei abituarmi ad una nuova interfaccia per avere cose che non uso e risparmiare qualche secondo... è come passare da una 10D ad una 20D per avere 2 megapixel in più... ne vale la pena? Anzi, è peggio perchè 10D e 20D hanno la stessa interfaccia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...izu... finchè non lo provi non potrai mai sapere se può darti dei vantaggi rispetto IE oppure no... se non l'hai ancora provato allora non hai idea di quello che stai scrivendo... Wink
...l'adsl rispetto al 56cacca ti ha fatto comodo solo per il p2p o anche per la navigazione generale più veloce? Qui è uguale... Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto con izu.... Smile

forza izuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

io uso al massimo due finestre... Imbarazzato e ci mette 1 nanosecondo ad aprirmele Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma tra un 56 e una adsl c'è una grande differenza... io non sto ad aspettare minuti che si apra un sito... quando vantaggio può darmi? 3 secondi? 5 secondi? e per 5 secondi dovrei abituarmi ad una nuova interfaccia? Direi proprio di no...

Tutti gli altri "vantaggi"... oh, quella pagina è piena di sigle che manco so cosa significano... mi pare siano tutte cose per chi ci lavora col web, non per chi guarda un forum e due foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
si ma tra un 56 e una adsl c'è una grande differenza... io non sto ad aspettare minuti che si apra un sito... quando vantaggio può darmi? 3 secondi? 5 secondi? e per 5 secondi dovrei abituarmi ad una nuova interfaccia? Direi proprio di no...

..perchè ad aprire la pagina di un forum col modem ci mettevi dei minuti?
...comunque l'interfaccia non è che sia poi così diversa, ci sono sempre i tasti "indietro, avanti, ricarica, stop, home, segnalibri, cronologia"... insomma... non ci vuole la scienza infusa...
Citazione:
Tutti gli altri "vantaggi"... oh, quella pagina è piena di sigle che manco so cosa significano... mi pare siano tutte cose per chi ci lavora col web, non per chi guarda un forum e due foto...

...neanche i fotografi sono degli scienziati ottici però sfruttano tante di quelle proprietà senza saperlo... anche se uno non sa cos'è una lente asferica gli torna comunque molto utile...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neanche i miei amici ci lavorano col web, anzi sanno appena usare il pc... eppure adesso usano solo firefox :>
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la recensione che ho fatto sulla minolta con un 56k verrebbe caricata in 300 secondi... 5 minuti... per questo l'ho spezzata in 3 pagine... con l'adsl ci si mette moooooooolto di meno... sotto il minuto se non ricordo male.
Anche senza considerare il caso specifico, non puoi dirmi che il guadagno di tempo che avrei utilizzando firefox invece di explorer è paragonabile a quello di un 56k contro una adsl... quanti secondi si guadagnano? E' questo che conta... 5 secondi a me non fanno nessuna differenza... e penso che non dovrebbe farla a nessuno che usi internet semplicemente per navigare in qualche sito... poi si sa, ogni minimo vantaggio fa gridare al miracolo... io qualche secondo in meno non lo reputo un miracolo e di sicuro non sto a cambiare software per qualche secondo...

Per il resto, dici che la console java mi tornerà utile? Dici che sapere i dettagli di pagina e plug-in mi tornerà utile? Ma quando mai?

Una lente asferica la usi sempre, perchè inserita nel percorso ottico... e i risultati sono evidenti.
Una console java non la usi sempre: io non la uso mai, manco so cos'è... l'esempio non è dei più calzanti...

Non capisco perchè non si possa ammettere che tutti i vantaggi che dovrebbe avere questo firefox non è detto che servano sempre... se non uso certe cose, se non mi interessano 5 secondi in più o in meno, perchè dovrei cambiare software?

Tu passeresti da photoshop nonsocosa a photoshop nonsocosa+1 solo perchè ci sono funzioni più avanzate per la stampa tipografica che però tu non usi? Io no, mi sembra assurda come cosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus... perchè? Perchè l'hai installato tu... hai detto di averlo installato a loro insaputa, non sanno manco usare il pc... è ovvio che ora che si sono abituati usano solo quello...

Se non sanno usare il pc mi chiedo come possano valutare gli eventuali vantaggi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Installato e provato ora... da casa con ISDN... beh, è sicuramente più veloce, ma sui siti un po' particolari sto avendo problemi non indifferenti (tipo sul sito di banca sella) che mi impediscono di usarlo in sostituzione di IE.

Diciamo che è un buon inizio, ma mi sembra di leggere in giro un'euforia eccessiva a riguardo.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Diciamo che è un buon inizio, ma mi sembra di leggere in giro un'euforia eccessiva a riguardo.

Ooooh, ecco... esattamente quello che penso. Da quello che leggo sembra sia una perla, il salvatore degli internauti... ma se tutto si riduce ad una maggiore velocità che non mi serve e a funzioni che non utilizzo, non credo sia sensato cambiare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Jesus... perchè? Perchè l'hai installato tu... hai detto di averlo installato a loro insaputa, non sanno manco usare il pc... è ovvio che ora che si sono abituati usano solo quello...

Se non sanno usare il pc mi chiedo come possano valutare gli eventuali vantaggi...

in effetti mi sembra che si stia elogiando Firefox per la sua velocita', ma io lo uso per ben altri motivi: blocco pop-up totale o differenziato, tab-browsing (questo e' il grande motivo, ormai IE lo trovo inutilizzabile), crash inesistenti, migliore gestione dei preferiti, salvataggio sessioni di navigazione.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: