photo4u.it

Nikon D80 - Noioso post di sostegno psicologico.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Questo tipo di richiesta di delucidazioni...
... appaga il mio istinto caritatevole.
18%
 18%  [ 2 ]
... solletica il mio competente amor proprio in materia.
27%
 27%  [ 3 ]
... in tutta amicizia mi ha rotto le pa**e.
54%
 54%  [ 6 ]
Totale voti : 11

Autore Messaggio
dr.strangelove
utente

Iscritto: 17 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritorno nel mio lettino psicanalitico e cosa ci trovo?
Una marea di consigli che ora, vi prometto, rileggerò per benino.

Nel frattempo, grazie a tutti.

E se avete qualcosa da aggiungere, fate pure. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d@vid ha scritto:

Personalmente, scegliendola in regalo, sceglierei la D80, ma spendendo soldi miei prenderei la 400d

Io sono stato a lungo a pensare se acquistare la 400D o la D50, quindi nemmeno la D80. Alla fine quello che mi ha fatto scegliere, oltre l prezzo allora più basso, è stata proprio la disponibilità, nella mia città, di un consistente giro d'usato Nikon per le ottiche.
Ho anche scelto, lo ammetto, perchè quando è arrivato il giorno di spendere la 400D era finita Wink ... per cui non mi considero un "malato" del marchio.
Il confronto D80/400D che fai tu per 200€ è improprio perchè la D80 è accompagnata da un vetro di ottima qualità che di listino costa 400€ mentre la 400D ha un fondo di bottiglia (non lo dico io ma i canonisti).
Secondo me al prezzo a cui si trova adesso la D80 (845 corpo Nital) non c'è davvero paragone; 11 aree AF, modalità spot, il mirino, il CLS, l'esposimetro migliore a dire di molti, il corpo di dimensioni normali (non so se si capisce ma mi ingolosisce il cambio). Le ottiche sono buone in entrambi i brand ed in entrambi bisogna spendere per quelle buone davvero. Usato ne trovi quanto ne vuoi in entrambi. Se invece mi dici che la concorrente della 400D è la D40x allora hai tutto il mio sostegno su Canon....
Così pure se parliamo di 30D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:

Usato ne trovi quanto ne vuoi in entrambi.

non posso che quotare proprio oggi mi è sfuggito per un solo giorno di ritardo un bel nikkor 28mm F2.8 a soli 70 euro dal mio "negoziante di fiducia". Ma ha altre belle opportunità tutte targate nikkor.

Anche a guardare nel mercatino del forum i nikkor si trovano facilmente e a prezzi abbordabili, ho visto un 18-70 a 150 euro. Se prendi una D50 usata solo corpo con minima spesa hai una reflex di gran pregio con un buona ottica di partenza

Ultima modifica effettuata da hornet75 il Gio 10 Mgg, 2007 1:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Marco TS ha scritto:

Usato ne trovi quanto ne vuoi in entrambi.

non posso che quotare proprio oggi mi è sfuggito per un solo giorno di ritardo un bel nikkor 28mm F2.8 a soli 70 euro dal mio "negoziante di fiducia". Ma ha altre belle opportunità tutte targate nikkor.

Anche a guardare nel mercatino del forum i nikkor si trovano facilmente e a prezzi abbordabili, ho visto un 18-70 a 150 euro. Se prendi una D50 usata solo corpo con minima spesa hai una reflex di gran pregio con un buona ottica di partenza

Su SanMarinoPhoto il solo corpo import 410€, mettici un 18-55 usato (50€?) o il 18-70 che dici tu con meno di 600€ hai una signora macchina.
Pero la D80 Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: