photo4u.it

da ieri ho la d200 e il 18-200vr
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh se l'intenzione era quella dell'acquisto macchina /obiettivo avresti potuto provarla mesi fa ....bastava dirlo.... Cool
....
...... su , fuori a far foto Ops

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:11 pm    Oggetto: Re: ieri ho impugnato la d200 e il 18-200vr Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
arrivata ieri mattina Sbav, aperta ieri sera... Sò morto

Non credevo che l'avresti fatto, e soprattutto non pensavo che m'avresti divertito così tanto... Smile

Buone foto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mortificare una d200 facendola diventare una compattona di lusso....Very HappyVery Happy
Che invidia sottobò Trattieniti
divertiti con la nuova macchina Wink

P.S.
Anche la proletaria D50 ha il cambio degli ISO on the fly Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mofise
utente

Iscritto: 27 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
mofise ha scritto:
Luccio76 ha scritto:
sottobosco ha scritto:

il buon compromesso tra la Hassel e la compattina è la d200+18-200

Il tuo ragionamento non fa una piega ed è esattamente quello che ho pensato io quando ho acquistato la D200 con il 18-200. Purtroppo Canon non offre un tuttofare così compatto e di buona qualità ottica. Ad oggi con il 18-200 ci faccio di tutto e al massimo la mia intenzione è quella di comprare un paio di fissi: 50mm e 85mm.

Il 50mm diventa con l'aps un'ottica praticamente da ritratto (75 m eq.) e, nel caso, fai un sforzo in+, ma vai sull'1.4.
Su una d200 non vedo la necessità di avere sia l'85 che il 50 dato che, diventerebbero due ottiche che utilizzeresti in simili situazioni di ripresa.
Ottimo l'85mm 1.8 e non ti "sveni"...

Tornando alla d200+18/200vr:
Avete consigli per una borsa ad hoc per ospitare solo corpo e obiettivo che sia di ottimo materiale magari idrorepellente?

1)Ok, ma con 110€ il 50 f1.8 lo porti a casa.
2)Non credo che siano molto simili come ottiche. Tieni presente che l'85 diventa un 125mm, ottimo per ritratti più chiusi. 50 mm equivalenti sono un enormità per un ritratto.

Cmq è il caso di fare quattro conti col portafogli e valutare il mercato dell'usato, anche perchè di 50 mm usati non se ne trovano molti in giro e soprattutto non a prezzi interessanti.

Ciao! Wink

1) ok, ma con poco più do 200 compri l'1.4!!! e non mi semra uno sforzo così enorme...
2)Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. Per me un 75mm è un ottica PERFETTA da ritratto e per niente troppo corta.
Unica cosa che avrai un 75mm con lo sfuocato di un 50mm.

In conclusione:
Non pensare di acquistare un 50mm per usarno come ottica "normale" perchè sulla d200 non lo utilizzeresti come tale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

sottobosco non ha ancora raggiunto la pace dei "sensori" ...

era "arrivato" alla 5D poi passato alla 400D e adesso alla D200 ...

alla fine, io, da buon vecchio "saggio" (lo dice sempre il lolly ... Very Happy Very Happy Very Happy ) direi che sottobosco non ha assolutamente le idee chiare di quello che vuole ...

io ho qualche anno (forse troppi e forse sono anche un po' rinco ...) ma vi assicuro che quanto ho preso una macchina me la sono tenuta per un bel pezzo e poi quando ho preso delle ottiche non le ho mai vendute e/o cambiate...

sì, ho venduto le Nikon quando ho cominciato ad acquistare Canon, di Canon ne ho acquistate 4 (nel tempo) e 4 ne ho ...
il cambiare continuamente , forse per moda o per farsi vedere, non serve a niente ...
è importante fare foto ...

aggiungo una cosa, da canonista:

ho la 5D da un paio di mesi e sono soddisfatissimo ...
la utilizzo per hobby e quasi sempre con il 50f1,4 o 85f1,8 e con questi due ci faccio di tutto, basta essere creativi ......
Ok! Ok! Ok!
non ci ho ancora montato il 70-200f2,8 Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

forse domani, visto che arriva Paco68 a Venezia e lui viene appunto con l'equivalente Nikon chissà che non mi venga in mente di portarlo ... ma pesa .... accidenti, sto cominciando ad odiare le cose pesanti ...

sarà la vecchiaia ...???? eh sì, penso proprio di sì ...

Greetings ...

silvan, tu hai ragione su tutto in linea teorica, ma poi mi dico: come faccio ad aver deciso per canon senza aver provato nikon?
ora, non mi dite che a questo punto dovrei provare anche tutte le auto...

Seriamente, come avevo già scritto qui, i motivi che mi hanno spinto a passare dalla nikon 775, alla pana fz5, poi alla 350d e 5d sono propro quelli del pivello che si lascia inebriare dalla novità e dalla passione, ma poi dall'alto dei suoi ben 30 anni Ops, rinsavisce (miracolosamente) e scrive il sopra linkato 3d, per avere conforto e conferma di non essere l'unico pirla ad aver fatto (o subìto) questo percorso.
Così, ridimensionando (o meglio, riportando ad una visione più realistica) le aspettative e rivalutando la questione tempo a disposizione/soldi investiti, comprendo che una 5D + ottiche al seguito (e flash esterno perchè non esiste quello integrato!!) non rispettavano i limiti che mi sarei dovuto imporre a suo tempo, e parlo sia di quelli economici che di pesi e volumi disposto a portare sulle spalle (pochi è meglio!!)
Eccomi quindi vendere la 5D (con disappunto di molti che mi dicevano "beh ormai ce l'hai..." ed io "beh non avrei dovuto prenderla..."), conscio del fatto che l'errore non sta nel vendere una macchina ottima, ma nell'averla acquistata. Errore doppio sarebbe stato tenerla.
La 400D è stata per me una macchina di transizione, ormai avevo "provato" un corpo serio, doppia ghiera, ergonomia e stavo attendendo l'occasione per una maggiorata, sempre tentato comunque anche dal sistema nikon (d80 o d200 + 18-200).

Sfortunatamente sono moderatore del mercatino e quindi ho potuto tenere sott'occhio diverse vendite potenzialmente "utili" allo scopo, e ora che mi si è presentata l'occasione, ho fatto il grande salto.

PS: Ho intenzione di avere un solo corpo macchina, venderò l'attrezzatura canon.

Ciao

mailand
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'acquisto. non ho mai provato la 5d, macchina di cui si parla molto bene, ma sono convinto che la d200 sia un grande acquisto, un'ottima macchina con un'ergonomia favolosa.
quindi: buoni scatti! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
............
silvan, tu hai ragione su tutto in linea teorica, ma poi mi dico: come faccio ad aver deciso per canon senza aver provato nikon?
.............

Ciao

ecco, sì ...
su questo discorso ti do' pienamente ragione ... Ok! Ok! Ok!

Greetings ...

PS: stavo per aggiungere una cattiveria, un po' goliardica, ma lasciamo stare per stavolta ... non sono nella mia sezione .... Very Happy Very Happy Very Happy

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano fa il bravo altrimenti non ti faccio più provare l'ebrezza dello scatto della D200...... ma sai che domenica quando te l'ho vista in mano ho detto "è proprio la sua!"

Very Happy

Metto un paio di foto di domenica....

DSC_0139pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 732 volta(e)

DSC_0139pic.jpg

DSC_0136pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.28 KB

DSC_0136pic.jpg

DSC_0019pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.42 KB

DSC_0019pic.jpg

DSC_0067pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.5 KB

DSC_0067pic.jpg

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attì, com'è sta d200?

convincimi a saltare il fosso Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca, scusami, ma pensi che questa foto si possa fare solo con la 5D? Smile
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a sottobosco per l'accoppiata da compattona.
Ho fatto anch'io la stessa cosa ma più in piccolo: d80 e 18/200.
Posto un ritratto fatto a 200mm.

filippina.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 710 volta(e)

filippina.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che fosso vuoi saltare mark?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Attì, com'è sta d200?
convincimi a saltare il fosso Very Happy

Non lo farai mai Luca...
comunque è una bella macchinetta, per certi versi più immediata della 5D, il mirino è davvero completo e ricco di info, e come già detto sul corpo ci sono fin troppe impostazioni immediate.
Per me è vincente l'accoppiata da compattona con il 18-200 Wink

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
che fosso vuoi saltare mark?

Bigia.. come ogni appassionato.. non ho firmato nessun contratto con la Canon.. se domani voglio cambiare tutto il corredo sbaglierei?

forse si perchè cmq ci perderei qualche centinaia di euro...
forse no perchè ogni nuovo acquisto mi porta un po di voglia di scoprire nuovi aspetti della fotorafia.. e di conseguenza foto un po diverse dalle precedenti..

mania da upgrade attrezzatura? e allora? devo rendere conto moralmente a qualcuno qui sul forum?

io mi sono posto la domanda cambierei? cosa troverò dall'altra parte?

chi non si pone domande è un essere perfetto.. io no Very Happy

la foto perfetta la lascio a qualcun'altro... io sono appassionato di fotografia a 360° con tutti i limiti che ne conseguono

come sempre un caloroso saluto Ciao

_Nico_ ha scritto:
Luca, scusami, ma pensi che questa foto si possa fare solo con la 5D? Smile

lo vedi che mi prendi per il sedere Smile quella foto si farebbe anche con una compattina e non si vedrebbe differenza.. hai qualcosa contro di me?
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:

Non lo farai mai Luca...

come ho scritto sopra... cosa lascierei..?

perderei 2 cose.. 1 sicura 1 meno sicura..

1 lo sfocato pronuncviato dato dal FF.. ma la differenza fra un f.14 ed un f2 l'ho vista.. ci si vive lo stesso.. Very Happy non dev'essere solo una pippa mentale... Very Happy
2 la resa ad alllltissimo iso.. ma sto scoprendo la magia dl falsh.. ne ho uno solo.. con 2 o + si possono creare illuminazioni d'effetto.. ho sentito dire che i corpi nikon possono comandare i falsh esterni dal corpo.. mi pare una cosa eccellente.. ora dovrei acquistare un 580ex (400€) o un accrcchio da 200€ (l'ste2)...
la s5 ad alti iso non sembra male..

cosa troverei?

dei corpi di cui sento sempre decantare le lodi come ergonomia (questo non la faccio una discriminate.. io acquistati canon a scatola chiusa.. ho preferito abituarmi ai comandi)
la possibilità di un fuji s3-s5 con una resa cromatica e range dinamico esteso.. e con l'af della d200 (solo s5) di livello elevato (l'af della 5d, punto centrale a parte è come quello di una 350d..)
un 18-200vr da usare per uscite leggere...

come detto.. porebbe essere solo uno sfizio... e allora?

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

come detto.. porebbe essere solo uno sfizio... e allora?

Quoto... solo i fessi si fidelizzano Wink
Salta lo steccato!!! Nikonizzati!!!! Ma vendi a me la 5D... Very Happy

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una telecronaca molto simpatica Very Happy

cmq per passare all'altra sponda ci vuole un bel coraggio..... Mi nascondo

ammiro quindi il tuo coraggio e buon divertimento Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Silvano fa il bravo altrimenti non ti faccio più provare l'ebrezza dello scatto della D200...... ma sai che domenica quando te l'ho vista in mano ho detto "è proprio la sua!"

Very Happy

Metto un paio di foto di domenica....

Ciao Paco,

sì, vedo, le ottiche tue sono quelle buone e quindi i risultati anche garantiti ...

ho fatto anch'io contemporaneamente a te, più o meno, gli stessi scatti ...

ma per stavolta non li posto,

non voglio infierire sui nikonisti frustati dalla mancanza dell'FF ... LOL LOL LOL LOL LOL LOL

e ... alla prossima ... Ok! Ok! Ok!

Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
lo vedi che mi prendi per il sedere Smile quella foto si farebbe anche con una compattina e non si vedrebbe differenza.. hai qualcosa contro di me?
Wink

Assolutamente no, e lo sai... Smile
La domanda era retorica, e la risposta l'hai data tu. Conoscendo le tue foto direi che ti mancherebbe l'uso dei grandangolari estremi, poiché ovviamente il fattore crop riduce la loro portata. Certo, se tu volessi lavorare con più flash la questione si comincerebbe a porre...

Comunque, appunto, non bisogna affezionarsi troppo alle camere e alle loro funzioni. Da qualche mese scatto quasi solo con la Contax G2 (la D200 la uso solo per lavoro, diciamo così), e me la cavo anche senza le tante funzioni delle reflex digitali. Qual è il problema? Mi sono affezionando tantissimo alla G2! LOL

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Conoscendo le tue foto direi che ti mancherebbe l'uso dei grandangolari estremi,-----------
Mi sono affezionando tantissimo alla G2! LOL

vabbè... era un tranello.. era a 40mm quella foto.. Pallonaro
tra tokina/nikon/sigma i superwide ci sono ...Very Happy

cmq... intanto resto alla finestra e mi informo un po..leggo la prova della d80 su dpreview Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: