| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Localitą: Parma
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 12:15 am Oggetto: |
|
|
dieci milioni un portatile.... quello che si definisce un acquisto oculato... io mi sono gią pentito del mio, figurati... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Localitą: Bergamo
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
ma sono PORTATILI.. in ogni caso non puoi attenderti poi una potenza estrema.. pensa ai portatili di 10 anni fa, non si potevano elaborare nemmeno le foto.. andavano bene giusto giusto per testi e internet! _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Localitą: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
purtroppo č vero per quanto riguarda i portatili: se ci si vuole lavorare seriamente con l'elaborazione di immagini (e tutto il mondo 2D), purtroppo o si spende un capitale o si pensa di prendere apple, che hanno configurazioni dal produttore ottimizzate per lo scopo.
io uso ancora un vecchio (2002) compaq presario 2826EA, pagato 2500 euro quattro anni fa: per la grafica era tra le scelte top che il mercato offriva ma non č stato mai performante come un mac (li uso in studio).
oggi con l'uscita dei macbook (pro e non) ad un prezzo allineato a quelli di pc di pari prestazioni (che spesso hanno ben poco a che fare con le specifiche tecniche su carta), se ci si vuole fare grafica non credo ci siano molte alternative.... o macbook pro o macbook
se invece, oltre alla elaborazione grafica si pensa di usare il notebook anche per giochi, modellazione 3D, programmi specifici (tutto il mondo office gestionale), allora il discorso č diverso.  _________________
hamham č giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
concordo  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Localitą: Milano
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
| Ale215 ha scritto: | | ma sono PORTATILI.. in ogni caso non puoi attenderti poi una potenza estrema.. pensa ai portatili di 10 anni fa, non si potevano elaborare nemmeno le foto.. andavano bene giusto giusto per testi e internet! |
Io muovevo un intero quartiere di Milano in 3D, questo 3 anni fa con un notebook .
Una cosa č la potenza, un'altra č saperla usare.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Localitą: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
| Ale215 ha scritto: | | peccato per gli hdd.. non permette nč raid nč 7200rpm |
perchč non dovrebbe supportare un 7200? |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
| Jan.Ebert ha scritto: | | Ale215 ha scritto: | | peccato per gli hdd.. non permette nč raid nč 7200rpm |
perchč non dovrebbe supportare un 7200? |
Infatti li supporta; io monto un hd da 2.5" a 7200 giri da 3 anni.
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Non č presente nelle configurazioni.. o forse ho letto male _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
| infatti...pure io sul mio ho un 100gb 7200 e la differenza dai 4200 č abissale, neanche immaginabile! |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
| Ale215 ha scritto: | | Non č presente nelle configurazioni.. o forse ho letto male |
beh ma vai tranquillo che puoi montarlo ! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
| Jan.Ebert ha scritto: | | Ale215 ha scritto: | | Non č presente nelle configurazioni.. o forse ho letto male |
ah in post... si certo..  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
| Ale215 ha scritto: | | Jan.Ebert ha scritto: | | Ale215 ha scritto: | | Non č presente nelle configurazioni.. o forse ho letto male |
ah in post... si certo..  |
Probabilmente c'č una dimenticanza di Dell (il sito č fatto col didietro), sui modelli da 15" e su alcuni da 17" č selezionabile l'hd da 100GB a 7200 rpm...
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Localitą: Parma
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | Ale215 ha scritto: | | ma sono PORTATILI.. in ogni caso non puoi attenderti poi una potenza estrema.. pensa ai portatili di 10 anni fa, non si potevano elaborare nemmeno le foto.. andavano bene giusto giusto per testi e internet! |
Io muovevo un intero quartiere di Milano in 3D, questo 3 anni fa con un notebook .
Una cosa č la potenza, un'altra č saperla usare.
Ciao |
Allora mi sa che mi serve un corso... da eremita. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
aria fritta.. posso sapere che portatile era? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
| Ale215 ha scritto: | aria fritta.. posso sapere che portatile era? |
Aria fritta lo dici tu... io ci ho lavorato eccome. Ho unito tutti i modelli di un progetto di un quartiere intero di Milano... ovviamente solo la modellazione, non il rendering. Il PC era un Dell Inspiron 8200 con 1.2GB di RAM, hd a 7200 giri, P4M da 2GHz.... ovvio che a salvare era lento e gli fps non erano da videogame, ma il lavoro l'ha portato a termine.
Aria fritta mi sembra il sistema Alienware che hai riportato, se ha veramente le caratteristiche e il prezzo che hai riportato č un furto.... č un giocattolo.
|
|
 |
|