photo4u.it

d80 vs 400d su una rivista
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpec82 ha scritto:
Perchè non dai un'occhiata pure alla pentax k10d, da sanmarinophoto la vendono a 800€ e qualcosa (solo corpo ovviamente).

l'ho vista e sulla carta e dal vivo mi piace tantissimo, però tenendola in mano l'ho trovata molto grande e pesante (forse sarà la presenza dello stabilizzatore), + della d80, ad esempio impugnandola solo con la destra quasi mi faceva male il polso (io sono mancino) con la d80 invece le cose sono andate molto meglio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 6:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo consiglio a studenti e persone parsimoniose in genere: date una occhiatina anche all'usato; tanta gente compra ottime reflex solo perchè la moda dice così, ma poi si rende conto che non è pane per i suoi denti; quindi si trovano ottime macchine, praticamente nuove, a prezzi molto bassi Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Piccolo consiglio a studenti e persone parsimoniose in genere: date una occhiatina anche all'usato; tanta gente compra ottime reflex solo perchè la moda dice così, ma poi si rende conto che non è pane per i suoi denti; quindi si trovano ottime macchine, praticamente nuove, a prezzi molto bassi Wink

infatti sto sempre nel mercatino ma ci fosse uno che si toglie la 400d o la d80 Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono troppo nuove!

Ma 350D e d70S dovresti trovarne... oppure aspetta un altro po' e monitorizza la situazione.... qualcosa uscirà fuori Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

k10d €800!!!!! ops

by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiopapi
utente

Iscritto: 14 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Sono troppo nuove!

Ma 350D e d70S dovresti trovarne... oppure aspetta un altro po' e monitorizza la situazione.... qualcosa uscirà fuori Smile

QUOTO!
sopratutto la D70...altri saranno d'accordo sulla 350. Wink
Se la voglia è quella di fare foto state tranquilli che entrambe la potranno soddisfare ampiamente. Col vantaggio che tra un anno una D70 avra perso MOLTO meno valore di quanto ne possa perdere una D80.. Wink
Ciao!
Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Orsovolante
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho nikon in analogico... Per il passaggio al digitale ho scelto canon..
Con 1100 euro ho comperato corpo macchina, 18-55 e 75-300 e cf da 1G
Il 75-300 è un ottimo obbiettivo solo un po' ingombrante. L'obbiettivo kit non è poi cosi malvagio.
Con i soldi che avanzo rispetto a nikon ci posso prendere un altro bell'obbiettivo. Il tutto un domani trasportabile sul full format.
Detto questo la D80 penso sia un ottima macchina. Per alcune cose migliore della 400D ma appunto più cara.
Se ogni volta si è disposti a salire di 200 euro per avere qualche cosa in più... non ci si ferma mai... e si resta in perenne attesa di uno strumento per fare foto.
Quanto alla plastica... tanto ormai con l'elettronica la vita di una reflex sarà se va bene di due anni.
Sui listini è praticamente impossibile veder sopravvivere un modello di questa fascia per più di 8 mesi un anno.
Per cui non me ne faccio un gran crucio... poi spesso la plastica resiste meglio del metallo Wink
Ciao, Fulvio

Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
anche come corpo la 400D è in plastica

scusate ma non lo è anche la D80?

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un digitale di oggi non entry level non durerà solo 2 anni, sono durate anche meno le prime reflex che avevano bassa risoluzione e tanto rumore.
una d80 o 400d hanno ormai raggiunto una indubbia qualità, ci sarà di meglio ma non sarà strettamente necessario, saranno più veloci ma queste di oggi già bastano e avanzano.
vista in vetrina la 400d non sembra tanto male, bisognerà metterla tra le dite per capirci meglio.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
Citazione:
anche come corpo la 400D è in plastica

scusate ma non lo è anche la D80?

si anche se è costruita mooolto meglio della 400d

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yayayaya ha scritto:
vista in vetrina la 400d non sembra tanto male, bisognerà metterla tra le dite per capirci meglio.
by

fidati che la differenza al tatto a vantaggio di Nikon, anche della D40, è tanta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Orsovolante
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yayayaya ha scritto:
un digitale di oggi non entry level non durerà solo 2 anni, sono durate anche meno le prime reflex che avevano bassa risoluzione e tanto rumore.
una d80 o 400d hanno ormai raggiunto una indubbia qualità, ci sarà di meglio ma non sarà strettamente necessario, saranno più veloci ma queste di oggi già bastano e avanzano.
by

E' vero fin che si salva la compatibilità... ed è anche il motivo per cui ho scelto canon.
Di nikon avrei voluto prendere la D40 ma per la terza volta con nikon avrei perso la compatibilità degli obbiettivi... per cui dovendo cambiare tutto tanto valeva passare a Canon che mi sembra un po' più stabile.
Il fatto è che la risoluzione attuale va più che bene... per le applicazioni attuali.
A casa avevo un ottima stampante fotografica che ho dovuto pensionare semplicemente perché il produttore non ha sviluppato i driver per windows xp. Il formato RAW è in continua evoluzione, non esiste uno standard, e non sono cosi sicuro che tra 10 anni i programmi saranno in grado di leggere i file della mia 400D

Se guardi al mondo dell'informatica in generale vedrai che se non sono 2 anni saranno forse 5.... ma sicuramente non le decine e decine di anni che duravano abitualmente le analogiche.
Anche 5 anni in mano ad un appassionato evoluto un corpo in plastica li regge bene.
D'altra parte queste scelte le faranno le case produttrici per noi... anzi mi sa che le hanno già fatte. E troveranno sicuramente il modo di farci cambiare macchina più spesso di quanto immaginiamo.
Ciao, Fulvio

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: