| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Questo è un campo lungo?
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Forse lo è questo. Foto scartata (fa schifo, f/2,8; la precedente era a f/4)
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Nicuzzo, non vale... Tu usi la maschera di contrasto...
Con la maschera di contrasto sembra una lama anche il 50 1,4 a tutta apertura...  _________________ Ciao |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Beh , la maschera di contrasto si dà, normalmente (almeno, io la do alle riduzioni web, e parecchia alle scansioni da pellicola). Comunque te ne giro un paio senza amaschera di contrasto. Poi mi dici se la morbidezza è disarmante, carusazzo...
(Qui c'è un po' di banding...
L'assenza di cornice dice che si tratta di foto scartate...) _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
VINICIUS utente

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Nicòòò ma sei un se continuavi la sequenza le entravi nelle mutande?  _________________ Ciao |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
E poi uno splendido soggeto -che dico, strepitoso, sublime, eccezionale, unico - ma oltre 50 metri, a infinito...
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
| VINICIUS ha scritto: | Nicòòò ma sei un se continuavi la sequenza le entravi nelle mutande?  |
Mhhh... Dunque ti piacciono i particolari conturbanti, eh? Eccoti accontentato...
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
occhio, che le compatte usano maschere di contrasto elevatissime.
Foto apparentemente belle, spesso appaiono un po' artefatte _________________ il meno è più |
|
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
anche la D1X,non mi dispiacerebbe,però ha "solo" 3fps... come qualità d'immagine com'è? ci vengono ingrandimenti 30x40? _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
VINICIUS utente

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
| simplyfabio ha scritto: | | anche la D1X,non mi dispiacerebbe,però ha "solo" 3fps... come qualità d'immagine com'è? ci vengono ingrandimenti 30x40? |
Ti è passata la voglia di D200?
 _________________ Ciao |
|
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
no no,tanto aspetto comunque il PMA,ora sto girando un pò e vedendo i prezzo di tutto... la D2Hs o la D2X sono il massimo per me,ma costano troppo,chissà dopo il PMA...
Di questa che mi dite?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=171833
o meglio la D2H? _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
in effetti è un po morbida
AI 105 @f5.6 iso 100, messa a fuoco manule
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Marchino utente
Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 187 Località: Forlì
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Belle immagini, sopratutto quella del distributore, molto grafica!
Non metto in dubbio che dalla 200 si possano cavare fuori delle buone immagini, rimango però dell'idea che la 100 e quindi anche la 70 valorizzassero più l'ottica che montavano, Attualmente al lavoro uso la 200 a casa 100 e 70, e a parte l'ovvio miglioramento dei colori della 200 continuo a considerare le immagini delle altre due più definite, ma non ho intenzione di continuare questa polemica, anche io sono dell'idea che una bella s dietro il nome della macchina risolverebbe probabilmente la cosa, anche se a 1700 euro adesso si trova la Fiji S5 che da quello che si vede in giro mette alla corda parecchie nikon e canon, poi ha l'attacco nikon, ecco se dovessi upgradare la mia attrezzatura casalinga guarderei verso fuji (ha pure il corpo della d200 che è mozzafiato) ciao |
|
|
 |
VINICIUS utente

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
| Marchino ha scritto: | Belle immagini, sopratutto quella del distributore, molto grafica!
Non metto in dubbio che dalla 200 si possano cavare fuori delle buone immagini, rimango però dell'idea che la 100 e quindi anche la 70 valorizzassero più l'ottica che montavano, Attualmente al lavoro uso la 200 a casa 100 e 70, e a parte l'ovvio miglioramento dei colori della 200 continuo a considerare le immagini delle altre due più definite, ma non ho intenzione di continuare questa polemica, anche io sono dell'idea che una bella s dietro il nome della macchina risolverebbe probabilmente la cosa, anche se a 1700 euro adesso si trova la Fiji S5 che da quello che si vede in giro mette alla corda parecchie nikon e canon, poi ha l'attacco nikon, ecco se dovessi upgradare la mia attrezzatura casalinga guarderei verso fuji (ha pure il corpo della d200 che è mozzafiato) ciao |
Quoto, tranne per la Fuji, di cui ancora non si può essere certi e perché non mi convince molto l'eccessivo intervento software che utilizza per interpolazioni e altro.
Per il resto, ritengo anch'io che queste immagini non servono a niente, non c'è la controparte a fare confronto. Quando i confronti sono stati fatti si è sempre visto che la D200 non è il massimo. _________________ Ciao |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
si infatti, inutile continuare a fare sterili discussioni su morbidezza/strippaggio/acutezza e menate simili...vado a far foto che è meglio  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
| Marchino ha scritto: | | ... rimango però dell'idea che la 100 e quindi anche la 70 valorizzassero più l'ottica che montavano, Attualmente al lavoro uso la 200 a casa 100 e 70, e a parte l'ovvio miglioramento dei colori della 200 continuo a considerare le immagini delle altre due più definite... |
| VINICIUS ha scritto: | | Quoto, tranne per la Fuji... Per il resto, ritengo anch'io che queste immagini non servono a niente, non c'è la controparte a fare confronto. Quando i confronti sono stati fatti si è sempre visto che la D200 non è il massimo. |
Forse ha ragione Niomo... Comunque la D70 ce l'ho tuttora anch'io, e i confronti li ho fatti, quando ho acquistato la D200. Non ho riscontrato una definizione superiore nei file della D70, e se volete ho foto di confronto -e ne posso fare ancora...
In compenso ho visto bene che quanto a gamma dinamica la D70 resti un paio di passi indietro, e forse qualcuno in più. La D70, inoltre, con facilità brucia le alte luci. Ciò significa che dinanzi a scene mediamente contrastate è necessario sottoesporre, e s'ottiene una foto più scura, con meno dettaglio...
Insomma, la D70 la uso molto molto di rado, come una compatta, col 24-120. Per il resto non penso nemmeno a usarla... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|