| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | Tomash ha scritto: | Ecco una delle prime foto, sinceramente come grana temevo peggio, son sempre 1600 iso su pellicola !
Per la cronaca è stata svilupata con Paterson FX-39 per 7min a 20° |
Che locale è, è forse la pescheria sulla trasversale di via Clavature? |
Sì, è lei.
Vedo che conosci bene Bologna. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Ci ho abitato diversi anni, e ancora ci lavoro...
Nel frattempo m'è arrivata la Contax G2. Ieri ho scattato i primi due rullini. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. M'avevano anticipato problemi d'autofocus. Non mi sembra proprio. Magari i due rullini sono da buttare, ma in un attimo è a fuoco...
Mai usata una telemetro, ma non ho avuto nessun disagio a usarla. E sono stato bravo anche a levare il tappo!  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | Ci ho abitato diversi anni, e ancora ci lavoro...
Nel frattempo m'è arrivata la Contax G2. Ieri ho scattato i primi due rullini. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. M'avevano anticipato problemi d'autofocus. Non mi sembra proprio. Magari i due rullini sono da buttare, ma in un attimo è a fuoco...
Mai usata una telemetro, ma non ho avuto nessun disagio a usarla. E sono stato bravo anche a levare il tappo!  |
Io lo avevo detto che quel sistema ibrido (attivo e passivo) della G2 funziona decisamente bene, se dice che è a fuoco è a fuoco e spesso mette a fuoco anche in dondizioni molto difficili, dove le reflex vanno nel pallone e le compatte digitali con AF obbligatorio diventano inutilizzabili. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti son rimasto sorpreso -favorevolmente. Nei prossimi giorni farò altre prove. Ho anche ripreso un gabbiano in tuffo. Era lontano, ma ho appunto voluto provare l'autofocus. Adesso vedremo. E poi mi sta tutto in un marsupio!  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 2:39 am Oggetto: |
|
|
anche a me la voigtlander mi sta risultando facile da usare, poi oggi ho fatto una foto ad una ragazza regolando la macchina senza portarla all'occhio e il rumore dell'otturatore non si è sentito, la ragazza non si è neanche accorta di essere fotografata, è troppo bella!
secondo me il telemetro fin'ora è un sistema insuperato.... ne dal digitale in generale, ne dalle reflex... (per non parlare di quel meraviglioso mirino con ingrandimento 1:1 )
ciao! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Da attaccare all'altra discussione sulla macchina da street e farne un memo
Bravi  _________________ Un sogno |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
x nico
cmq la quotazione della G2 rimane sempre alta, almeno per me, si trova sui 400 € _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | E' stato fin troppo facile !
Mi sono appena aggiudicato questa bella Rollei 35 S completa di custodia, cordicella e paraluce.
Non vedo l'ora che arrivi per ficcarci dentro un bel rullino BN da 400iso e farci un po di street natalizio.
Bello il Sonnar 40/2,8 HFT Made by Rollei !
 |
La mia era identica ma nera. Il negoziante mi ha anche regalato un filtro.
 |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
Ma quel paracarro che ha davanti alias paraluce serve ????
Mi perde il senso della macchina leggera e tascabile  _________________ Un sogno |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
| j.s ha scritto: | Ma quel paracarro che ha davanti alias paraluce serve ????
Mi perde il senso della macchina leggera e tascabile  |
E' un paraluce in gomma, lo si ripiega da montato e sta dentro la custodia, molto pratico e non fa perdere la praticità della macchina.
E' sì un po vistoso, sul fatto che serva o no non saprei ditri, il parlauce è sempre buona norma avero e io sono un maniaco del paraluce.
Pensa che per il mio ormai enorme corredo Canon FD ho cercato tutti i paraluce originali, pagandoli a volte quasi quanto gli obiettivi.
Quando vado a fare street però a volte lo tolgo per rendere la macchina più "invisibile". |
|
|
 |
|