| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
| paoloilchimico ha scritto: | | Tomash ha scritto: | | La foto mi sembra quasi velata, come se non fosse stata sviluppata per il tempo necessario nel rivelatore (intendo la carta). | Il problema è che in quella stampa si vede tutto e bene, cioè le luci anche più alte sono dettagliate e le ombre leggibili. Insomma c'è troppo senza mascherature e bruciature.  |
Ma manca anche un nero nero, almeno visto dal mio monitor. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Tomash, grazie. Adesso mi è tutto molto più chiaro.
Ad ogni modo, visto che sabato il negoziante mi farà trovare il d76 credo che per il momento utilizzerò quello per non complicarmi ulteriormente le cose
Paolo, messaggio ricevuto inizierò con FP4 in D76 1+1
il mio intento in quella stampa era quello di tentare di tirarci fuori qualcosa di accettabile
cosa intendi dire | Citazione: | Insomma c'è troppo senza mascherature e bruciature.
|
Dì pure il tuo pensiero, le critiche sono sempre bene accette, possono solo aiutarmi a capire e a crescere
grazie ancora.
Dai Sgambo, bisogna perseverare, oltrettutto l'importante è divertirsi  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Intendo dire che pur essendo una foto con grandi contrasti sei riuscito a rendere leggibile tutto senza perdere nessun dettaglio. Questo però a scapito della gradevolezza generale. Voglio essere schietto anche se non corretto: lascia che le alte luci vadano perse e stampa in modo che le ombre diventino facilmente leggibili.
Il più è capire su cosa far leva poi.... tutto vien da solo.
Quell'FP4 cerca di non esporlo in sole pieno o in controluce, insomma datti una mano
Mi raccomando di non toccare i filtri finchè non sei in grado di padroneggiare l'esposizione e valutare le immagini che escono sapendo dove correggere.
Poi ricorda: non si nasce imparati  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto bene ad essere schietto adesso mi è tutto più chiaro