| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
| PietroF ha scritto: | | è un componar...ho notato che la lente del condensatore non copre tutto il quadrato... eppure è un fesixcon 75.... l'ho comprato usato, vuoi vedere che ci han messo la lente del fesixcon 50? |
se così fosse....possiamo fare uno scambio....io ho il 75... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
| PietroF ha scritto: | | è un componar...ho notato che la lente del condensatore non copre tutto il quadrato... eppure è un fesixcon 75.... l'ho comprato usato, vuoi vedere che ci han messo la lente del fesixcon 50? |
La lente del FESIXCON 50 è molto più piccola ed anche il fotro è più piccolo, Quella del FESIXCON 75 copre quasi tutto il quadrato, ma non tutto.
Hai detto Comonar ?
Tre lenti quindi.
Prova un 6 lenti e vedrai che il problema sparisce.
Quel 75 Componar potrebbe effettivamente fare comodo a andreaboni, se lo usa per il 35mm, in questo modo sfrutterebbe solo la parte centrale dell'obittivo e anche con sole tre lenti dovrebbe andare bene, infatti il punto debole dei tre lenti, i vari xxxnar, sono i bordi.
Però strano questo effetto speciale del FESIXCON 75 usato con un 50, la prossima volta faccio una prova anche io, monto il condensatore da 75 con l'EL-Nikkor 40 per vedere che succede, e magari provo anche il Rodagon 50 f2,8. |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: |
Quel 75 Componar potrebbe effettivamente fare comodo a andreaboni, se lo usa per il 35mm, in questo modo sfrutterebbe solo la parte centrale dell'obittivo e anche con sole tre lenti dovrebbe andare bene, infatti il punto debole dei tre lenti, i vari xxxnar, sono i bordi.
Però strano questo effetto speciale del FESIXCON 75 usato con un 50, la prossima volta faccio una prova anche io, monto il condensatore da 75 con l'EL-Nikkor 40 per vedere che succede, e magari provo anche il Rodagon 50 f2,8. |
Oppure potremmo scambiare i condensatori....
Tomash prova e fammi sapere...immaginati me tutto esaltato che non posso stampare per quel motivo....  _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
| andreaboni ha scritto: | Oppure potremmo scambiare i condensatori....
Tomash prova e fammi sapere...immaginati me tutto esaltato che non posso stampare per quel motivo....  |
Tieni presente che ammesso che trovi il fatidico FESIXCON 50 non lo pagheresti meno di 50€, per il FESIXCON 75 mi hanno estorto 75€, quasi quasi mi conveniva prendere un M601.
Però, ho un Durst F30, è uguale all'F60 ma più piccolo (sembra suo figlio) e fatto per il solo 35mm.
Lo presi in quanto non trovavo i pezzi per convertire l'F60 al 35mm, ma ora ho trovato tutti gli accessori e il mio F60 è completo sia per 6x6 che per 24x36.
Se ti interessa... |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | andreaboni ha scritto: | Oppure potremmo scambiare i condensatori....
Tomash prova e fammi sapere...immaginati me tutto esaltato che non posso stampare per quel motivo....  |
Tieni presente che ammesso che trovi il fatidico FESIXCON 50 non lo pagheresti meno di 50€, per il FESIXCON 75 mi hanno estorto 75€, quasi quasi mi conveniva prendere un M601.
Però, ho un Durst F30, è uguale all'F60 ma più piccolo (sembra suo figlio) e fatto per il solo 35mm.
Lo presi in quanto non trovavo i pezzi per convertire l'F60 al 35mm, ma ora ho trovato tutti gli accessori e il mio F60 è completo sia per 6x6 che per 24x36.
Se ti interessa... |
....e che ci faccio con l'f60???
l'ho preso 10 giorni fa....  _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| andreaboni ha scritto: | ....e che ci faccio con l'f60???
l'ho preso 10 giorni fa....  |
Buona domanda !
Me la pongo anche io quando guardo il mio F30. |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao, ho trovato un Rodagon 80 5.6. Ma con quest ultimo, se ho ben capito non potrò stampare più grande di un 18x24 giusto?
ANDREA _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
|