| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
| pandemonium ha scritto: | | vetrofragile ha scritto: | Ciao, purtroppo non sono daccordo con te, in molte recensioni si sottolinea molto questo problema.
Anche a 50 iso è passibile di rumore percettibile.. un vero peccato perchè sarebbero grandi macchine senza quel sensore. |
esagerato!!!!!
Se a 50 iso ci fosse rumore la butterei subito!!!
Ma tu ti basi su quello che leggi o su quello che vedi??? Non è una critica (lungi da me, non voglio creare fraintendimenti inutili), ma hai fatto qualche confronto? Hai visto qulche foto fatta con le panasonic confrontata con macchine fotografiche simili??? Io l'ho fatto e se tu nelle foto a 50 iso riesci a vedere rumore allora lascia perdere le bridge e vai sulle reflex che è molto meglio....
 |
Siamo sempre alle solite. Troppa impoptanza al rumore. Pochi considerano che se fai stampe 10x15 o 13x18 anche foto scattate con molto rumore risultano normalissime senza difetti. Solo in casi di grandi formati di stampa il rumore comincia a saltare fuori, comunque sempre notevolmente meno visibile che a video. Non esageriamo. _________________ Nikon D700/ Olympus E-510
e un po' di vetro! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
sono completamente d'accordo con te.
non mi sono mai posto il problema degli iso fino a che non continuavo a leggere critiche sulle panasonic.
Personalmente credo che nell'acquisto di una bridge i parametri importanti siano altri, se poi gli iso sono un fattore determinante allora forse è meglio orientarsi su una macchina reflex dove allora la differenza è evidente
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
| pandemonium ha scritto: | | vetrofragile ha scritto: | Ciao, purtroppo non sono daccordo con te, in molte recensioni si sottolinea molto questo problema.
Anche a 50 iso è passibile di rumore percettibile.. un vero peccato perchè sarebbero grandi macchine senza quel sensore. |
esagerato!!!!!
Ma tu ti basi su quello che leggi o su quello che vedi??? Non è una critica (lungi da me, non voglio creare fraintendimenti inutili), ma hai fatto qualche confronto? Hai visto qulche foto fatta con le panasonic confrontata con macchine fotografiche simili??? Io l'ho fatto e se tu nelle foto a 50 iso riesci a vedere rumore allora lascia perdere le bridge e vai sulle reflex che è molto meglio....
 |
di prove ne ho viste tante, e sinceramente il tuo post non mi consola e ti spiego il motivo..
50 iso sono praticamente una nullità per le foto che in genere si è soliti usare una macchina non reflex..
esempi? Mostre,gallerie, interni, concerti, acquari..
ossia il 90 % dell'utilizzo di una macchina non profesisonale.
Ora, il confronto che mi proponi tu è un pò imbarazzante per la panasonic.. visto che già a 100 iso comincia a pedere dalla altre.
basta confrontare le foto che trovi sulle comparative e recensioni per rendetene conto... il 100% è uninanimamente convinto che la pana soffre di rumore.. non penso abbiano bevuto vodka a colazione non credi?
un saluto |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
| amxim ha scritto: | | pandemonium ha scritto: | | vetrofragile ha scritto: | Ciao, purtroppo non sono daccordo con te, in molte recensioni si sottolinea molto questo problema.
esagerato!!!!!
 |
Siamo sempre alle solite. Troppa impoptanza al rumore. Pochi considerano che se fai stampe 10x15 o 13x18 anche foto scattate con molto rumore risultano normalissime senza difetti. Solo in casi di grandi formati di stampa il rumore comincia a saltare fuori, comunque sempre notevolmente meno visibile che a video. Non esageriamo. |
molti utenti, compresi il sottoscritto non stampano, ergo il rumore prodotto dai sensori come quello panasonic sono una grossa discriminante, e la differenza tra una foto riuscita e una rumorosa a volte è essenziale.. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Sony R1, tecnicamente è la migliore, però non ho mai pensato di comprare una bridge, soprattutto una così cara. Se non avessi una reflex e dovessi comprarne una forse comprerei la Fuji S5600. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
si la r1 è molto bella, ma anche molto costosa!
La 5600 è davvero una "killer application" delle bridge,con quello che costa offre tantissimo.
TAnto per far notare che non sono anti panasonic ,ho guardato molte recensioni perchè se non fosse per quel problema la prenderei ad occhi chiusi.. ottime lenti,ottimo ois! |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
| vetrofragile ha scritto: | | pandemonium ha scritto: | | vetrofragile ha scritto: | Ciao, purtroppo non sono daccordo con te, in molte recensioni si sottolinea molto questo problema.
esagerato!!!!!
 |
di prove ne ho viste tante, e sinceramente il tuo post non mi consola e ti spiego il motivo..
50 iso sono praticamente una nullità per le foto che in genere si è soliti usare una macchina non reflex..
esempi? Mostre,gallerie, interni, concerti, acquari..
ossia il 90 % dell'utilizzo di una macchina non profesisonale.
Ora, il confronto che mi proponi tu è un pò imbarazzante per la panasonic.. visto che già a 100 iso comincia a pedere dalla altre.
basta confrontare le foto che trovi sulle comparative e recensioni per rendetene conto... il 100% è uninanimamente convinto che la pana soffre di rumore.. non penso abbiano bevuto vodka a colazione non credi?
un saluto |
non penso assolutamente che abbiate bevuto voka a colazione (almeno non tutti ), ma forse ho capito che abbiamo soggetti fotografici completamente diversi.
Se per te il 90% delle foto sono a mostre, gallerie, interni, concerti e acquari sono d'accordo che le panasonic non siano adatte ma sono sempre + convinto che dovresti orientarti su una reflex dato che, sempre a mio modestissimo parere, in queste condizioni tutte le compatte, e non solo le panasonic, mostreranno i loro limiti...
Io il 90% delle foto le faccio in esterno, paesaggi, animali, ritratti, architettura, quindi la macchina che ho riponde egregiamente a quello che cerco...
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Prendi una SONY H2 o H5 se hai qualcosa di soldi, altrimenti
buttati sulla FUJI 5600 o il modello successivo (mi sembra che si
chiammi 6500 o qualcosa di simile).
Le altre compattone soffrono troppo problemi di rumore ad iso superiori
di 200.
Ad esempio, pur possedendo una REFLEX canon, io ti sconsiglio la S2 e S3
perche' sono rumorose  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
| frankie73 ha scritto: | Prendi una SONY H2 o H5 se hai qualcosa di soldi, altrimenti
buttati sulla FUJI 5600 o il modello successivo (mi sembra che si
chiammi 6500 o qualcosa di simile).
Le altre compattone soffrono troppo problemi di rumore ad iso superiori
di 200.
Ad esempio, pur possedendo una REFLEX canon, io ti sconsiglio la S2 e S3
perche' sono rumorose  |
E ridagli col rumore. Comunque rispetto alle Sony che hai nominato, le due Canon non sono certo più rumorose. Sulle Sony dai 400 ISO in su interviene un sistema di riduzione rumore molto invasivo che rende le immagini morbide, plasticose e con pochi dettagli, quindi l'affermazione suddetta è alquanto azzardata! _________________ Nikon D700/ Olympus E-510
e un po' di vetro! |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
la h2 è una buona macchina,ho visto le foto che produce e sono buone per una bridge zoom, la 5600 purtroppo la frega l'assenza dello stabiliatore e le foto hanno colori abbastana piatti anche se naturali.
Il rumore è importante se non stampi e/o se fai foto all'interno, non puoi dire di no
che poi a 400 iso intervengano algoritmi software particolari ci sta anche, ma almeno fino a 400 ci arriva abb pulita.. le pana purtroppo no,o meglio non così pulite.
Un saluto! |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
| vetrofragile ha scritto: | l.. le pana purtroppo no,o meglio non così pulite.
Un saluto! |
Parlavo delle Canon S2,S3......... _________________ Nikon D700/ Olympus E-510
e un po' di vetro! |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
le canon s2,s3 sinceramente non le ho prese in cosiderazione.
Provengo da canon e i colori non mi piaciono.
Un saluto |
|
|
 |
bilalsun utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 97 Località: Gorizia
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Io per adesso punterei sulla s5600.. L'ho vista ancora in qualche negozio a 349 euro e su ebay la trovi nuova da negozi di fotografia alla media di 200-210 euro con le spese di spedizione...
Con 1 gb di XD, costosetta, e delle buone Ni-MH a 2500 con 250-270 euro ti porti a casa tutto il kit completo!  _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:59 am Oggetto: |
|
|
| grazie per il consiglio, in effetti le xd costano abbastanza.. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
La migliore compattona è la mia vecchia s5000
Scherzo, ma fino a un certo punto ; l'ho ripresa in mano dopo aver venduto la s5600 e in attesa della s6500, rimandendo ancora una volta stupito delle foto che mi tira fuori.
Attualmente, a mio avviso, la migliore compattona è la Fuji s6500; ottima ottica, poche aberrazioni, nitida anche ai bordi, messa a fuoco manuale utilizzabile (a detta di chi l'ha provata), resa incredibile fino a 800 iso, 1600 iso ancora utilizzabili e 3200 iso di fortuna, numero di pixel "giusti" (avrei preferito un MP in meno per avere alte sensibilità ancora migliori, ma non si può avere tutto dalla vita); appena scende di prezzo la compro
Qualche foto: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/page15.asp
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:36 am Oggetto: Re: La Miglior BRIDGE ... |
|
|
| Drago ha scritto: | | Qual'è attualmente, secondo Voi la miglior Bridge sul mercato ? |
La risposta l'ha data andy_g: la miglior bridge è la Sony R1. Punto! _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
per ora secondo me le fuji serie 5/6/9
è buona anche la FZ50 della panasonic, se avesse 3-4MP in meno e quindi meno rumore sarebbe ottima. _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
| MrZzz ha scritto: | Nikon D40.
 |
non è assolutamente una bridge  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Ioi direi sony R1 e poi le fuji. Ma la sony R1 è un po' fuori dal termine "compattona" per costo e caratteristiche. Sensore (cmos, se non baglio) e prezzo da reflex la mettono in una categoria a se'. Fra le macchine dal prezzo umano direi che le fuji 6500 e 9600/9500 hanno come unica rivale la FZ50 ce però non conosco e sulla quale non mi esprimo.
Un gradino sotto ci sono Fuji 5600 e Pana FZ7, ognuna coi suoi pro e contro (io ho preso la 5600 perchè la ritengo un pelino superiore anche in rapporto al fattore prezzo/prestazioni) e sotto ancora ci stanno tutte le altre _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|