| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
guarda che lo so, ho chiesto personalmente a NITAL di questa questione della riparazione, informati che la Riparazione in Assistenza è x 2 ANNI Garanzia Europea secondo le Leggi Vigenti nella Comunità EUROPEA, se nital Smetisce queste leggi che sono applicate in ITALIA ed in TUTTA EUROPA, potrebbe passare qualche problemuccio, ma cmq rendiamoci conto che NITAL è GRANDISSIMA e non penso che mi hanno raccontato balle quando mi hanno detto dei 2 anni di assistenza gratuita (si paga solo la spedizione). Non mi va di smentire nessuno ma Nital a molta gente ha detto queste parole, sul loro sito ci sono altre cose! X me non è tanto Normale. Cmq. La mia Macchina è Europea.
Ora scappo mi preparo x la mezzanotte...Su sorridiamo è Capodanno!!! Ciao Nico ed Auguroni. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | guarda che lo so, ho chiesto personalmente a NITAL di questa questione della riparazione, informati che la Riparazione in Assistenza è x 2 ANNI Garanzia Europea secondo le Leggi Vigenti nella Comunità EUROPEA, se nital Smetisce queste leggi che sono applicate in ITALIA ed in TUTTA EUROPA, potrebbe passare qualche problemuccio |
Nessun problema: la garanzia Nikon Europa dura un solo anno. Il secondo è a carico del venditore. Riguardati tu bene la legge sulla garanzia, e verifica d'aver chiamato davvero Nital...
Intanto ti cito per l'ennesima volta il testo della garanzia di Nikon Europe che ti smentisce:
| Citazione: | Servizio Garanzia Europeo Nikon - Prodotti Immagine Digitali
1. QUESTA E' LA GARANZIA EUROPEA LIMITATA AD UN ANNO (VALIDA IN BELGIO, REPUBBLICA CECA, DANIMARCA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, UNGHERIA, ITALIA, OLANDA, NORVEGIA, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, REGNO UNITO, POLONIA e RUSSIA). DOVRETE PRESENTARE QUESTA GARANZIA INSIEME ALLA PROVA D'ACQUISTO E LA DATA (FATTURA DI VENDITA) PER OTTENERE IL SERVIZIO DI GARANZIA. Se il vostro prodotto Nikon richiede il servizio di garanzia, preghiamo di contattare il commerciante da cui è stata acquistata la fotocamera o contattare un centro della rete europea.
2. IL VOSTRO EQUIPAGGIAMENTO NIKON E' GARANTITO CONTRO OGNI DIFETTO DI FABBRICAZIONE PER UN ANNO A PARTIRE DALLA DATA D'ACQUISTO. Se durante questo periodo, il prodotto dimostra difetti dovuti al materiale o alla manodopera, il nostro servizio europeo effettuerà la riparazione senza spese nelle condizioni e nei termini sotto indicati. Nikon riserva il diritto (questa è la sola discrezione) di sostituire o riparare il prodotto. Questa garanzia è valida solo presentando il certificato di garanzia, il certificato d'acquisto (scontrino o fattura), indicando la data d'acquisto, il tipo di prodotto e il nome del commerciante. Nikon riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia se i suddetti documenti non fossero presentati o le informazioni contenenti fossero incomplete o illeggibili.
3. Questa garanzia non coprirà:
- il montaggio e la riparazione delle parti soggette a normale usura, delle modifiche e degli aggiornamenti del prodotto, come descritto nel manuale utente, senza il consenso di Nikon.
- Costi e rischi di trasporto riferiti direttamente o indirettamente alla garanzia del prodotto.
- Qualsiasi danno risultato da modifiche o riparazioni fatte sul prodotto, senza il precedente consenso scritto di Nikon, per aderire agli standard nazionali di ogni Paese per cui il prodotto è stato progettato e fabbricato.
4. La garanzia non sarà applicabile nel caso di:
- danno causato da abuso non limitato all'uso del prodotto nel suo normale utilizzo o secondo le istruzioni sull'uso e la manutenzione e per l'installazione o l'uso dei prodotti incompatibili con gli standard di sicurezza nel pease in cui è stato usato. - Danni causati da incidenti non limitati alla luce, acqua, fuoco, abuso o negligenza.
- Alterazioni, illegibilità o rimozione del modello o del numero di serie sul prodotto.
- Danni risultanti da riparazioni o registrazioni che sono state effettuate da centri o persone non autorizzati.
- Danno a qualsiasi sistema, interno al prodotto, che è stato maneggiato.
5. Questo servizio di garanzia non comprende i diritti statutari del consumatore secondo le leggi nazionali, nè il diritto del consumatore contro il commerciante risultato dal loro contratto di compra/vendita. |
La garanzia europea Nikon significa che tu sei garantito per un anno in tutta Europa. Compri una camera venduta da Nikon France? Il primo anno puoi farla riparare da Nital, da Nikon GB, e così via. Il secondo anno è a carico solo ed esclusivamente a carico di Nikon France o chi per essa.
Nital già da tempo offre una garanzia superiore a quella europea, cioè triennale per le camere e quadriennale per le lenti, ma mentre nel primo anno posso far riparare in garanzia da un rivenditore europeo, il secondo anno è a solo ed esclusivo carico di Nital.
Dunque -posto che la tua D80 abbia garanzia europea- nel primo anno potrai consegnarla a tutti i rivenditori europei, Nital inclusa. Nel secondo anno sarà esclusivamente il rivenditore locale e coprire la garanzia. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Nico logicamente mi smentisci mediante questo documento che attesta la tua veridicità ma la Nital a me a detto altro, cmq. martedì richiamerò per conferma di quello che mi avevano detto. Ti ringrazio per la tua premura nel farmi comprendere quanto sopracitato ed io accetto non potendo altrimenti questa legilazione "NIKON". Buon Anno a te ed a tutti gli amici di photo4u
...Madò tra poche ore saremo nel 2007 ciò vuol dire che tra 3 anni saremo nel 2010! Come vola il tempo, mi ricordo fosse ieri ITALIA '90....Vabbè ricordi ciao a tutti ed Ancora AUGURIIII _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
devilofsky nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Avrei trovato una d50 (nuova) con garanzia nital 2 anni... gli ho chiesto la fattura e mi dice che può farla ma cosi la garanzia è solo un anno... ... perchè?! _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Europa, garanzia Europa. Solo 1 Anno lo ha detto anche Nico smentendomi, ma cmq. il secondo anno è del secondo paese di origine.
Sempre in Europa.
Non è Nital è Europa altrimenti la Macchina è Usata ed ha in residuo 1 anno di garanzia _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 3:06 am Oggetto: |
|
|
| devilofsky ha scritto: | | gli ho chiesto la fattura e mi dice che può farla ma cosi la garanzia è solo un anno... ... perchè?! |
se fatturi è bene per uso professionale. normale che sia 1 anno _________________
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | ... ma la Nital a me a detto altro, cmq. martedì richiamerò per conferma di quello che mi avevano detto. |
Secondo me vi siete fraintesi. Cerco di spiegarmi. Se chiamo la Nital e chiedo qual è la durata della garanzia europea, avrò come risposta inevitabile "due anni"...
Se invece preciso: "ho acquistato una Nikon con la garanzia europea. LTR me la ripara in garanzia in caso di guasto?", allora la risposta sarà quella che t'ho indicato: per il primo anno sì, ecc. ecc.
Tu ricordi Italia '90... Io ricordo i mondiali dell''82, e la sconfitta con la Corea ben precedente...
Auguroni a te e a tutti!!! _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
devilofsky nuovo utente

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Vi farà piacere saper che ho appena acquistato....
non vedo l'ora d'averla tra le mani _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
Speriamo ti arrivi....
Scherzo...Compliemti AUGURI
Quando arriva facci un fischio che veniamo a vedere le foto _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
devilofsky nuovo utente

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Eccola!! E' lei!!
sto aspettando trepidamente che si carichi!!
 _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la scelta e vedrai che ti piacerà  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|