Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Per selezionare le foto di ciascuna categoria, si potrebbero prendere quelle con più commenti positivi, ad esempio. E quelle a pari merito metterle ai voti. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
ci avevo pensato, ma per fare questo tocca rileggersi tutti i topic, invece secondo me devono giudicare indipendetemente da come è andata quella foto fra il "popolo" di photo4u.
oppure ripeto, usare i commenti dell settimana di edgar per fare prima. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
ma xe andare in sbattimento con selezioni votazioni ecc ecc
non si puo fare all'interno d ogni sezione aprire un post con il nome...
la mia miglior foto del 2004
ed ognuno puo posare se pensa d potre competere con gli altri 1 dico 1 propria foto..in modo da aver un post che rappresenta presumibilmente il meglio d tutta la categoria...poi lo si tiene aperto ke ne so fino a fine gennaio o meta febbraio dopo d ke lo si mette solo in lettura...
secondo me gli utenti ke posano non son 2000..ke guardano sicuramente d + _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
secondo me dovrebbero fare una cernita gli admin che se ne intendono di più della maggioranza delle persone qui dentro, molte volte nei topic si va OT, si commenta solo con un bello, magari da inesperti, come me..si considera buona una foto che alla fine presenta dei problemi da me e da altri non riscontrati....penso che le scelte delle foto le facciano delle persone che guardano obbiettivamente gli scatti, magari andando olte al classico "bella"..., che per il bello si va molto anche come gusto estetico..un esempio: tempo fa si parlava delle foto di Tommy...c'è a chi piacciono e a chi no...ma questo non significa che siano foto non eseguite in maniera ottima, ma siccome a certi non piacciono non verranno votate....
secondo me una votazione per la foto dell'anno va valutata motlo bene..guardando molti aspetti....andando oltre i gusti personali...
questo è quello che penso io..poi è sogettiva come cosa... |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, la proposta è sicuramente molto carina e allettante ... ma la mole di lavoro è impressionante anche per la redazione del Corriere della sera.
Ho fatto un rapido calcolo: più o meno le foto pubblicate dalla nascita del forum ad oggi sono 12134!
Quantunque lo staff possa essere volentereso e disponibile, visionare un numero di scatti così ampio è una cosa fuori dalle nostre possibilità!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | ..poi è sogettiva come cosa... |
beh, se parliamo di soggettivita' allora cosa dire della classe giuridica? non credo ci sia molta oggettivita' nella maggior parte dei processi, figurarsi qui nel giudicare delle foto.... inevitabilmente e soprattutto inconsciamente giudichiamo (e gia' dovremmo farlo non su gli altri ma su di noi) le foto se ci piacciono o no, quindi penso che alla fine sia questo il metro di paragone, che molte volte non va a braccetto con la tecnica. 8) |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: |
Ho fatto un rapido calcolo: più o meno le foto pubblicate dalla nascita del forum ad oggi sono 12134! |
....mmmmm, e se invece si aprisse un thread dando la possibilita' ad ognuno di pubblicare la sua miglior foto del 2004, indipendentemente dal fatto se e' stata gia' pubblicata qui o in altri posti, sarebbe magari piu' semplice e simpatico votare le foto (quindi ogni foto andrebbe votata sul thread che la ospita) e alla fine si avra' la foto con piu' voti che sara' la vincitrice....se po' fa'?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
la vedo male...  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Io non avrei tantissimi problemi a individuare quelle che secondo me sono le foto più meritevoli dell'anno perchè quando vedo una foto molto bella, me la salvo sul PC |
|
|
 |
maurex2002 utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 119 Località: Messina
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
approvo  _________________ olympus om10 - zuiko 50 vivitar 70/210 ozeck 28, olympus camedia 5050, canon eos 300d,20D,5d - canon EF 18/55 - 70/300 USM - 35 MM - 50 MM
Le mie foto |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | mmm... falle selezionare ad Edgar  |
concordo  |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 1:23 am Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo!
Molti Admin e Mod sono certamente preparatissimi, ma far fare a loro il lavoro di cernita, oltre che impossibile (come si è detto, a causa della quantità) rende immediatamente contestabile l'elezione!
Facciamola facile. Non c'è nessuna selezione preliminare.
Chi vuole vota UNA foto (per categoria) fra tutte quelle pubblicate. Punto e basta.
Facile, no?  |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 2:33 am Oggetto: |
|
|
è inutile riguardare tutte le foto postate prima, il 5 % del totale sono foto da concorso, quindi penso che chi è interessato proponga 3 delle proprie foto + belle e che alla fine il Vescovo & soci sceglieranno la migliore _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
anche questo è fattibile secondo me, sentiamo sempre lo staff che dice. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
|