| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
ciao, Rob.
ho visto il tuo sito, veramente molto bello. complimenti!
per capire il tuo ragionamento vorrei farti una domanda (senza ironia, sul serio): quali sono le foto che non avresti potuto fare con un obiettivo non professionale? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
per il discorso che si sta facendo sui prezzi. non sono macchine proprio paragonabili, forse, ma la 400d e la d80 hanno prezzi diversi... la d80 ha lo stesso prezzo della 30d, che mi sembra un po' meglio.
nikon sembra avere un buco. tra la d70 e la d80 non c'è qualcosa di intermedio, parlando di risoluzione specialmente. mentre canon ha la 350d.
poi per gli obiettivi il discorso non so fino a che punto sia vero (che nikon è più costosa di canon) ma sulle macchine sì. |
|
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
| n_u ha scritto: | per il discorso che si sta facendo sui prezzi. non sono macchine proprio paragonabili, forse, ma la 400d e la d80 hanno prezzi diversi... la d80 ha lo stesso prezzo della 30d, che mi sembra un po' meglio.
nikon sembra avere un buco. tra la d70 e la d80 non c'è qualcosa di intermedio, parlando di risoluzione specialmente. mentre canon ha la 350d.
poi per gli obiettivi il discorso non so fino a che punto sia vero (che nikon è più costosa di canon) ma sulle macchine sì. |
La 30D tecnicamente ha qualcosa di migliore rispetto alla D80, ma quest'ultima è pur vero, che tecnologicamente parlando, è più nuova, quindi beneficia di nuove tecnologie...
Non serve a Nikon colmare il buco degli 8mpx (non sono i 2mpx in più che fanno la differenza nelle stampe, fidati...)...
La 350D non è paragonabile ad una D80, ma neanche ad una D70/s, chiaramente parlando non al livello finale di immagine, ma di corpo macchina.
Comunque il mio solito consiglio è di andare a provare i corpi di persona, tenerli in mano, e con quello che istintivamente si ha più feeling, lo si sceglie... ormai tutto il resto è secondario, tranne nel caso ti serva velocità di scatto, tropicalizzazione, ma non penso che in un matrimonio serva questo!
Ciao  _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
| n_u ha scritto: | per il discorso che si sta facendo sui prezzi. non sono macchine proprio paragonabili, forse, ma la 400d e la d80 hanno prezzi diversi... la d80 ha lo stesso prezzo della 30d, che mi sembra un po' meglio.
Senza offesa ma siccome da quello che scrivi mi sembri poco esperto provo a venirti in aiuto.
Nikon D80 only body € 750
Nikon D80 only body (Nital) € 850
Canon 30D only body € 990
Canon 30D only body garanzia canon Italia € 1.150
Per fare i matrimoni io userei solo ottiche fisse e luminose.... se sei bravo ne bastano solo tre.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
| n_u ha scritto: | ciao, Rob.
ho visto il tuo sito, veramente molto bello. complimenti!
per capire il tuo ragionamento vorrei farti una domanda (senza ironia, sul serio): quali sono le foto che non avresti potuto fare con un obiettivo non professionale? |
Se uno tecnicamente è capace riesce a portare a casa sempre degli ottimi scatti anche con attrezzature non top, questa premessa è doverosa ma nei casi limite come nei concerti dove si scatta anche a 1/15 non ci si inventa nulla:es. concerti se non avessi il 70-200 afs vr o 85 1,4 in qualche caso sarei potuto tornare a casa, teatro idem.Poi molti di voi non sono fotografi ma videografi cioè guardano le foto a monitor e basta, io le stampo minimo 30x40 o su riviste a doppia pagina, per cui senza vetro top non c'è stampa top! Quindi ricerco solo vetri di qualita perchè la differenza c'è basta vederla.
Ogniuno ha un percorso è giusto che si passi anche per le lenti diciamo meno performanti, quando ci si accorge che ci stanno strette si cambia, vuol dire che si vedono i limiti, che si è cresciuti.
Non avere esperienza, postare una richiesta in un forum, ricevere delle risposte corrette, comperare così l'ottica giusta non sempre aiuta perchè c'è chi ci arriva in anni e capisce così le cose passo per passo.
Ciao
ROb _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
| rbobo, scusa per curiositá tu che macchina usi? |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | | rbobo, scusa per curiositá tu che macchina usi? |
D2x e d80 ma ricordati sono i vetri che servono, facevo eccellenti 30x40 anche con la d100 e la d70 e la fuji s2 pro.
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
| Si certo che sono i vetri questo é ormai saputo, ma siccome a me piacerebbe fare molto poster mi chiedevo se gli 8mx della 30d erano sufficienti o mi dovevo indirizzare verso i 10mx. |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | | Si certo che sono i vetri questo é ormai saputo, ma siccome a me piacerebbe fare molto poster mi chiedevo se gli 8mx della 30d erano sufficienti o mi dovevo indirizzare verso i 10mx. |
Non ti crucciare piu di tanto sui mx, c'è chi con una D100 (6mpixel) ha fatto stampe 8x16m e per di piu partendo da un file jpeg  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | | Si certo che sono i vetri questo é ormai saputo, ma siccome a me piacerebbe fare molto poster mi chiedevo se gli 8mx della 30d erano sufficienti o mi dovevo indirizzare verso i 10mx. |
Bastano ed avanzano, ne ho fatto con la d70 che facevi fatica a dstinguerli dalla d2x.
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie cerchero di togliermi questo tarlo dalla testa. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
| vabbè, io la 30D l'avevo trovata a 840€. la cosa della garanzia non l'avevo considerata ma alla fine credo che quella europea sia uguale all'taliana, no? |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
certo che una macchina buona come la 30d a 950€ non é facile da trovare, bisogna anche dire che negli ultimi tre mesi il prezzo della 30d e diminuito di circa 200€, questo mi lascia pensare che la canon prevede una nuova versione, forse per fotokina a novembre, in ogni caso é una buonissima macchina per chi come me vuole passare da una compattina ad una reflex. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | | é una buonissima macchina per chi come me vuole passare da una compattina ad una reflex. |
beh è senz'altro un bel salto...potresti spendere anche meno come prima reflex e prendere tipo una D50 o una EOS 350 usata e spendere 350/400 euro per fare pratica... _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli ma ormai ho deciso, tra queste due d80 o 30d, aspettero un pochetto ancora e poi.........scatti scatti scatti scatti scatti.
ciao _________________ Le foto piú brutte son le mie.
|
|
 |
|