photo4u.it

Fotografare un matrimonio in comune
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gondor
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normalmente le sale utilizzate per queste cerimonie sono belle grandi?

Secondo voi mi lasceranno scorrazzare per la sala? (già che ci sono domani mattina telefono al centro matrimoni)

[VE + sped] Cerco Compact Flash rotta/difettata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo Cardone
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gondor ha scritto:

Secondo voi mi lasceranno scorrazzare per la sala? (già che ci sono domani mattina telefono al centro matrimoni)

Dipende, generalmente sono tutte decenti.
Se sei il fotografo ufficiale puoi muoverti come credi, sempre però con discrezione.
Smile
Paolo Cardone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Il flash, c'è l'hai ?
La cerimogna in comune dura un istante e spesso lo spazio gremito di ospiti diventa piuttosto angusto, nulla a che vedere con una chiesa.
L'illuminazione è spesso calda, di solito un prezioso lampadario appeso al soffitto (usano il salotto buono) ma insufficente. Poi, provenendo d'alto, poco adatta per le foto.
Il 18-55 potrebbe essere più che sufficente per le fasi della cerimonia, devi essere velocissimo e muoverti molto rapidamente per riprendere la sciena da più di un angolazione, come dicevo la cerimogna è rapidissima.
Fai un po di foto alla coppia, una panormaica della coppia con gli ospiti nello sfondo, un po di foto all'assessore (o il sindaco), lo scambio degli anelli, le firme, poi tutto è finito.
Però il flash è fondamentale, potente ed affidabile, non azzardarti a fare il "talebano" della luce naturale, magari procuratene uno alla vecchia che va anche meglio dell'E-TTL e costa un inezia.

dimmi che non sei italiano Very Happy Very Happy Very Happy Diabolico

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gondor ha scritto:

domandona da mille ed una notte...

matrimonio in comune a venezia quello vicino a rialto?se si,sei nella mer*a...è tanto buio da far paura,luce innesistente, a volte chiudono anche le tende e diventa peggio che peggio.

flash a manetta,se non cel'hai fatti pagare un 430 ex nuovo Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gondor
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Gondor ha scritto:

domandona da mille ed una notte...

matrimonio in comune a venezia quello vicino a rialto?se si,sei nella mer*a...è tanto buio da far paura,luce innesistente, a volte chiudono anche le tende e diventa peggio che peggio.

flash a manetta,se non cel'hai fatti pagare un 430 ex nuovo Ok!

Il matrimonio è stato fatto. Una bellissima giornata nuvolosa in una splendida sala da 1600 ASA senza flash Very Happy

Alla fine qualche cosa ne ho tirato fuori, ma non sono neanche riuscito a fare delle foto costruite. Contando che sono amici mi spiace non essere riuscito a fare qualche cosa degna di nota, ma non sono stato avvisato per tempo (quindi niente flash decente).

Grazie a tutti per i consigli e per la cronaca tra poco acquisterò un 430EX Mandrillo

[VE + sped] Cerco Compact Flash rotta/difettata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:49 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

.....ORMAI I BUOI SO SCAPPATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! LOL LOL LOL

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: