photo4u.it

Consiglio per comprare una digitale!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm... caro Ferro se ti basta range di focale tra i 18 e i 55mm allora vada per la reflex... ma.. il kit è un ciofegon..lo sai anche tu questo
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente sì per iniziare basta e avanza...
Sarò strano ma io ho imparato con la Yashica e il 50ino e basta, e pedalare per cercare l'inquadratura giusta Smile
Lo zoom è venuto poi...
Col tempo il corredo si affina... e il fotografo impigrisce Very Happy
In quanto alla qualità del 18-55 in kit, è vero c'è di meglio, ma c'è anche chi ci ha vinto dei bei premi con quel "tappo" Ok!

CMQ i miei interventi li hai letti tutti, vero? Wink

Ho consigliato anch'io la bridge ma il nostro nuovo amico sembra più orientato verso la reflex e mi è sembrato giusto dargli informazioni il più possibile precise (in tutta onestà, da uno che con la fotografia non ci mangia ma ci si diverte e basta), perchè possa valutare al meglio, poi la decisione starà a lui... e ti dirò di più se dovessi comprare una bridge IO sceglierei la Fuji S6500, non la S9600, pechè rispetto a quest'ultima ha un miglior rapporto qualità prezzo, sempre con tutti i pregi e i difetti delle compattone, è vero, ma nell'ottica di perderci il meno possibile mi sembrerebbe una buona scelta Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fallenangel7
utente

Iscritto: 07 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora da quello che mi avete detto sono arrivato a qualche conclusione..
mi butto su una bridge..
considerando che le mie foto saranno per lo più foto di scorci, qualche macro e per di più in condizioni di luce particolari(tramonti/alba, notturne e non in piena luce solare)... cosa mi consigliate in rapporto qualità/prezzo?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Straquoto ferro Fuji S6500 in un ottica di contenimento dei costi.
Fuji S9600 se vuoi qualcosa di meglio e soprattutto perché ha l'attacco per il flash esterno, che secondo me non è poco perchè magari non vorrai fare solo paesaggi( potresti decidere di fare ritratti o altro). Per le sue caratteristiche la considero molto più longeva di altre anche se ammetto che costicchia.

Ti consiglio di fare un giro nella sezione Fuji per farti una idea migliore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fallenangel7
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto le due fuji.. il prezzo alla fine non è molto dissimile... circa 50 euro.. o mi sbalgio?
a proposito del flash mi chiedevo se è possibile usarne uno comprato per una reflex analogica..
ho fatto un giro nella sezione fuji e mi sembra che per quello che devo fare io anche la 6500 va bene.. mi restava un dubbio.. per fare foto notturne vanno bene tutte e due? senza flash..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fallenangel7 ha scritto:
per fare foto notturne vanno bene tutte e due? senza flash..

sicuramente serve un treppiede... Very Happy

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
fallenangel7 ha scritto:
per fare foto notturne vanno bene tutte e due? senza flash..

sicuramente serve un treppiede... Very Happy

o la mano ferma LOL

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivano entrambe a 30 secondi di esposizione (da quel che mi risulta è lo standard per le bridge) certo non hai la libertà della posa B ma con la maggiore profondità di campo offerta dalle compatte puoi usare diaframmi aperti e fare più o meno tutte le foto notturne che vorrai, se hai dei dubbi riguardo alle specifiche tecniche controlla su www.dpreview.com credo che tra tutte le recensioni che puoi trovare su internet queste siano le più complete e le più imparziali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fallenangel7
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami federico.. ho visto il sito www.dpreview.com e ho cercato le due fotocamere.. ma mi escono con nomi diversi..(la 9600 mi esce sulla 9100- e la 6500 sulla 6000) la scheda è quella che trovo cliccando su 9600 e 6500 giusto?
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che, me ne sono accorto ora perchè me l'hai scritto, la scheda della 9600 è quella della 9100 e quella della 6500 è quella della 6000, ci sono due link ma la scheda è la stessa, sembrerebbe di capire che la 9100 e la 9600 sono la stessa macchina come lo sono la 6500 e la 6000, infatti sotto la recensione della 9100 dice also known as 9600 e in quella della 6000 dice also known as 6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fallenangel7
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si l'ho letto.. ma non credo che la fuji abbia fatto due fotocamere uguali e poi le abbia chiamate in modo differente Mah ...
tu guardando le caratteristiche non riesci a capire di quale si tratta?
cmq vedo che la 6500 la considerano migliore della 9600.. (sempre se si tratta della 9600 e della 6500.. Very Happy )

Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come siano fatte per cui non ti so dire se la foto corrisponde ad una o all'altra però qui su questo forum dovrebbero essere in tanti ad usarle ne sapranno senz'altro di più.

Dpreview è ottimo perchè mostra anche i piccoli dettagli delle varie macchine, poi sta a te indipentemente da quale sembra migliore fare la scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: