|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Kayman utente
Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
| Antonio C. ha scritto: | | Kayman ha scritto: |
Vorrei dare un contributo alla causa del sistema CLS |
Tutto sacrosanto. Il mio invito era a valutare se è un aspetto ritenuto importante, perchè non è l'unico da tenere in considerazione  |
si, si... è che mi sono dilungato e si deve essere perso il senso del mio post!
Intendevo far notare che rappresenta l'unico modo, per un fotoamatore medio (oltrettutto attento alle spese), per sperimentare ed apprezzare le potenzialità offerte da un sistema flash 'staccato' dalla macchina, altrimenti il costo del sistema da comprare a parte è decisamente fuori target/budget...
Un fotografo meno 'amatore' o con + disponibilità economica può tralasciare questo aspetto, avrà sicuramente fior di sistemi flash oppure quando lo riterrà opportuno metterà mano al portafogli e soddisferà i suoi 'pruriti'...
Quindi l'indicazione per chi deve scegliere è 'capisci prima a che categoria appartieni' ed in base a questa individua l'utilità del sistema CLS!!
Ora, Antonio, spero sarai d'accordo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
| Antonio C. ha scritto: | quoto sul fatto che il CLS Nikon sia fantastico, impareggiabile in situazioni quali still life o ritratto posato per comodità.
MA... fino a ieri qs cose si sono sempre fatte tranquillamente con cavetto sincro, ttl o meno, oppure sistemi vari stile alien bees.
valuta se è un uso che ti porebbe riguardare, se non è un non-argomento.
ciao! |
Mi fa troppo sorridere questa "appropriazione" da parte dei Nikonisti del wireless flash "inventato" da Minolta e copiato da Nikon e altri solo quasi 10 anni dopo...  _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
mariolamas nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 16 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo con Kayman. La D80 puoi comprarla tranquillamente online ad un prezzo decente. Semmai va prima da un rivenditore e tienila tra le mani per vedere se ti piace l'ergonomia e se c'è feeling con la macchina. Poi dopo pensi al parco obiettivi che è veramente vasto!!!
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|