photo4u.it

sempre più convinto verso le reflex...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No,le ottiche manuali funzionano,ma non l'esposimetro... ossia,l'esposizione la devi calcolare te... Wink
Per il confronto,non po sso darti una mano più di tanto...,però posso dirti il criterio con cui sceglierei:
guardo le ottiche che hanno tutte e tre le marche,e vedo quali mi servono,o preferirei,e poi sceglierei di conseguenza il corpo... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei orientato all'inizio verso l'obiettivo kit per iniziare a capire la macchina, quindi propenderei verso i fissi, sicuramente il 50 1,8 poi magari l'85 e un 35..che dite?? In seguito penserei ad un zoom grandangolo, tipo 10-20 o 12-24..cose del genere..preferisco i grandangoli ai tele..
Tra Canon e Nikon quale offre il miglior rapporto qualità prezzo per questi obiettivi??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornato dal giretto..
Ho tenuto in mano la 30D col 18-55 e la D80 col 18-70.
La Canon era molto più leggera della Nikon ma oltre al peso non ho notato chissà quali differenza di ergonomia..Le tenevo bene in mano tutte e 2.
Non le ho viste accese anche perchè il commesso non era gentilissimo e quindi non ho potuto testare il mirino.
Però la mia tendenza ora come ora sarebbe per la 30D..quali sono i punti a favore della Nikon che me la dovrebbero far preferire alla Canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so,a parte come già detto,la reperibilità degli obiettivi, poteri dirti il fatto che è più recente,quindi magari ha qualche miglioramento a livello software...
Ma per il resto non si può dire è meglio l'una o l'altra... boh,a questo punto,vai a preferenza,,d'istinto,di certo non sbaglierai scelta con quelle due macchine... Wink

ciro85
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so.L'indecisione c'è sempre.. La 30D mi ispira per alcuni aspetti, la Nikon per altri.
Comunque alla fine essendo un principiante non riuscirei a trovare il limite di nessuna delle 2 macchine, quindi quale sceglierò la troverò senz'altro ottima.
Ora cerco il prezzo migliore che riesco a trovare e mi decido..sarà ora che inizio a fotografare!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciro85
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Sanmarinophoto vedo che vendono la D80 a un prezzo interessante, import intendo..però poi ho dato un'occhiata ai prezzi degli obiettivi fissi..
il 28 2,8 il 35 2 il 50 1,4 e l'85 1,8 mi sembra e fatte le differrenze con Canon vedo prezzi abbastanza più alti.. quindi sarei ancora più spinto verso verso la 30D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciro85
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la domanda era questa: e' vero che gli obiettivi Nikon sono un pò più costosi dei Canon o è una mia impressione?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro85 ha scritto:
... quindi quale sceglierò la troverò senz'altro ottima....

Wink

per gli obiettivi... boh, non conosco i prezzi nikon... fai qualche esempio..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro85 ha scritto:
Scusa ma ho letto che la D80 non supporto le ottiche manuali..solo dalla D200 in su.. ho letto male io???

Vorrei farti riflettere un attimo su questo punto sul qule c'è troppa confusione.
Il problema delle vecchie ottiche è abbastanza secondario quando si crea un corredo da zero. E' obbligatorio comprare uno zoom grandangolare per digitale nuovo, ed anche un discreto zoom tele è abbastanza conveniente prenderlo nuovo per digitale. Non vedo grande utilità nel voler impiegare un vecchissimo tele MF usato su una D80. Con la D40 il discorso è un po peggio, ma la logica di fondo rimane.

Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti,è vero che in genere i Nikon sono leggermente superiori come prezzo,però dipende anche dall'ottica... Wink
che ti interessa???

ciro85
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi interessebbe un grandangolo tipo 10.20 o 12-24 ma visto che costa parecchio aspetterei a prenderlo.. Poi mi piacerebbero i fissi tipo 38 o 35, 50 e magari 85.. il tele lo troverei secondario..magari qualcosa da poco ma più avanti..
X Marklevi,
esempi di prezzi da SanMarinoPhoto:
Canon 28 f/2,8 - 160 euro
Nikkor af 28 f2/8 d - 286 euro

CANON EF 35mm f/2 - 230 euro
NIKKOR AF 35mm f 2 D - 350 euro

Io non so se gli obiettivi siano migliori però la differenza di prezzo mi sembra rilevante, quello che risparmieri per il corpo lo userei subito in ottiche..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciro85
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vi sembra per iniziare a fotografare la Canon 30D più il 17-70 Sigma e il cinquantino Canon?La trovate una buona scelta o cambiereste qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro85 ha scritto:
Come vi sembra per iniziare a fotografare la Canon 30D più il 17-70 Sigma e il cinquantino Canon?La trovate una buona scelta o cambiereste qualcosa?

mi sembra una scelta eccellente:

un corpo macchina con prestazioni elevatissime (ho la 20d da quasi 2 anni e la 30d ha alcune caratteistiche in +..)

una lente di buona qualità che fa un po di tutto (il 17-70)

il 50ino che a un prezzo stracciato offre la possibilità di scattare a luce ambiente e sfocare lo sfondo alla grande Ok!

anche iniziare con il 18-55 del kit non è una brutta idea... certo è meno flessibile del 17-70...

per la domanda sui fissi.. ti dico che solitamente si dice che nikon sia messa meglio a livello di grandangoli di buona qualità e con maggior scelta mentre canon è avvantaggiata nella gamma Tele...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciro85
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai è fatta..vado sulla 30d...
però leggo sempre più spesso di una possibile nuova uscita che farebbe calare il prezzo della 30d...cosa dite mi conviene aspettare un pò o prenderla subito e fregarsene.. io ho molta voglia di iniziare a fotografare con una macchina seria per questo sarei tentato a chiudere subito..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 30d è seria. per le prox uscite.... chi lo sa..?
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai considerato che Nikon ha ottiche kit molto buone a prezzi ridicoli se prese in kit? 18-70 e 18-135 non sono nemmeno da paragonare al plastichino 18-55 che Canon si ostina a mettere davanti ad un'ottima macchina come la 30D. Potevo capire sulla 300D ma su macchine semipro.

Prezzi ottiche, lascerei perdere il 28mm che su digitale non è ne carne ne pesce il 50 F1,8 siamo sullo stesso prezzo un po meno il canon ma forse il Nikon è leggermente meglio. 85mm F1.8 siamo li.

E' vero che il Nikkor 12-24 costa più del 10-22 Canon ma siamo su livelli di spesa ormai elevati.

Ultima nota l'ottimo 18-200VR ottica assente dal parco ottiche Canon.

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi è fatta. tutti nikonisti da oggi Ok!
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
quindi è fatta. tutti nikonisti da oggi Ok!

Bene, se ti interessa saperlo, puoi mettere il tuo materiale in un annuncio nel nostro mercatino, proprio qui su Photo4u...

LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scambio in blocco con d80+18-200 e 85 1.4 Very Happy

ooopppss... spostatemmi moderatori LOL

pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
scambio in blocco con d80+18-200 e 85 1.4 Very Happy

ooopppss... spostatemmi moderatori LOL

Seeeeeeee, che fai lasci Canon per Nikon?
Questa e' proprio una Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: