|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Questo tipo di richiesta di delucidazioni... |
| ... appaga il mio istinto caritatevole. |
|
18% |
[ 2 ] |
| ... solletica il mio competente amor proprio in materia. |
|
27% |
[ 3 ] |
| ... in tutta amicizia mi ha rotto le pa**e. |
|
54% |
[ 6 ] |
|
| Totale voti : 11 |
|
| Autore |
Messaggio |
dr.strangelove utente

Iscritto: 17 Ago 2006 Messaggi: 224
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ritorno nel mio lettino psicanalitico e cosa ci trovo?
Una marea di consigli che ora, vi prometto, rileggerò per benino.
Nel frattempo, grazie a tutti.
E se avete qualcosa da aggiungere, fate pure.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
| d@vid ha scritto: |
Personalmente, scegliendola in regalo, sceglierei la D80, ma spendendo soldi miei prenderei la 400d |
Io sono stato a lungo a pensare se acquistare la 400D o la D50, quindi nemmeno la D80. Alla fine quello che mi ha fatto scegliere, oltre l prezzo allora più basso, è stata proprio la disponibilità, nella mia città, di un consistente giro d'usato Nikon per le ottiche.
Ho anche scelto, lo ammetto, perchè quando è arrivato il giorno di spendere la 400D era finita ... per cui non mi considero un "malato" del marchio.
Il confronto D80/400D che fai tu per 200€ è improprio perchè la D80 è accompagnata da un vetro di ottima qualità che di listino costa 400€ mentre la 400D ha un fondo di bottiglia (non lo dico io ma i canonisti).
Secondo me al prezzo a cui si trova adesso la D80 (845 corpo Nital) non c'è davvero paragone; 11 aree AF, modalità spot, il mirino, il CLS, l'esposimetro migliore a dire di molti, il corpo di dimensioni normali (non so se si capisce ma mi ingolosisce il cambio). Le ottiche sono buone in entrambi i brand ed in entrambi bisogna spendere per quelle buone davvero. Usato ne trovi quanto ne vuoi in entrambi. Se invece mi dici che la concorrente della 400D è la D40x allora hai tutto il mio sostegno su Canon....
Così pure se parliamo di 30D... |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
| Marco TS ha scritto: |
Usato ne trovi quanto ne vuoi in entrambi. |
non posso che quotare proprio oggi mi è sfuggito per un solo giorno di ritardo un bel nikkor 28mm F2.8 a soli 70 euro dal mio "negoziante di fiducia". Ma ha altre belle opportunità tutte targate nikkor.
Anche a guardare nel mercatino del forum i nikkor si trovano facilmente e a prezzi abbordabili, ho visto un 18-70 a 150 euro. Se prendi una D50 usata solo corpo con minima spesa hai una reflex di gran pregio con un buona ottica di partenza _________________ Le mie foto su flickr
Ultima modifica effettuata da hornet75 il Gio 10 Mgg, 2007 1:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | | Marco TS ha scritto: |
Usato ne trovi quanto ne vuoi in entrambi. |
non posso che quotare proprio oggi mi è sfuggito per un solo giorno di ritardo un bel nikkor 28mm F2.8 a soli 70 euro dal mio "negoziante di fiducia". Ma ha altre belle opportunità tutte targate nikkor.
Anche a guardare nel mercatino del forum i nikkor si trovano facilmente e a prezzi abbordabili, ho visto un 18-70 a 150 euro. Se prendi una D50 usata solo corpo con minima spesa hai una reflex di gran pregio con un buona ottica di partenza |
Su SanMarinoPhoto il solo corpo import 410€, mettici un 18-55 usato (50€?) o il 18-70 che dici tu con meno di 600€ hai una signora macchina.
Pero la D80  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|