photo4u.it

Attenzione in arrivo compatta Olympus 18x zoom e iso 5000!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel poco che ho visto e che ho letto, ritengo che questa macchina ha due caratteristiche valide -che riguarderebbero la qualità dell'immagine- e tre invece che giocano a suo sfavore -che interessano la macchina sotto l'aspetto della sua funzionalità in fase di scatto-.
Le due buone sarebbero la grandezza del sensore in rapporto al numero di pixel che lo compongono e il 28 mm., mentre le tre negative, che considero più importanti delle precedenti al punto da non prenderla in considerazione in caso di acquisto, sono la mancanza della slitta per il flash, l'assenza dello zoom e della messa a fuoco manuale e il monitor fisso anziché orientabile (che su una compatta reputo una grave carenza).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il contrario esatto di questa macchina, che però esiste solo nella mente di Mike Johnston (e forse di molti di noi).

http://www.luminous-landscape.com/columns/DMD.shtml

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho letto per la prima volta le caratteristiche della macchina, pensavo ci fossero errori di battitura, invece tutto vero.... Obiettivi
Penso cmq che se non hanno scoperto una tecnologia extraterrestre alla Olympus questa macchina avrà dei limiti....
Penso cmq che per chi non ha pretese ma per l'utente medio potrà essere una buona macchina!
Cmq apprezzo gli sforzi di Olympus di creare macchine innovative fuori dai soliti schemi!

Qui c'è qualche info in più: http://www.digitalcamerainfo.com/content/Olympus-SP-550UZ-First-Impressions-Review-/Components.htm

ALb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilovestates
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm scusate ma ho visto in questi giorni una Fuji con le stesse caratteristiche e la stessa estetica !!! Surprised
Dov'e' la differenza ??? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
magilton
utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma di quale modello parli?
a me non sembra ci sia una sosia in casa fuji
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilovestates
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente vabbe' me devo esse rincojonito !!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
......però...2,8:4,5 non è male "sulla carta" ed è pure presente la posa B (8 minuti al max) e il RAW

E questi in effetti non sembrerebbero "gadget" solo per attirare lo sprovveduto?
Se questa macchinetta mantiene le promesse fatte, poi le sparate da merchandising (come i 5.000 iso!), passano in secondo piano e servono solo per venderne qualcuna in piu'.
Ma magari il prodotto e' valido veramente e se tira fuori foto degne di 7MP da 28 a 500mm, beh! Come tuttofare potrebbe prendere il posto della mia attuale Sony H5 (che affianco con una Sony R1 con la quale faccio le foto con la F maiuscola!)
Sono curioso!
Ciao
Max

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima prova in rete: http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=zh%7Cen&u=http://big5.pconline.com.cn/b5/www.pconline.com.cn/digital/dc/pingce/xfl_dc_pcyyr/0702/957498_1.html&prev=/language_tools

Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla versione in cinese è possibile scaricare anche le foto (nella versione inglese i link non funzionano)

http://big5.pconline.com.cn/b5/www.pconline.com.cn/digital/dc/pingce/xfl_dc_pcyyr/0702/957498.html

Smile

Chet
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 3:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì c'è un articolo in italiano con due foto e un crop interessanti

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/olympus-sp-550-uz,2982.html

Credo che questa macchina sia una valida alternativa allo zoom tutofare che volevo comprare per quando voglio fotografare senza portarmi l'intero corredo di obiettivi della mia reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://scaredofthedark.typepad.com/blog/2007/02/olympus_sp550_r_1.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vegalox
utente

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 8:32 pm    Oggetto: gia disponibile:) Rispondi con citazione

http://www.pixmania.com/it/it/529231/art/olympus/sp-550-ultrazoom.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops salve a tutti...vorrei segnalare 8 foto postate sul sito pbase ...qualche cosa in piu si incomincia a vedere...non male direi...senza infamie particolari...ma spero si veda di piu a breve.bello anche il video su quesabesde...speriam bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
Ops salve a tutti...vorrei segnalare 8 foto postate sul sito pbase ...qualche cosa in piu si incomincia a vedere...non male direi...senza infamie particolari...ma spero si veda di piu a breve.bello anche il video su quesabesde...speriam bene

si, ma il link dov'è? Wink

ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:

L'ha presa un mio amico! Ho avuto modo di vederla velocemente dal vivo: gran bella ergonomia, con un materiale molto ben antisicvolo. Menu abbastanza semplice e ben fatto, tasti veloci per accesso a iso, esposizione, diaframmi, ecc... Zoom incredibile a dirsi: stabilizzatore ottico sembra molto utile nel senso che aiuta veramente! Poi ha anche lo zoom "fine" ottico fino a 27X con immagine però a 3 megapixel! Ho visto velocemente le immagini compresse e riscalate che mi ha mandato per mail il mio amico e, compatibilmente con la qualità scarsa delle stesse, mi sembrano ben fatte! Se avete pazienza un paio di giorni usciamo sabato insieme, io con la d80 nuova, e lui con la bomba sp550, faremo delle prove anche con cavalletto e poi metterò sia i jpeg che i raw su mediafire.com. Smile

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vegalox
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo IPPIU attendiamo! Smile
sai dove l'ha presa il tuo amico , sito web ??e ' la versione italiana o quella europea senza manuale in Italiano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che mi riguarda, fine dell'entusiasmo:

http://www.pbase.com/anbuccos/s6500sp550&page=all

ci sono aberrazioni cromatiche anche al centro del fotogramma, e già i 400 iso non sono un granchè; dei 1600/3200/5000 meglio non parlarne proprio...

Sarebbe stato troppo bello.

Ciao

ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vegalox ha scritto:
ottimo IPPIU attendiamo! Smile
sai dove l'ha presa il tuo amico , sito web ??e ' la versione italiana o quella europea senza manuale in Italiano?

http://www.fotoesse.com/catalog/

Serissimi, garanzia italiana, manuale in italiano! Smile

Per mike: dipende poi uno cosa si aspetta e cosa vuole... A me non sembra affatto male guardando le immagini velocemente, nemmeno ad alti iso, poi è ovvio che posso sbagliarmi! Dopo aver visto le immagini a pieno formato ed il raw con i relativi crop, potrò sbilanciarmi.... Smile

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vegalox
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be 549.00 euro e fuori prezzo si trova anche a 450,00 euro:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vegalox
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SECONDO ME PBASE LE HA ROVINATE CARICANDOLE PERCHE ANCHE QUELLE FATTE CON LA FUJI SONO ABBERRANTI E NON CREDO CHE cio possa essere:)
qui c'e qualcosa che non funziona nel sito sono tutte sfuocate anche a iso 50 in piena luce:)

aspettiamo la prova ...... del nostro amico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: