photo4u.it

Consiglio di acquisto E-400 E-500
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Transamerica
utente

Iscritto: 25 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente è arrivata! Very Happy
La garanzia è internazionale, poi leggo meglio e vi informo Wink
2 obiettivi, una batteria, un caricabatteria, un corpo macchina, 2 parasole...
Molte istruzioni in inglese, francese e spagnolo.
L'unica cosa che vi chiedo è:
quanto deve stare la batteria alla prima carica?
Ho cercato ovunque sui manuali inclusi, ma nessuno spiega quanto tempo deve durare la prima carica.
Addirittura c'è scritto che quando la luce è verde la batteria è carica. Ma ricordi di cellulari mi dicono che la prima carica è anche quella più importante... Fatemi sapere pls!
Grazie!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vegalox
utente

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta e prenditi la E-510 che e una bella macchina:) se te lo pui permettere con i soldi:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciala caricare per tutta la notte....inoltre non ha senso scaricarla completamente, ma provvedere a tenerla sempre ben carica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
denialsun
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono nuova e vorrei un consiglio.
Vorrei comprare la mia prima reflex e dopo avervi letto per un pò e visto varie macchine, mi ero decisa per la Olympus E400. Ma navigando nel mercatino dell'usato, vedo l'annuncio di pax8281 che vende la sua Olympus E400 dopo appena 20 giorni dal suo post (che riporto qui sotto) in cui elogia questa macchina e la STRACONSIGLIA.

Resto molto sorpresa Surprised ...se è una macchina fantastica perchè la vendi dopo così poco tempo?

Mi consigliate ancora di comprarla, oppure questa macchina ha dei difetti enormi da spingere pax8281, che comunque l'ha provata, a venderla dopo così poco tempo?

dubbiosa, vi saluto. Triste

pax8281 ha scritto:
Ma no, che soldi da buttare anzi..sto a stecchetto. L'ho cambiata
per il primo Motivo fondamentale che è la Compattezza...Mettere vicino la D80 che elogio tutt'ora perchè una gran bella macchina robuta e veloce.
MA la E-400 a confronto è altrettanto Ottima ad un prezzo appetitoso...
571 euro corpo + 14-42 per me il prezzo è ottimo...Cmq. la E-400 è maneggevole piccina e la puoi portare Sempre con te proprio x la sua compattezza a differenza della D80 che è Molto più corposa...Il mirino nella D80 si è più luminoso ma nella E-400 non è così male...direi più luminoso della E-500, poi a breve mi prenderò un bel sigma 30mm f,14 che mi farà felice!A me non mi piaceva nella D80 il fatto che le impostazioni le potevo leggere oltre che nel mirino anche nel display piccolo in altro vicino alle rotelline ed al pulsante di scatto. Preferisco leggere sul display..e poi ragazzi quando scatta una Olympus mi avengono i brividi...ha uno scatto deciso metallico pefetto...invece nikon mi sembrava più plasticoso come scatto....Inoltre le ottiche Olympus sono a mio modesto parere molto più solide di quelle nikon...L'unico fattore negativo sulla Olympus che alla fine se sai fotografare non lo è, sono i 3 punti di fuoco, direi migliorati rispetto alle predecessore che sono un pochino lente a mettere a fuoco in condizione scarsa di luce...cosa che avviene molto meno con la E-400 poi ricordiamoci che la macchina mette a fuoco meglio quando ha obiettivi luminosi ed il sigma 30mm f1,4 penso faccia propio al caso mio....Adesso è uscito il Leica 4/3 24mm f1,4 che sembra essere divino ma costerà anche divinamente! Very Happy Preferisco risparmiare per potermi comprare un giorno un gran bello zoom come il 50-200 Olympus ed il 70-300 sempre Olympus che usciranno spero a Breve...E-400 Straconsigliata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: