Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe utile inserire i propri dati personali nel profilo, magari visibili solo dagli amministratori del sito e non dagli utenti.
In modo che so che se voglio truffare qualcuno, gli amministratori del sito sanno chi sono e dove abito.
Oppure basta valutare bene da chi stiamo comprando, in particolare diffidare da prezzi troppo bassi rispetto alla valutazione corrente.
O ancora, magari fidarsi poco di un eventuale utente appena iscritto che subito vuole vendere oggetti costosi (ma anche in questo caso potrebbe essere la persona più onesta del mondo, è ovvio).
Certo che se si acquista da utenti "consolidati" si è più sicuri... _________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 1:31 pm Oggetto: |
|
|
stefano73 ha scritto: | Sarebbe utile inserire i propri dati personali nel profilo, magari visibili solo dagli amministratori del sito e non dagli utenti.
In modo che so che se voglio truffare qualcuno, gli amministratori del sito sanno chi sono e dove abito.
Oppure basta valutare bene da chi stiamo comprando, in particolare diffidare da prezzi troppo bassi rispetto alla valutazione corrente.
O ancora, magari fidarsi poco di un eventuale utente appena iscritto che subito vuole vendere oggetti costosi (ma anche in questo caso potrebbe essere la persona più onesta del mondo, è ovvio).
Certo che se si acquista da utenti "consolidati" si è più sicuri... |
Non sono d'accordo....
nel profilo personale chi vuole truffare può scrivere ciò che vuole!
riguardo agli utenti consolidati: su ebay in teoria i più affidabili sono quelli con + feedback e tra l'altro positivi.....ma mi ricordo che anche io ho avuto feedback = 0 e se nessuno mi avesse dato fiducia stava ancora a 0!!
si potrebbe anche fare 100 vendite piccole che vanno a buon fine e poi quando si acquista fiducia si fa il colpaccio...
Quindi tutto è relativo...se non ci si fida a fare di questi tipi di acquisti bene..se ci si fida bene uguale...
ma alla fine non ci sono certezze!!
se volete acquistare fatelo se non volete perchè non vi fidate non fatelo....! |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 1:31 pm Oggetto: |
|
|
stefano73 ha scritto: | Sarebbe utile inserire i propri dati personali nel profilo, magari visibili solo dagli amministratori del sito e non dagli utenti.
Certo che se si acquista da utenti "consolidati" si è più sicuri... |
e chi ti dice che non abbia messo dati falsi, nel caso?
tempo fa un utente nuovo appena iscritto ha messo in vendita una 1D MK II con 100-400 L IS a poco più di 1000 euro... l'ho contattato e, dopo un po' di domande insistenti sulla provenienza (il prezzo era assurdo... nuova quella roba costa quasi 6000 euro!!!) ha confessato che era roba rubata, ma che in caso di bisogno con la garanzia un suo amico fotografo poteva sistemare tutto e farla passare come comprata regolarmente...
ovviamente ho lasciato perdere subito, ma era più che evidente che lì sotto ci fosse una truffa  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Il contrassegno non è un metodo sicuro perchè non si può aprire il pacco prima di averlo pagato... quindi se dentro c'è il mattone lo sapremo solo dopo aver pagato... e il corriere certo non se lo riprende aperto.
Io ti pongo un altra domanda... e se fosse il contrario? Uno ti spedisce una macchina da 700 euro, soldi che magari gli servono per mandare avanti la famiglia, senza avere la certezza che tu lo paghi...
La fiducia è la base... se non vuoi rischiare nessuno ti obbliga ad acquistare su un forum... d'altra parte la differenza di prezzo tra un forum e un negozio sta anche in questo... |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Il contrassegno non è un metodo sicuro perchè non si può aprire il pacco prima di averlo pagato... quindi se dentro c'è il mattone lo sapremo solo dopo aver pagato... e il corriere certo non se lo riprende aperto.
Io ti pongo un altra domanda... e se fosse il contrario? Uno ti spedisce una macchina da 700 euro, soldi che magari gli servono per mandare avanti la famiglia, senza avere la certezza che tu lo paghi...
La fiducia è la base... se non vuoi rischiare nessuno ti obbliga ad acquistare su un forum... d'altra parte la differenza di prezzo tra un forum e un negozio sta anche in questo... |
infatti, prima paghi il corriere e poi apri il pacco, l'unica opzione che il corriere dà è accettare il pacco CON RISERVA (ma solo nel caso in cui sia visibile una manomissione del pacco, per cui una possibile sottrazione del contenuto, cosa che di logica è accaduta dopo la partenza con il pacco ancora integro e quindi non causata dal venditore...)
ma poi per assurdo, il venditore potrebbe effetutare la spedizione con la merce integra, il corriere consegnarti il pacco con dentro la merce integra, e il "furbo" acquirente potrebbe dire di aver ricevuto il mattone (per limitare le frodi si dovrebbe inserire il peso effetivo sul DOC. DI TRASPORTO/LETTERA DI VETTURA, ma non sempre è comodo farlo)!!!
alla fine fiducia e serietà sono gli elementi base per una trattativa a distanza (cmq qualche notizia la si riesce sempre a recuperare secondo me...) _________________ Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi che polverone!!!
Non pensavo di fare così tanto casinino!
Inoltre mi dispiace molto che qualcuno abbia asserito che in questo forum non ci siano utenti onesti.
Io l'ho ripetuto diverse volte ma mi sembra che non sia stato recepito, ora lo ripeto:
ho aperto questo topic, essendo nuovo, solo per avere informazioni su come si svolgono solitamente le compravendite senza avere nessuna intenzione di offendere nessuno ( anche perchè non ne avrei assolutamente nessuna ragione).
Anche io ho venduto a delvo_69 la mia S60 e lui si è fidato di me ( ed ha fatto bene ) infatti ha fatto l'affare ( a mio avviso ) poi chiedete a lui.
Il processo mentale che mi ha fatto scattare l'apertura di questo topic è stato infatti questa...e se io fossi stata una persona disonesta che sarebbe accaduto?
Fortunatamente per lui non lo sono ma...chi può dire che non ci sia qualcuno?
Come evidenziato dal topic nessuno.
Con questo concludo e lo ripeto...non ho mai nemmeno pensato di offendere nessuno OK?
Ciao Peppe ( l'imbroglione )  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 9:35 pm Oggetto: |
|
|
......riguardo al polverone il tuo nick e' tutto un programma...he he he.....
comunque ricapitolando gli acquisti in si fanno " a culo...." finche' ti dice bene, bene...ma prima o poi capita il furfantello e li te la prendi in saccoccia....
in questo forum io ho acquista to da due ragazzi....tutto ok.... su ebay anche altri due acquisti....e' andata bene.........che dire? provaci anche tu Sam!!!.......
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 9:36 pm Oggetto: |
|
|
...heilaaaaaaaaaaaa...sono diventato FOTOAMATORE!!!
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Prima o poi...,ma so come tutelarmi...
Almeno spero...booo!!!!!! heheheh 8) |