photo4u.it

Difficile scelta D50 o D40 ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alepeo
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
alepeo ha scritto:
l'80-400 costa 1670! troppo! e non mi vorrei neanche caricare tanto di peso. Un amico conosciuto in un forum di viaggi che ha fatto parecchi safari mi ha consigliato il 70-300.

Il 70-300VR a differenza dei predecessori ha buone prestazioni anche oltre il 200mm. Tutto dipende dalle dimensioni soggetto/distanza a cui fotografi. Se l'80-400 costa troppo però non credo ci siano alternative migliori nella sua gamma di prezzo.
Se sei un abitudinario però di questo tipo di viaggi fai un pensierino al 80-400VR, magari usato. L'investimento potrebbe fare la differenza.

Guarda qui:
http://www.martinifrancesco.net/
è un utente del sito Nital che oltre ad essere bravo utilizza fruttuosamente l'ottica di cui sopra. Per farti un'idea...

Ho visto le foto nel sito che mi hai linkato, ma come fa a fare dei cieli cosi? tutto in postproduzione?
io non ci riesco Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepeo
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
alepeo ha scritto:
l'80-400 costa 1670! troppo! e non mi vorrei neanche caricare tanto di peso. Un amico conosciuto in un forum di viaggi che ha fatto parecchi safari mi ha consigliato il 70-300.

Il 70-300VR a differenza dei predecessori ha buone prestazioni anche oltre il 200mm. Tutto dipende dalle dimensioni soggetto/distanza a cui fotografi. Se l'80-400 costa troppo però non credo ci siano alternative migliori nella sua gamma di prezzo.
Se sei un abitudinario però di questo tipo di viaggi fai un pensierino al 80-400VR, magari usato. L'investimento potrebbe fare la differenza.

Guarda qui:
è un utente del sito Nital che oltre ad essere bravo utilizza fruttuosamente l'ottica di cui sopra. Per farti un'idea...

Ho visto le foto nel sito che mi hai linkato, ma come fa a fare dei cieli cosi? tutto in postproduzione?
io non ci riesco Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alepeo ha scritto:
Marco TS ha scritto:
alepeo ha scritto:

Guarda qui:

io non ci riesco Triste

Un pò si, un pò no...
Talvolta basta azzeccare l'esposizione, l'angolo, la luce, l'ottica... insomma ci vuole kiulo Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Un pò si, un pò no...
Talvolta basta azzeccare l'esposizione, l'angolo, la luce, l'ottica... insomma ci vuole kiulo Rolling Eyes

...o anche esperienza? Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Marco TS ha scritto:
Un pò si, un pò no...

...o anche esperienza? Wink

Ah, certamente, nel caso di Martini decisamente di manico. Intendevo per me che per scavarne una ci vuole il fattore c., non certamente per lui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aspesio
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucnikon ha scritto:
Credo che la D40 sia la entry-entry level (e fin qui nulla di male per un neofita o amatore), ma ha delle forti limitazioni nell'utilizzo del parco ottiche Nikon.
Credo che possa utilizzare solo alcune ottiche con piena compatibilità dell'autofocus, lasciando quindi fuori le AI e AI-S, ma anche le normali AF.
Più che altro lasceresti fuori una marea di ottiche ottime costruite magari 15 anni fà, di cui sentiresti poi (ti assicuro) la mancanza!
Lascia stare e compra una D50, meglio una D70s anche usata...

Anche io dovrei acquistare e anche io ero orientato verso la d40, prima di leggere questo forum...

quindi della canon 350d non se ne parla per quanto riguarda le ottiche, e per il resto?

mentre la d40 non ha l'autofocus interno e viene a costare di più il parco...

ma quali sono le differenze (software etc ) tra le due nikon?

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 6:49 pm    Oggetto: Re: Difficile scelta D50 o D40 ? Rispondi con citazione

camullo ha scritto:
Ciao a tutti , sono in procinto di acquistare una Reflex Nikon, sono indeciso tra la D40 (619 Euro) e una D50 (599) che si possono pagare in 10 rate a interessi 0 in una nota catena commerciale.

Cosa mi consigliate?
Da quello che ho capito, leggendo svariati post sul furum , mi converrebbe orientarmi sulla d50.

Ok! quoto !!! Nikon D50 !!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucnikon
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho recentemente acquistato una D200 (ho venduto tutto tranne la moglie), tenendo conto tra i vari fattori che è una reflex che può supportare anche le ottiche AI (quindi praticamente tutto il parco, o quasi, Nikkor).
Visto infatti le ottiche che ho in firma (l'80-200 preso usato a 280€!!!) con una D40 non ci avrei fatto nulla.
Eppure non mi sembrano malaccio...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: