| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Siamo tutti qui per confrontarci, sia in valutazioni piu' o meno personali, sia per mettere a confronto i nostri risultati..
buon acquisto e,mi raccomando, posta  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao MrZzz... il mio precedente discorso era diretto a tutti
| Citazione: | | la dimensione del sensore, passando per la velocita' operativa e finendo con la qualita' e la dimensione delle ottiche utilizzate. Sono tutti aspetti che premiano e privilegiano la reflex nei confronti di QUALSIASI compatta |
Ovviamente sono d'accordo... e chi non lo sarebbe? La potenzialità è quello che rende una reflex degna di tal nome.
| Citazione: | | replicare la stessa foto con una compattona e una reflex digitale base come la mia: e ci metto pure un'ottica scadente, inferiore a quella kit |
Beh, io una reflex non ce l'ho (ancora...) ma con la marea di foto che ho potuto reperire in Internet, mi è sembrato più che evidente che, parlando SOLO in termini di nitidezza, la "gara" è del tutto aperta... e spesso la compattona la spunta...
E non dirmi che per un utente comune, la nitidezza non è la cosa più importante...
Comunque, sono andato in OT, e me ne scuso con Van... al quale faccio i complimenti per la scelta
Poi facci vedere qualcosa!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 6:04 am Oggetto: |
|
|
| MrZzz ha scritto: | | ..Pertanto, ci possiamo tranquillamente "sfidare" a replicare la stessa foto con una compattona e una reflex digitale base come la mia: e ci metto pure un'ottica scadente, inferiore a quella kit. |
Quando e dove? è un po' che avrei voglia di fare un paio di test del genere
Peccato che al momento nessun salernitano abbia ancora la nuova s6500, che pare davvero una piccola bomba; ma la vecchia s5600 si dovrebbe ancora difendere abbastanza  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
mike: 'sta settimana sono un po' pieno, ma se vuoi una mattinata nel weekend la possiamo anche scovare (sempre che la donna non mi folgori! ). Se il cielo consente forse un giretto in un parchetto qua a salerno? Magari in villa comunale, che se c'e' il sole e' ricca di chiaro-scuri?
Ne verrebbe fuori una discussione interessante per tutti credo!  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
| mike1969 ha scritto: | | ma la vecchia s5600 si dovrebbe ancora difendere abbastanza |
"Vecchia" a chi?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:01 am Oggetto: |
|
|
Facciamo una affermazione un pò fuori dalle righe..
se una reflex digitale è meglio di una compattona, tutti dovrebbero usare le reflex digitali;se una reflex analogica è meglio di una reflex digitale (in termini di qualità sicuramente) tutti dovrebbero usare le reflex analogiche........... ma non è cosi...
Forse sarà colpa dell'ora ma mi vengono cosi  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:12 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che l'assoluto me lo da l'ora
Concordo sull'affermazione della scelta sul prodotto, e come si fa a non farlo.. proprio per questo anche le compattone hanno il loro mercato.. c'è sempre una scala di qualità, ma in condizioni ottimali (o quasi) questa scala si appiattisce... |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
mauriz utente attivo